Hai Cambiato Operatore? Attento Ai Servizi A Pagamento!
Se hai appena cambiato l'operatore telefonico, stai attento a tutti i servizi a pagamento che sono attivati in automatico e ti scalano credito a tua insaputaNuovo cliente Vodafone, TIM, Wind e 3 Itali...
Se hai appena cambiato l'operatore telefonico, stai attento a tutti i servizi a pagamento che sono attivati in automatico e ti scalano credito a tua insaputa
Nuovo cliente Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia: disattiva i servizi a pagamento!
In questi ultimi mesi gli operatori telefonici italiani hanno lanciato davvero tantissime offerte e promozioni per rubarsi clienti a vicenda. Incredibile ma vero, a giovarne sono stati i consumatori finali, che hanno avuto la possibilità di attivare promozioni e tariffe a prezzi davvero convenienti.
Sono stati dunque tantissimi gli italiani che hanno approfittato di queste offerte per cambiare operatore e passare a tariffe più convenienti, mantenendo però il loro numero telefonico.
Nella fretta di effettuare il passaggio, però, molti utenti potrebbero non essersi accorti che, assieme alla nuova tariffa, l'operatore telefonico ha anche attivato servizi "aggiuntivi" presenti nel contratto ma non esplicitamente spiegati.
In pratica molti utenti, dopo aver cambiato operatore mantenendo il proprio numero, si trovano ora a sostenere costi e spese aggiuntive che non erano previste e, almeno a prima vista, non sono giustificate.
Se anche tu sei in questa situazione e da qualche tempo vedi che il tuo credito telefonico scende troppo in fretta, devi sostenere costi non previsti e vuoi capire dove finiscano i soldi del tuo credito telefonico, ti consiglio caldamente di leggere questo articolo.
Come anticipato, infatti, non sei l'unico in questa situazione, ma sono tantissimi i nuovi clienti Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia che si ritrovano a sostenere spese ingiustificate per quanto riguarda la tariffa telefonica. Tutte spese presenti nel contratto, ma che magari non hai letto per mancanza di tempo, voglia o attenzione.
Cosa fare per evitare spese extra con Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia
Se nelle ultime settimane ti sei accorto che il credito telefonico esaurisce troppo in fretta, ti consiglio di andare sul sito del tuo operatore (o di scaricare l'app) e di fare un elenco di tutte le spese. In questo modo vedrai subito se sono presenti spese extra rispetto a quelle già previste dal tuo piano telefonico.
Una volta individuate queste spese extra, ti consiglio proprio di prendere in mano il contratto e di controllare che fossero presenti al momento della sottoscrizione, in modo da capire esattamente di cosa si tratta.
Solitamente queste spese semi-nascoste fanno riferimento a costi di gestione della segreteria telefonica, del servizio "Ti ho cercato" o sono legati alla tariffa "base", che magari è gratuita per il primo mese (o prima settimana) e poi diventa a pagamento.
Ad ogni modo, dopo aver capito a quanto ammontano questi costi che hai sostenuto e averli identificati, l'ultimo step è quello di contattare il centro assistenza del tuo operatore per disattivarli. A volte sarà sufficiente chiamare l'operatore, spiegare la situazione e in pochi minuti il problema sarà risolto. Altre volte, invece, dovrai agire tu stesso tramite il sito internet o l'app ufficiale del tuo operatore telefonico, come ad esempio nel caso di cambio piano.
L'importante è agire in fretta per evitare di continuare a spendere soldi inutilmente.
Dunque, che tu abbia come operatore Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia cambia poco: la cosa che devi fare subito, se noti addebiti anomali sulla tua SIM, è controllare le spese del conto telefonico e spiegare la situazione al servizio clienti. Saranno poi i dipendenti dell'operatore a spiegarti cosa fare per fermare queste spese extra e impreviste che ti continuano a scalare soldi dal credito telefonico.
Qualche esempio
Giusto per farti qualche esempio, ecco alcuni dei servizi che gli operatori telefonici ti offrono inizialmente gratis, ma che poi ti fanno pagare a caro prezzo:
- LoSai di TIM come disattivare
- ChiamaOra di TIM come disattivare
- Disattivare TIM Prime Go in 2 minuti
- Il piano base Wind 2 ora costa 4€: Ecco come evitare...
Nella maggior parte dei casi, come anticipato, questi costi aggiuntivi si pagano proprio a causa del piano base che viene attivato: non te ne accorgi, ma solitamente arrivi a spendere dai 2 ai 4 euro ogni mese per attivarlo, senza avere alcun vantaggio reale effettivo, visto che nel 99% dei casi i piani degli operatori offrono chiamate, SMS e giga di internet già compresi nella tariffa che viene pagata ogni 28 giorni/ogni mese.
Conclusioni
Bene, possiamo concludere con questo articolo relativo ai costi "nascosti" di Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia.
Se anche tu hai notato che il tuo credito telefonico esaurisce troppo in fretta o ci sono costi non previsti sulla tua SIM, agisci subito seguendo i nostri consigli per iniziare a risparmiare.
E non dimenticare che per qualsiasi dubbio e domanda siamo a tua disposizione.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate