Netflix mese gratis NON più disponibile in Italia | AGGIORNATO: è tornato

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Netflix mese gratis addio: da oggi in Italia non si può più provare Netflix gratis per un mese. Addio al mese gratuito Netflix in Italia: basta “prova Netflix”

Netflix mese di prova: addio in Italia

——————————

AGGIORNAMENTO 9 OTTOBRE 2019 

Il mese di prova è nuovamente disponibile.

——————————

Brutte, bruttissime notizie arrivano per tutti gli utenti interessati ad attivare un mese di prova gratis con Netflix. 

A partire da oggi, completamente a sorpresa, tutti gli italiani che vorranno provare Netflix gratis per 30 giorni saranno costretti a pagare fin da subito. 

Mentre in passato era possibile vedere Netflix in Italia gratis per 30 giorni dopo la registrazione di un nuovo account, da questa sera le cose sono profondamente cambiate. Il mese gratuito di Netflix infatti è stato disattivato e anche il sito ufficiale è stato aggiornato in seguito a questo cambio di direzione.

Netflix gratuito: addio

Ecco cosa riporta il sito ufficiale di Netflix relativamente a questa brutta novità del 4 Aprile 2019:

“Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi.”

E’ chiaro che l’azienda si è stancata dei “fubetti” italiani che continuavano ad usare la registrazione di nuovi account (con nuove email) per vedere Netflix gratis ed ha preso provvedimenti seri: da oggi chiunque voglia provare Netflix per la prima volta deve pagare almeno 1 mese di abbonamento. 

Certo, non è stato specificato direttamente che il motivo della scelta dell’azienda sia effettivamente questo, ma è molto strano notare che solo in Italia è stato bloccato il mese di prova gratuito, mentre il servizio è ancora disponibile a livello europeo in Francia, Germania e Regno Unito. Tra tutti i Paesi, solo la Spagna ha subito la stessa sorte dell’Italia e quindi il mese gratuito di prova è stato bloccato anche li.

Indipendentemente dal motivo, comunque, dobbiamo dire addio al mese gratuito di prova Netflix, almeno per il momento. Non sappiamo se in futuro tornerà o meno.

Aumento prezzi Netflix

Al momento non sappiamo niente di certo per quanto riguarda un possibile aumento dei prezzi di Netflix e quindi del costo degli abbonamenti. 

Negli USA effettivamente l’azienda ha alzato recentemente i prezzi dei propri abbonamenti, mentre in Italia per ora sono solo stati condotti vari test a campione, ma i prezzi non sono ancora stati aumentati.

Staremo a vedere cosa ci aspetterà in futuro, anche se è probabile che anche da noi prima o poi i prezzi subiscano un aumento.

Non dimentichiamo comunque che nel frattempo l’azienda sta testando anche un nuovo abbonamento più economico e dedicato ai soli smartphone. Ne abbiamo parlato qui:

Come già detto, il servizio è ancora in fase di test e non sappiamo SE e QUANDO arriverà in Italia. Anche da questo punto di vista, staremo a vedere.

Aggiornamento 5 Aprile 2019

Netflix ha rilasciato ulteriori dettagli su questa “scomparsa” del mese di prova gratuita. Ecco quanto comunicato dall’azienda.

“Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti”.

Come vedere Netflix gratis

Per ora la cosa certa è che non è più possibile vedere Netflix gratis. A meno che tu non scelta di provare questa soluzione “alternativa” che ti abbiamo proposto:

FONTE

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here