TIM Giga Illimitati: ecco come averli nel 2020

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco le “Giga illimitati” di TIM: un mare di Giga a partire da 1,99 euro al mese. Come avere giga illimitati TIM nel 2020: ecco tutte le tariffe disponibili

TIM Giga Illimitati 2020

Hai bisogno di giga extra TIM? Vorresti giga gratis TIM? La tua offerta TIM comprende pochi giga per navigare su internet e vorresti aumentarli o averne infiniti?

Ecco tutte le offerte a tua disposizione a partire dal 2020.

Arrivano infatti ottime notizie per tutti i clienti TIM, che quest’anno potranno ottenere giga di navigazione infiniti illimitati (o quasi, visto che il limite reale è di 500 giga al mese) sui propri smartphone grazie a tariffe dedicate e appena lanciate dall’operatore.

Non ci credi? Ecco i dettagli di queste nuove offerte con giga illimitati appena lanciate da TIM.

Offerte TIM giga illimitati: quali sono e quanto costano

Prima di tutto devo dirti che in realtà l’offerta è solo una e comprende 500 giga di navigazione ogni mese.

Il prezzo di questa offerta, però, varia a seconda del cliente che ne richiede l’attivazione.

Ma quanto costa avere giga illimitati con TIM?

Si parte da 1.99 euro al mese per arrivare fino a 19.99 euro al mese.

Nel dettaglio, queste sono le varie opzioni, che come anticipato differiscono solo nel nome e nel prezzo, ma non nei giga inclusi:

  • Giga Illimitati Green a 1,99 euro al mese
  • Giga Illimitati Red a 2,99 euro al mese
  • Giga Illimitati White a 4,99 euro al mese
  • Giga Illimitati Black a 9,99 euro al mese
  • Giga Illimitati Silver a 14,99 euro al mese
  • Giga Illimitati Gold a 19,99 euro al mese.

Offerte giga illimitati TIM: altre cose da sapere

In qualità di opzioni ad personam, possono essere proposte ai vari clienti selezionati o mediante SMS promozionale o direttamente all’interno dell’app MyTIM o l’Area Fai Da Te del sito ufficiale.

Le opzioni si rinnovano mensilmente con addebito su credito residuo e non sono previsti costi di attivazione.

Il costo anticipato del primo mese viene addebitato anch’esso sul credito residuo.

L’offerta viene mantenuta attiva anche se al momento dell’addebito il credito disponibile sulla SIM è insufficiente: viene scalato il credito disponibile e la parte residua viene detratta automaticamente alla propria ricarica utile.

In qualunque momento il cliente può scegliere di disattivare l’opzione Giga illimitati in maniera gratuita.

Quanti giga extra posso ottenere con queste offerte TIM?

Come anticipato, attivando queste opzioni è possibile avere 500 giga di internet in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mpbs in upload e dello streaming video in qualità SD. 

Peccato che lo streaming video sia concesso solo in qualità SD, una cosa un pò strana quando si parla di offerte con giga illimitati. 

Come attivare queste offerte con giga illimitati TIM?

Come anticipato, se non ti è arrivato nessun SMS promozionale, puoi provare ad attivarle direttamente all’interno dell’app MyTIM o l’Area Fai Da Te del sito ufficiale.

NOTA IMPORTANTE: essendo promozioni ad personam, non è detto che tu possa attivare queste offerte. Potrebbero essere riservate solo ad alcuni clienti selezionati da TIM.

Giga esauriti TIM

Se ti capita spesso di finire o esaurire i giga di internet con la tua offerta TIM, queste opzioni tariffarie sono perfette per te.

Ti permetteranno di aggiungere giga extra sul tuo numero di telefono e di navigare su internet praticamente senza limiti.

Certo, 500 giga non sono infiniti, ma sono abbastanza convinto che nessuno riesca realmente a finirli in un solo mese.

E così il problema dei giga esauriti TIM è risolto. 

Come sapere quanti giga ho consumato TIM

Usando l’app e il sito MyTIM Mobile

Uno dei sistemi più utilizzati per sapere quanti GB TIM si hanno ancora a disposizione sullo smartphone è l’applicazione MyTIM Mobile: scaricabile gratuitamente tramite gli store Android e iOS. Il software offre diverse funzionalità, come ad esempio la gestione della propria linea, il controllo del credito residuo e la verifica delle soglie di minuti, SMS e/o Internet.

In alternativa puoi usare l’area MyTIM, raggiungibile anche attraverso il sito Internet www.tim.it e usando le stesse credenziali dell’app: in questo modo puoi verificare le soglie dati anche tramite computer o altre piattaforme, utilizzando un semplice browser per navigare.

Utilizzando il telefono (tramite chiamata o sms)

Se vuoi sapere quanti Giga ho TIM e non hai possibilità di connetterti tramite l’app e i servizi MyTIM, nessun problema: basterà aprire la tastiera telefonica, digitare il 40916 e telefonare. In questo modo si avranno tutte le informazioni sulla propria linea, comprese le soglie residue dei propri dati, attraverso l’ascolto della voce guida. La chiamata è completamente gratuita.

Un altro sistema per conoscere il traffico dati TIM residuo è quello di inviare un messaggio gratuito al numero 119. Basterà scrivere il messaggio in maniera naturale, come ad esempio “quanti GB mi sono rimasti sull’offerta?”: dopo qualche istante riceverai come risposta le informazioni che stavi cercando.

Ed ecco che hai scoperto velocemente e facilmente come controllare i giga di internet TIM. 

Offerte giga TIM – Conclusioni

Cercavi un modo per avere giga extra con TIM? Eccoti accontentato!

A questo punto non ti resta che controllare se anche tu puoi attivare una di queste offerte per ottenere giga infiniti e illimitati con TIM. 

Facci sapere nei commenti a fine articolo se sei tra gli utenti fortunati selezionati da TIM.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here