Vodafone 5G Start entra in Mese Vodafone: abilitazione 5G gratis per 1 mese. Ecco il modo più semplice per testare la rete 5G di Vodafone GRATIS

Attivare 5G Vodafone gratis

Grandi novità arrivano per tutti i clienti Vodafone, ma non solo.

Hai sempre voluto provare la rete 5G di Vodafone ma non hai ancora trovato l’offerta perfetta? Attivare il 5G di Vodafone costava troppo e non volevi spendere tutti quei soldi per cambiare piano tariffario?

Nessun problema, l’operatore rosso ha la soluzione perfetta per te!

A partire dal 13 Giugno 2021, infatti, potrai provare GRATIS la rete 5G di Vodafone per un mese.

Si, proprio così: Vodafone permetterà ai propri clienti di testare gratis per 1 mese la massima velocità della rete 5G. Alla scadenza, il cliente sarà libero di scegliere se mantenere attiva la promozione o se disattivarla gratuitamente.

Ecco tutti i dettagli.

Come provare il 5G di Vodafone GRATIS per 1 mese

Attivare questa promozione sarà molto semplice grazie all’iniziativa Mese Vodafone, che in pratica permette di attivare varie offerte e promozioni gratis per 1 mese.

Ecco, dal 13 Giugno in questo pacchetto di offerte ci sarà anche la navigazione sotto rete 5G: i clienti interessati la potranno attivare facilmente, velocemente e gratuitamente gratis per 30 giorni.

L’opzione da attivare si chiama 5G Start

Nello specifico, l’opzione da attivare si chiama “5G Start”, che normalmente ha un costo mensile pari a 5 euro. Ma grazie a questa nuova iniziativa di Vodafone sarà possibile attivare e provare l’opzione gratis per 1 mese.

In questo modo i clienti Vodafone potranno provare senza costi la navigazione sulla nuova rete mobile di quinta generazione.

Cosa succede dopo il primo mese?

Dopo il primo mese, se non si deciderà di disattivarla, 5G Start si rinnoverà automaticamente sempre al costo di 5 euro al mese.

5G Start è valida per tutte le offerte che hanno una componente dati attiva.

Puoi disattivare gratis quando vuoi

Il rinnovo è automatico ma si potrà disattivare in qualsiasi momento da tutti i canali in modo gratuito.

Quali altre promozioni sono comprese nel pacchetto Mese Vodafone?

Attualmente le promozioni che l’operatore sponsorizza con il logo Mese Vodafone sono le offerte Infinito Special, Happy Black, Digital Privacy & Security, l’opzione con 150 Giga sulla SIM dati della rete fissa e più di recente anche alcune offerte Special Minuti.

Navigazione 5G gratis 1 mese anche con Vodafone Open

Oltre alla tariffa 5G Start da provare gratis per 1 mese, ricordo che, sempre dal 13 Giugno 2021, l’operatore lancerà anche la nuova iniziativa Vodafone Open Mobile, che consente ai nuovi clienti di provare un’offerta per 30 giorni e decidere se rimanere in Vodafone oppure richiedere la portabilità in uscita ottenendo il rimborso dei costi sostenuti per l’offerta.

In questo caso (Vodafone Open), però, le promozioni valgono SOLO per nuovi clienti, mentre l’opzione 5G Start è valida per i GIA’ clienti.

5G Vodafone: copertura e tutti i dettagli

Prima di concludere l’articolo, vediamo qualche informazione e dettaglio aggiuntivo sul 5G di Vodafone in Italia (copertura, velocità di download..).

Le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete 5G Vodafone sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Città 5G Vodafone

Attualmente le città ufficialmente coperte in 5G da Vodafone e presenti sul sito dell’operatore sono Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria.

Copertura 5G Vodafone

Come già raccontato, di recente Vodafone ha specificato sul suo sito anche le percentuali di copertura delle varie città: “La copertura outdoor 5G della popolazione delle città è al 90% nelle città di Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Genova, Verona, Firenze, Palermo, Bari, sulle restanti città invece al 70%”.

Si ricorda che, pur non essendo più segnalate nella pagina dedicata del sito ufficiale, in precedenza Vodafone dichiarava di coprire anche 28 comuni dell’area metropolitana milanese, nello specifico alcune aree di Assago, Bollate, Bresso, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Melegnano, Novate Milanese, Opera, Parabiago, Pessano con Bornago, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro e Trezzano sul Naviglio.

La copertura delle attuali città non implica automaticamente che tutto il territorio comunale sia raggiunto, per cui al momento la copertura potrebbe riguardare solo alcune specifiche zone dei comuni dichiarati coperti.

Requisiti per navigare in 5G con Vodafone

Come sottolinea Vodafone, oltre a trovarsi nelle aree coperte e avere un’offerta abilitata (o un opzione abilitante, come 5G Start), per sfruttare la sua rete di quinta generazione è anche necessario dotarsi di una SIM da almeno 128K.

Inoltre, per navigare sulla rete 5G è anche necessario utilizzare uno smartphone compatibile, fra quelli elencati sul sito Vodafone.

Fonte

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here