Quanti giga ho all’estero con Ho Mobile? Guida 2019

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Dal 1 Gennaio 2019 puoi usare più giga in roaming all’estero con Ho Mobile. Scopri quanti giga puoi usare in Europa con la tua offerta Ho Mobile

Ho Mobile roaming: quanti giga ho?

Come abbiamo riportato in un nostro precedente articolo, a partire dal 1 Gennaio 2019 tutti gli utenti italiani (e anche quelli europei) possono usare una maggiore quantità di giga per navigare su internet mentre sono all’estero. 

Grazie alla riduzione dei costi di roaming imposta dall’Unione Europea, infatti, dal primo giorno di quest’anno tutti gli utenti europei possono continuare ad usare in tutta Europa la propria tariffa nazionale per chiamare, inviare SMS e navigare su internet, con la differenza che ora possiamo usare una maggiore quantità di giga rispetto al passato mentre ci troviamo in roaming all’estero.

Come calcolare i giga di internet disponibili all’estero?

Peccato che, come sempre, calcolare la quantità di giga che possiamo utilizzare in roaming all’estero non sia affatto semplice e immediato e la cosa comporti qualche difficoltà e problema agli utenti.

Ho Mobile fa chiarezza: ecco quanti giga in roaming all’estero per il 2019

Fortunatamente Ho Mobile ha voluto fare subito chiarezza in merito ed ha rilasciato oggi uno schema molto semplice e chiaro che permette a tutti i propri clienti di sapere esattamente quanti giga di internet possono usare mentre si trovano in roaming fuori dall’Italia.

Come ben sai, i giga che puoi usare in roaming all’estero dipendono direttamente da quanti euro paghi al mese per la tua offerta telefonica. Più paghi, più giga hai a disposizione.

Nel caso specifico di Ho Mobile, ecco quanti giga si hanno a disposizione in roaming dal 1 Gennaio 2019:

Riassumendo:

  • 3.7 giga per chi paga 10 euro al mese
  • 3 giga per chi paga 8 euro al mese
  • 2.6 giga per chi paga 7 euro al mese

Ricorda infine che, se hai attiva un’offerta con un canone che per un qualsiasi motivo ha un prezzo mensile scontato, ai fini del limite dei Giga utilizzabili in Europa fa fede l’offerta tariffaria di base a canone tradizionale.

Terminati i Giga in Europa si paga a consumo, e la tariffa applicata é di 0,0045 euro per ogni mega.

Minuti ed SMS, invece, sono sempre illimitati per tutti, come se ti trovassi in Italia.

Ecco tutti i Paesi dell’Unione Europea interessati: Austria, Azzorre, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guernsey, Irlanda, Islanda, Isola di Man, Isole Ahlands, Isole Canarie, Isole Far Oer, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madeira, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Grazie a questo schema di Ho Mobile, comunque, senza dover fare calcoli scomodi, difficili e complessi potrai sapere esattamente quanti giga di internet puoi usare mentre ti trovi in roaming fuori dall’Italia.

Io, per fare un esempio, ne ho 3 visto che pago 8 euro al mese con Ho Mobile.

Tutto chiaro?

E per gli altri operatori come si fa il calcolo?

Ricordo che, per quanto riguarda gli altri operatori, la formula per calcolare i giga che hai a disposizione all’estero dal 1 Gennaio 2019 è la seguente:

costo dell’offerta (IVA esclusa) diviso 4,5, il tutto moltiplicato X 2

Non comodissima, ma funziona.

FONTE

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here