Galaxy S10+ a confronto con iPhone XS Max in foto

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

E’ meglio iPhone XS Max o Galaxy S10+? Ecco una prima immagine che mette a confronto i due smartphone, almeno a livello di schermo, cornici e dimensioni

Confronto tra iPhone XS Max e Galaxy S10+

Galaxy S10+ arriverà sul mercato tra circa un mesetto (Ecco i prezzi di Samsung Galaxy S10, S10+ e S10 Lite in Italia): la sua presentazione è attesa infatti entro la fine di Febbraio e sicuramente potremo vederlo al MWC 2019 di Barcellona.

Anche se non è ancora stato ufficializzato, questo dispositivo si candida a diventare uno dei migliori del 2019. 

iPhone XS Max invece è sul mercato da fine Settembre 2018 e sicuramente è uno degli smartphone più belli, potenti e costosi oggi disponibili.

Insomma, è chiaro che abbiamo a che fare con due device veramente eccezionali, che da anni si contendono il podio del miglior telefono in commercio, soprattutto per quella fascia di utenti disposta ad usare un dispositivo dalle dimensioni e dal peso generosi pur di avere tra le mani uno schermo grosso.

Quale scegliere tra iPhone XS Max e Galaxy S10+?

Anche se è ancora presto per mettere a confronto iPhone XS Max e Galaxy S10+, visto che il dispositivo di Samsung non è ancora stato presentato ufficialmente mentre quello Apple è sul mercato da parecchio, oggi vediamo insieme una rapidissima analisi in cui possiamo vedere le differenze a livello di display, cornici e dimensioni tra i due dispositivi. 

Stando all’immagine che trovi ad inizio articolo, infatti, lo smartphone di Samsung sarà leggermente più piccolo di iPhone XS Max a livello di dimensioni e avrà cornici nettamente più ridotte. A prima vista le differenze sono nette.

Nello stesso tempo, il display del Samsung sarà leggermente più grande proprio grazie alle ridotte cornici laterali, per un effetto ancora più avvolgente per l’utente finale.

Per finire, è evidente che il Galaxy S10+ monta un notch nettamente ridotto rispetto a quello di iPhone, che è decisamente troppo grosso, ingombrante e fastidioso. Tutto questo è reso possibile dal nuovo display Infinity-O, il famoso schermo col buco, nel quale troveranno posto le 2 fotocamere anteriori e i vari sensori.

Conclusioni

Che piaccia o meno, il display “col buco” sarà la tendenza del 2019 e sicuramente Samsung la sta interpretando correttamente: l’azienda coreana ha praticamente eliminato tutte le cornici laterali, offrendo un rapporto schermo/dimensioni dello smartphone davvero invidiabile, nettamente migliore di quello di Apple, che comunque senza dubbio risponderà all’attacco di Samsung entro la fine dell’anno con l’arrivo dei nuovi iPhone 2019.

Detto questo, tu quale preferisci tra iPhone XS Max e Galaxy S10+? Facci sapere la tua opinione nei commenti a fine articolo.

Io non vedo l’ora di provare i nuovi smartphone di Samsung!

(Fonte: Ben Geskin [Twitter])

SCHEDA TECNICA SAMSUNG GALAXY S10+

Prima di abbandonare l’articolo, ecco la probabile scheda tecnica dello smartphone top di gamma di Samsung:

  • Sistema operativo Android 9 Pie con One UI
  • Display da 6,4 pollici
  • 6/8GG di RAM
  • 128/256/512GB di memoria interna
  • Processore Qualcomm Snapdragon 855 / Exynos 9820
  • Batteria da 4100mAh
  • Doppia cam anteriore
  • Tripla cam posteriore: 12MP (f/1.5-2.4, 78°, AF e OIS) + 16MP grandangolare (f/1.9, 123°, no AF, no OIS) + 13MP telephoto (f/2.4, 45°, AF e OIS)
  • Sensore delle impronte digitali integrato nel display

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here