Mediaset Premium passa su Infinity in Streaming: Addio al Digitale Terrestre
Mediaset Premium dall'1 giugno 2019 spegnerà i canali presenti sul Digitale Terrestre passando tutto in streaming sulla piattaforma InfinityI canali Mediaset Premium passano in streaming su InfinityMe...
Mediaset Premium dall'1 giugno 2019 spegnerà i canali presenti sul Digitale Terrestre passando tutto in streaming sulla piattaforma Infinity
I canali Mediaset Premium passano in streaming su Infinity
Mediaset Premium dice addio al Digitale Terrestre abbandonando la classica TV via antenna in favore di Internet. Si perché dall'1 giugno 2019, tutti i canali Mediaset Premium presenti sul digitale terrestre dalla numerazione dei canali dal 300 in poi, saranno inglobati sulla piattaforma streaming si Infinity, sempre proprietà di Mediaset.
Dunque dall'area 300 dell'ordinamento dei canali Mediaset Premium saranno visibili solo fino al 31 maggio, mentre dall'1 giugno gli stessi canali saranno presenti sulla piattaforma streaming di Infinity che costa 7,99 euro al mese. Sempre da Giugno scadono anche gli accordi con DAZN e gli utenti Premium ancora attivi non potranno vedere le partite trasmesse sui canali streaming di DAZN.
Ovviamente tutti gli attuali clienti Mediaset Premium potranno fare disdetta in modo completamente gratuito, e dunque l'unica PayTV disponibile sul digitale terrestre resterà la piattaforma di SKY che però è molto meno competitiva di quella satellitare.
LEGGI ANCHE: Download Modulo Disdetta Mediaset Premium
Restano però attivi i canali Mediaset Premium, che saranno visibili solo per i clienti SKY tramite la tessera e la CAM inserita in un TV, che potranno ancora continuare a vedere i canali Premium sul digitale terrestre, il che è un paradosso, ma l'offerta di SKY prevede anche i canali premium e almeno per il momento non possono essere rimossi.
Dunque il colpo di grazia su Mediaset Premium è arrivato a meno di un anno dalla perdita dei diritti TV sul calcio che conta con la perdita della Champions League e di altre competizioni, il che rendevano il palinsesto Mediaset poco competitivo ed oneroso da gestire.
Di fatto è il fallimento della piattaforma Mediaset Premium che ora tenterà una nuova fortuna online in streaming.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi