Vuoi comprare uno smartphone compatibile con le reti 5G ma non sai quale acquistare? Scopri quale è il telefono più economico a supportare il 5G

Smartphone 5G

Inutile negarlo: anche se la copertura è ancora limitata solo alle grandi città (Roma e Milano in primis, ma non solo), il 5G è ormai realtà anche in Italia (per la gioia di quelli che pensano che il 5G sia il male assoluto..).

Certo, prima che tutti possano sfruttare i vantaggi di questa rete internet ad alta velocità sarà necessario attendere ancora parecchi mesi, ma non possiamo negare che nelle grandi città siano sempre di più le persone che vogliono sfruttare la nuova tecnologia per navigare sul web alla velocità della luce, per giocare senza lag e per scaricare film o guardare video in 4K con tempi di attesa praticamente azzerati.

I telefoni 5G sono troppo cari?

Fino a qualche tempo fa, però, per sfruttare il 5G per navigare su internet era necessario avere uno smartphone top di gamma, uno di quelli che costano 800, 900 o 1000 euro.

Considerato il prezzo elevato dei telefoni 5G e anche quello delle tariffe in grado di garantire supporto a questa tecnologia, era chiaro che solo poche persone potevano permettersi di provare questa nuova tecnologia, almeno all’inizio.

Ad oggi, però, le cose sono profondamente cambiate (fortunatamente, aggiungerei).

Prima di tutto gli operatori telefonici hanno iniziato a lanciare offerte 5G più economiche e alla portata di tutti, ma soprattutto i produttori di smartphone hanno lanciato sul mercato telefoni compatibili con il 5G a prezzi decisamente abbordabili.

Ci sono smartphone 5G che costano pochissimo!

Inizialmente sono arrivati smartphone 5G nella fascia dei 600 euro, poi nei 500, poi nei 400 e adesso possiamo comprare telefoni 5G anche spendendo 200-250 euro.

No, non è uno scherzo: ad oggi puoi comprare telefoni compatibili con il 5G spendendo davvero molto poco e senza rinunciare a un hardware molto interessante.

Ecco ad esempio quelli più recenti compatibili con questa tecnologia:

E questi sono solo alcuni degli smartphone 5G arrivati sul mercato negli ultimi mesi, tutti venduti a prezzi inferiori ai 400 euro.

Insomma, se stavi aspettando l’arrivo sul mercato di smartphone 5G economici e non troppo cari, penso che sia finalmente arrivato il tuo momento. Metti da parte il tuo vecchio telefono e abbraccia la nuova tecnologia!

C’è solo un problema ancora da risolvere a questo punto: tra tutti i telefoni 5G disponibili sul mercato, quale comprare?

Quale telefono 5G comprare?

Hai deciso di comprare un telefono compatibile con questa tecnologia, ma non vuoi spendere troppo? Sei alla ricerca dello smartphone 5G più economico e non sai quale scegliere?

Nessun problema, sono qui per aiutarti.

Di seguito trovi il nome dello smartphone che costa meno ma che ti permette comunque di sfruttare tutti i vantaggi del 5G.

Smartphone 5G più economico: quale è?

Ad oggi, il telefono 5G più economico disponibile sul mercato è il Realme 7 5G.

Ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo: Realme 7 5G ufficiale | Scopri la SCHEDA TECNICA

E poi abbiamo visto anche le migliori cover da comprare per proteggerlo da urti, danni e cadute: Cover realme 7 5G: Ecco Le Migliori Da Comprare

Offre:

  • Ricarica rapida da 30W
  • Super batteria da 5000mAh
  • Display ultra fluido a 120Hz
  • 4 fotocamere da 48MP
  • Chip con connettività 5G

Il tutto a 279 euro, ma spesso si trova in offerta a prezzi anche più bassi (per il Black Friday era arrivato a 229 euro).

Ecco il link per acquistarlo su Amazon:

realme 7 5G, Baltic Blue, 6+128GB, Display ultra fluido a 120Hz, 6.5" Schermo intero, 4...
Chip con 5G (5G + 5G DSDS); Display ultra fluido a 120Hz; Ricarica rapida da 30W; Batteria da 5000 mAh
279,00 €

L’alternativa

In alternativa puoi valutare l’acquisto di Xiaomi Mi 10T Lite, un altro smartphone di fascia medio-bassa che offre la connettività 5G al prezzo di 250 euro circa (quando è in promozione).

In linea di massima sono due dispositivi molto simili, ma Realme è leggermente meglio anche grazie allo schermo a 120 Hz.

Recensione Realme 7 5G

Per aiutarti meglio nella scelta, ecco la recensione completa di Realme 7 5G, in questo modo ti potrai fare un’idea più precisa di quello che offre lo smartphone.

Quale hai scelto?

Tra i telefoni 5G proposti in questo articolo, quale hai scelto di comprare?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here