TIM Base19: ecco il Nuovo Piano Base per le nuove SIM. Quanto costa, Cosa include?

Uno sguardo alla nuova tariffa base di TIM per le nuove SIM: scopriamo TIM Base19. Quanto costa? Cosa comprende? Tutto quello che devi sapere su TIM Base19

31 maggio 2021 12:29
TIM Base19: ecco il Nuovo Piano Base per le nuove SIM. Quanto costa, Cosa include? -
Condividi

TIM Base19

Grandi novità per tutti i clienti TIM, sia quelli già esistenti che quelli che hanno intenzione di attivare una nuova SIM con questo operatore.

Proprio in queste ore, infatti, TIM ha presentato il nuovo piano base, che si chiama TIM Base19.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere cosa comprende questo piano base e soprattutto quanto costa.

Le caratteristiche di TIM Base19

  • Chiamate: 19 cent al minuto
  • Scatto alla risposta: 20 cent
  • SMS: 29 cent per ogni SMS inviato
  • MMS: 1,30 euro, indipendentemente dai Kilobyte dell’MMS stesso
  • Navigazione internet: Flat Day, 2€ al giorno, solo nei giorni di effettivo utilizzo. Al raggiungimento di 500 MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps

Non prevede il servizio di segreteria telefonica, che però può essere attivata gratuitamente a propria discrezione chiamando il numero gratuito 40920 o sul portale web mytim.it.

Attenzione: la chiamata al numero 41919 per l’ascolto dei messaggi in segreteria comporta un costo pari a 1,50 euro a chiamata.

Quanto costa TIM Base19?

Prezzo: 1,99 euro al mese

Il piano risulta però GRATUITO per i clienti che hanno attive offerte con addebito ricorrente che includono Minuti, SMS o GIGA.

Come attivare TIM Base19?

Il nuovo profilo è presente di default su tutte le nuove SIM, ma può essere attivato in maniera gratuita anche dai già clienti.

Quali alternative ci sono a TIM Base19?

Le alternative a TIM Base19 sono TIM Facile e TIM Base New.

La prima offre chiamate a consumo a 49 centesimi di euro al minuto (senza scatti alla risposta) e SMS a 7,32 centesimi di euro, la seconda offre chiamate a consumo a 23 centesimi di euro al minuto (con scatto alla risposta di 20 centesimi di euro) e SMS a 16 centesimi di euro.

A cosa serve il piano base?

Il piano base è, come dice il nome stesso, la base di partenza per utilizzare le SIM di qualsiasi operatore.

Indica i costi "normali" per chiamate, SMS e navigazione internet.

Solitamente questi costi si applicano però solo nel caso in cui non ci siano altre offerte o promozioni attive o quando il cliente supera il bundle di SMS, giga o minuti compresi nella sua offerta.

Tutto chiaro?

Fonte

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated