Rete 4 non si vede: come risolvere? GUIDA VELOCE
Rete 4 non si vede: come ritrovare il canale con il nuovo digitale terrestre. Non vedo più Rete 4: ecco come risolvere il problema e tornare a vedere il canaleNon vedo Rete 4Non vedi più il canale Ret...
Rete 4 non si vede: come ritrovare il canale con il nuovo digitale terrestre. Non vedo più Rete 4: ecco come risolvere il problema e tornare a vedere il canale
Non vedo Rete 4
Non vedi più il canale Rete 4? Non riesci più a trovare Rete 4 tra i canali della tua tv?
Non ti preoccupare, è un problema comune, segnalato da parecchi utenti ultimamente. E in questa guida vedremo come risolvere il tutto facilmente e velocemente.
Perché non vedi più Rete 4?
Senza entrare troppo nei dettagli, ti posso dire che si tratta di un problema di frequenze dovuto al nuovo digitale terrestre.
Non è colpa della tua tv, della tua antenna o del tuo decoder, ma semplicemente si tratta di un errore dovuto al nuovo digitale terrestre DVB-T2 che potrebbe aver fatto sparire il canale dalle tue frequenze.
Dunque, se anche tu da qualche giorno/ora non riesci più a trovare la frequenza di Rete 4 e non riesci più a trovare il canale, non farti prendere dal panico.
Segui la nostra guida e risolvi come aggirare il problema facilmente.
Rete 4 non si vede: cosa fare? Come risolvere?
Se, dopo aver acceso la TV e aver cliccato il tasto corrispondente a Rete 4, appare con un profondo schermo nero e non riesci a vedere niente, come anticipato non devi farti prendere dal panico.
Il problema, infatti, è semplicemente legato al fatto che Rete 4 ha cambiato frequenza e quindi la tua TV non riesce più a trovarlo.
I modelli di TV più recenti sono abbastanza intelligenti per cercare la nuova frequenza di Rete 4 in automatico, motivo per cui la maggior parte degli utenti non ha riscontrato alcun problema.
Qualora Rete 4 non dovesse essere visibile sulla tua TV, ti basterà semplicemente andare a sintonizzarlo nuovamente, in modo da dire alla TV quale è la nuova frequenza di Rete 4.
Come di consueto, i modi per risintonizzare Rete 4 sulla TV sono i seguenti:
- effettuare una risintonizzazione automatica del TV o decoder, direttamente dalle Impostazioni della TV (il procedimento cambia da modello a modello, consulta le istruzioni della TV per sicurezza)
- effettuare la sintonizzazione manuale, inserendo la frequenza 49 UHF (698 Mhz). Per coloro che abitano in provincia di Sassari ed Oristano l'impostazione da scegliere è "frequenza 58 UHF (770 MHz)".
Ed ecco che nel giro di pochi minuti riuscirai a vedere nuovamente tutti i programmi e i film trasmessi su Rete 4.
In futuro problemi anche per altri canali Mediaset
Prima di concludere, un'ultima informazione importante.
Il cambio di MUX subito da Rete 4 in questi giorni influenzerà prossimamente anche gli altri canali del Biscione, come Canale 5, Italia 1, Iris, La5 e TGCOM24.
In breve, dunque, ti posso già dire che prossimamente potresti riscontrare problemi nella visione di tutti gli altri canali Mediaset sulla tua TV o decoder.
La procedura da seguire, comunque, è sempre la stessa, ma non appena conosceremo le nuove frequenze di questi canali pubblicheremo guide dettagliate per aiutarti a risolvere eventuali problemi.
Conclusioni
Per questa guida è tutto. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi