Vodafone Special 1000: 1000 Minuti, 1000 SMS e 10/20GB A 10/12 Euro

0

Vodafone attacca i clienti di altri operatori con Vodafone Special 1000, che offre 10/20 GB di internet, 1000 Minuti E 1000 SMS a 10/12 euro al mese. Vodafone Special 1000: come attivare, conviene? 

Vodafone Special 1000 Aprile 2018

Vodafone ha avviato una nuova campagna promozionale di tipo winback, volta cioè a riconquistare i vecchi clienti.

La nuova promozione si chiama Vodafone Special 1000 e offre 1000 minuti di chiamate, 1000 SMS e 10/20 GB di traffico telefonico al costo di 10/12 euro al mese.

Ma non finisce qui: per la prima volta, infatti, i giga di internet comprendono il tethering gratis! Sarà dunque possibile sfruttare lo smartphone per navigare su internet con il PC o il tablet, senza dover pagare costi aggiuntivi. Si tratta di una svolta storica per Vodafone, che da sempre ha fatto pagare il tethering/hotspot ai propri clienti.

Peccato solo che la Vodafone Special 1000 non sia un’offerta disponibile per tutti i clienti. 

Questa offerta è infatti dedicata a chi in passato ha abbandonato Vodafone per passare ad un altro operatore e in questo periodo sta pensando di tornare in Vodafone, magari approfittando di qualche particolare promozione o tariffa scontata come questa. Oppure ai clienti di operatori virtuali che elencheremo in seguito.

La cosa importante da sapere è che se sei cliente TIM, Vodafone o Tre e non sei MAI stato cliente Vodafone, NON potrai attivare questa fantastica offerta. In tutti gli altri casi, invece, potresti riuscire ad attivare Vodafone Special 1000.

Ma andiamo ora ad analizzare insieme questa tariffa per capire cosa offre, quanto costa e cosa comprende.

Vodafone Special 1000 cosa comprende?

La promozione offre:

  • 10/20 Giga di internet in 4G
  • 1000 minuti di chiamate verso tutti
  • 1000 SMS verso tutti

E, come anticipato, il tethering/hotspot è compreso gratuitamente. 

Vodafone Special 1000 quanto costa?

Il tutto al costo di 10/12 euro ogni mese. 

In particolare, l’offerta che comprende 10 giga di internet costa 10,80 euro al mese, mentre quella con 20 giga costa 12 euro al mese.

Riassumendo, dunque, abbiamo:

Vodafone Special 1000 10GB

Con un costo di 10,80 euro al mese, Vodafone Special 1000 10GB prevede:

  • 1000 Minuti verso tutti
  • 1000 SMS verso tutti
  • 10 GIGA di connettività internet 4G LTE
  • Chiamate illimitate verso 1 numero Vodafone a propria scelta
  • Hotspot WiFi incluso

Vodafone Special 1000 20GB

Con un costo di 12 euro al mese, Vodafone Special 1000 20GB prevede:

  • 1000 Minuti verso tutti
  • 1000 SMS verso tutti
  • 20 GIGA di connettività internet 4G LTE
  • Hotspot WiFi Incluso

E’ chiaro che l’offerta da 20 giga risulta molto più conveniente: per 1 euro in più si hanno 10 giga aggiuntivi di internet. 

Chi può attivare Vodafone Special 1000?

Come anticipato, la promozione può essere attivata solo da:

  • ex clienti che vogliono tornare in Vodafone e che hanno ricevuto l’SMS winback, che li invita ad andare in negozio per attivare la promozione Vodafone Special 1000
  • i clienti di questi operatori virtuali che vogliono passare a Vodafone mantenendo il proprio numero: PosteMobile, Fastweb Mobile, Kena Mobile, Nòverca Full, Digi Italy, Erg Mobile, 1Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile, BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, SimPiù Digitel Italia e Digi Mobile Full, Lycamobile.

Essendo delle offerte pensate per sottrarre clienti ai gestori virtuali va da sé che l’attivazione sia subordinata ad una portabilità del numero in Vodafone. 

Se non rientri in questi due casi, però, non disperare: forse puoi attivare ugualmente queste promozioni! Leggi l’ultima parte dell’articolo. 

Sembra che l’offerta sia attivabile entro il 4 Aprile 2018, ma non abbiamo conferme in merito. Voci di corridoio dicono che sia possibile attivarle anche fino al 20 Aprile. Comunque è meglio fare in fretta nel dubbio!

Costo attivazione Vodafone Special 1000

Anche qui ci sono voci contrastanti.

Alcuni dicono che sia necessario pagare 5-6 euro di attivazione, altri dicono che l’attivazione sia gratuita. Solo provando ad attivare la Vodafone Special 1000 capiremo se bisogna pagare o meno un costo di attivazione.

In tutti i casi, comunque, a questi eventuali costi va aggiunto il costo della nuova SIM pari a 10 euro con 5 di traffico o a 20 euro con 15 di traffico.

Consiglio: se fai l’attivazione con operatore al telefono, fatti spedire tutto a casa tramite corriere. Pagherai solo 5 euro di attivazione della SIM e non sarai obbligato a fare nessuna ricarica. In negozio invece spesso (non tutti) chiedono 10-20 euro solo per la SIM, senza credito.

Attenzione al piano base!

Il piano della SIM è Vodafone 19, che costa 1,96 euro al mese! Se però non vuoi pagare 2 euro aggiuntivi ogni mese per niente, devi cambiare il piano base immediatamente! 

E’ facile e veloce, puoi farlo dal tuo account sul sito Vodafone o dall’app per smartphone, ma non ti dimenticare, altrimenti dovrai pagare 2 euro ogni 28 giorni.

Ti consiglio di scegliere, come nuovo piano tariffario, Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto New (basterà chiamare il numero gratuito 42071)

Se hai bisogno di maggiori informazioni, ecco la nostra guida per il cambio piano Vodafone:

Attento anche al servizio Rete Sicura!

Sempre di default, molto spesso quando attivi una nuova SIM Vodafone viene attivato il servizio Rete Sicura, che nasce per proteggere la navigazione, la privacy e i pagamenti online.

E’ gratuito per i primi 2 rinnovi, poi costa 1 euro ogni mese.

Anche in questo caso, se non ti serve lo puoi disattivare dal tuo account sul sito Vodafone o dall’app per smartphone. Fallo, altrimenti lo pagherai caro!

Vodafone Hotspot Tethering

Come anticipato, questa volta il tethering/hotspot è gratis e compreso nell’offerta. Un bel vantaggio, soprattutto per chi sceglie il pacchetto da 20 giga di internet.

Per la prima volta potrai sfruttare gratis i tuoi giga di internet anche su Tablet e PC.

Vodafone all’estero

Come tutti gli altri operatori italiani, anche Vodafone permette di usare all’estero (in Europa) la tariffa nazionale per chiamare, inviare SMS e navigare su internet usando le soglie nazionali, senza dover sostenere costi aggiuntivi e senza dover attivare promozioni.

Conclusioni, commenti, opinioni

Bene, direi che è tutto per questa news.

Approfitterai di questa nuova offerta di Vodafone? Che opinioni ti sei fatto su questa promozione? Hai commenti sulla tariffa?

Considerando la qualità eccellente della copertura di Vodafone e la rete veloce 4G, la migliore in Italia, ho deciso di abbandonare Wind e tornare in Vodafone. Pago un pò di più, ma ho la garanzia di navigare su internet sempre al massimo della velocità e di avere una copertura eccellente, cosa che Wind non riesce proprio a fare nella mia zona.

Come attivare Vodafone Special 1000 per i clienti di tutti gli operatori

Io sto cercando di attivare l’offerta da 20GB, ma sono cliente Wind.

Ho letto sul web che ci sono utenti (non so bene chi siano e quanto siano sicuri) che attivano ugualmente Vodafone Special 1000 per clienti di tutti gli operatori, anche per quelli che non hanno ricevuto l’SMS winback.

Ecco l’offerta che ho trovato io e che sto provando ad attivare. Aggiornerò l’articolo scrivendo tutti gli eventuali sviluppi, per capire se è una fregatura o se conviene veramente.

PASSA A VODAFONE PER TUTTI GESTORI TRANNE GIA CLIENTI

💥 HOTSPOT – INCLUSO💥

 SPECIAL 20GB a 12€
– 1000min verso tutti
– 1000sms
– 20GB internet con 4G incluso

 SPECIAL 10GB a 10.80€
– 1000min verso tutti
– 1000sms
– 10GB internet con 4G incluso

Manda un mail su: chiara.vodafone93@gmail.com

Io ho contattato l’email indicata, mi hanno risposto in un italiano che lascia molto a desiderare e mi hanno chiesto di indicare il mio numero di telefono.

Vedremo cosa succederà.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here