5G Vodafone: tutto quello che devi sapere

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

5G Vodafone arriva in Italia. Quello che devi sapere sulla copertura 5G Vodafone Italia. Vodafone 5G in Italia: ecco le prime città coperte e le tariffe

Vodafone 5G

Vodafone 5G Italia

Il 5G è realtà in Italia, per mano di Vodafone. Come da programma, oggi 5 Giugno 2019 arriva l’ufficializzazione dell’accensione della nuova rete 5G in Italia. Il primo operatore a farlo è Vodafone, che ha annunciato l’accensione delle prime 5 città italiane.

In particolare, l’operatore rosso ha appena annunciato l’accensione da oggi delle antenne 5G in 5 città italiane: Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.

Queste sono le prime città che Vodafone decide di coprire con la sua nuova Giga Network 5G, ossia la nuova rete che l’operatore ha sviluppato in questi ultimi anni e che finalmente permetterà agli utenti che potranno usufruirne di “viaggiare” a velocità incredibili.

L’obiettivo è arrivare a 100 città entro il 2021, ma nel 2019 non ci saranno altre città a parte queste prime cinque.

Dopo la notizia più importante, vediamo tutte le altre novità annunciate da Vodafone durante la conferenza del 5 Giugno 2019 per quanto riguarda la rete 5G.

LEGGI ANCHE:

Vodafone Giganetwork 5G: le caratteristiche

Prima di tutto, è bene notare che Vodafone ha battezzato la nuova rete “Giganetwork 5G“, giusto per ribadire il nuovo ordine di grandezza di velocità, che potrà arrivare fino a 10 Gbps, ma soprattutto con una latenza nell’ordine dei 5 ms (contro i 30 delle reti 4G).

Resilienza pari a 1/1.000.000.000 contro 1/100 di adesso ed infine la densità che supera il milione contro i 20 mila dela 4G.

Cosa potremo fare con la rete veloce 5G?

Chiaramente il 5G non sarà solo velocità per la classica navigazione ma sarà anche una risorsa fondamentale per il gaming. 

Si apriranno nuove frontiere per i giochi con la realtà aumentata che il 5G potrà chiaramente garantire ai massimi livelli.

E non solo: lo streaming sta prendendo piede anche nei videogiochi e la rete 5G non potrà fare altro che garantire agli utenti di giocare in libertà senza alcuna lacuna.

“Non vorrà solo dire fare un po’ meglio ciò che facciamo adesso, ma anche fare cose diverse. Il 5G apre una nuova era, l’era dei nuovi servizi ancora inconcepibili dalle nostre menti in questo momento, così come anni fa non avevamo ancora chiaro il quadro di cosa sarebbe diventata Instagram o Facebook o altre applicazioni utilizzate nel corso della giornata. Il 5G offrirà un’interattività completamente immersiva.”

Offerte Vodafone 5G

Passiamo ad un’altra parte interessante dell’articolo e vediamo chi sono i fortunati clienti che potranno provare da subito la rete Vodafone 5G.

Dal 16 giugno i clienti RED Unlimited Smart, RED Unlimited Black, One Pro e Shake It Easy potranno utilizzare la rete 5G di Vodafone senza costi aggiuntivi.

Vodafone 5G Start

Se non hai uno di questi piani, puoi comunque provare la rete veloce Vodafone 5G attivare l’opzione 5G Start, che prevede un primo mese gratuito di prova e poi un rinnovo al costo di 5 euro al mese.

Quanto costa Vodafone 5G?

Come detto sopra, se la rete veloce 5G non è compresa nella tua tariffa telefonica, dovrai pagare 5 euro al mese in più per poter sfruttare la connessione Vodafone 5G. 

Avrai comunque un mese di prova gratuita.

Smartphone Vodafone 5G

Se non hai uno smartphone compatibile con la rete 5G, non ti preoccupare. Ovviamente Vodafone proporrà ai propri clienti alcuni smartphone per navigare sotto rete 5G:

  • LG (V50)
  • Samsung (S10 5G)
  • Xiaomi (Mi MIX 3 5G)

Xiaomi Mi Mix 3 5G

Xiaomi Mi Mix 3 5G è acquistabile in 30 rate mensili da 20,99 euro con Red Unlimited Smart19,99 euro al mese per 30 mesi con Red Unlimited Ultra, e a 17,99 euro al mese per 30 mesi con Red Unlimited Black.

Invece con le offerte Vodafone One Family, One Pro, Shake it Easy, C’all Global, Special e qualsiasi altra offerta ricaricabile si potrà acquistare a 22,99 euro al mese per 30 mesi.

Il contributo iniziale è di 49,99 euro, indipendentemente dall’offerta scelta, ma è previsto un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 200 euro con Red Unlimited Smart, 150 euro con Red Unlimited Ultra e 200 euro con Red Unlimited Black, mentre di 60 euro con tutte le altre offerte abbinabili. Metodo di pagamento Carta di Credito.

Inoltre, è possibile acquistare lo smartphone 5G di Xiaomi anche in un’unica soluzione nei punti vendita Vodafone al costo di 799,99 euro.

LG (V50)

LG V50 ThinQ 5G si potrà acquistare in 30 rate mensili da 25,99 euro con Red Unlimited Smart24,99 euro al mese per 30 mesi con Red Unlimited Ultra, e a 22,99 euro al mese per 30 mesi con Red Unlimited Black.

Invece con le offerte Vodafone One Family, One Pro, Shake it Easy, C’all Global, Special e qualsiasi altra offerta ricaricabile si potrà acquistare a 27,99 euro al mese per 30 mesi.

Il contributo iniziale è di 199,99 euro, indipendentemente dall’offerta scelta, ma è previsto un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 300 euro con Red Unlimited Smart e Red Unlimited Ultra, e di 400 euro con Red Unlimited Black, mentre di 250 euro con tutte le altre offerte abbinabili. Metodo di pagamento Carta di Credito.

Sarà possibile acquistare lo smartphone 5G di LG anche in un’unica soluzione nei punti vendita Vodafone al costo di 1299,99 euro.

Conclusioni

Allora, cosa farai? Attiverai la rete Vodafone 5G? Cosa ne pensi invece dei costi mensili?

Facci sapere la tua opinione su Vodafone 5G nei commenti a fine articolo!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here