Iris non si vede: come risolvere? GUIDA VELOCE

0

🎯RISPARMIA e vinci BUONI AMAZON! Unisciti al canale Telegram OfferTech!

Iris non si vede: come ritrovare il canale con il nuovo digitale terrestre. Non vedo più Iris: ecco come risolvere il problema e tornare a vedere il canale

Iris non si vede: come risolvere

Non vedo Iris

Non vedi più il canale Iris? Non riesci più a trovare Iris tra i canali della tua tv?

Non ti preoccupare, è un problema comune, segnalato da parecchi utenti ultimamente. E in questa guida vedremo come risolvere il tutto facilmente e velocemente.

Perché non vedi più Iris?

Senza entrare troppo nei dettagli, ti posso dire che si tratta di un problema di frequenze dovuto al nuovo digitale terrestre.

Non è colpa della tua tv, della tua antenna o del tuo decoder, ma semplicemente si tratta di un errore dovuto al nuovo digitale terrestre DVB-T2 che potrebbe aver fatto sparire il canale dalle tue frequenze.

Dunque, se anche tu da qualche giorno/ora non riesci più a trovare la frequenza di Iris e non riesci più a trovare il canale, non farti prendere dal panico.

Segui la nostra guida e risolvi come aggirare il problema facilmente.

Iris non si vede: cosa fare? Come risolvere?

Prima di tutto, ti ricordo che il canale è visibile solo ed esclusivamente al canale 22 del Digitale Terrestre. Iris è trasmesso anche in versione in Alta Definizione, sul canale 522 del digitale terrestre sullo stesso Mux (vedi qui cosa è un Mux).

Se, dopo aver acceso la TV e aver cliccato il canale corrispondente a Iris, appare con un profondo schermo nero e non riesci a vedere niente, come anticipato non devi farti prendere dal panico.

Il problema, infatti, è semplicemente legato al fatto che Iris ha cambiato frequenza e quindi la tua TV non riesce più a trovarlo.

I modelli di TV più recenti sono abbastanza intelligenti per cercare la nuova frequenza di Iris in automatico, motivo per cui la maggior parte degli utenti non ha riscontrato alcun problema.

Qualora Iris non dovesse essere visibile sulla tua TV, ti basterà semplicemente andare a sintonizzarlo nuovamente, in modo da dire alla TV quale è la nuova frequenza di Iris. 

Come di consueto, i modi per risintonizzare Iris sulla TV sono i seguenti:

  • effettuare una risintonizzazione automatica del TV o decoder, direttamente dalle Impostazioni della TV (il procedimento cambia da modello a modello, consulta le istruzioni della TV per sicurezza)
  • effettuare la sintonizzazione manuale, inserendo la frequenza 49 UHF (698 MHz) dove richiesto dalla tua tv/decoder. Nel caso in cui abitassi in Sardegna, inserisci la frequenza 52 UHF (722MHz). Se abiti in provincia di Sassari o Oristano, inserisci invece la frequenza 58 UHF (770 MHz). Con questa frequenza non sintonizzerai solo Iris, ma troverai e aggiornerai tutti i canali trasmessi nel multiplex nazionale Mediaset 4 (Rete 4,  Canale 5, Italia 1, La 5, TGCOM24).

Ed ecco che nel giro di pochi minuti riuscirai a vedere nuovamente tutti i programmi e i film trasmessi su Iris.

Come vedere Iris in streaming sul web

Ti ricordo che il canale dedicato al cinema di Mediaset può essere visto anche in streaming sul web gratuitamente sulla piattaforma online Mediaset Play.

Conclusioni

Per questa guida è tutto. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Spero di averti aiutato a vedere il canale e i programmi di tuo interesse.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here