Come inserire il Widget di Google+ su WordPress

5

google plus features Google+: social network e non solo..   Parte 1

Google+, il nuovo social network di Google, sta crescendo sempre più e ormai è diventato parte integrante delle nostre giornate.

Personalmente ho praticamente smesso di utilizzare Facebook a favore di questo nuovo social network. Resto su Facebook solo per amministrare il nostro bel gruppone, che, nel frattempo, ha superato senza problemi gli 800 fan (grazie a tutti!).

Se ancora non avete avuto la possibilità di approfondire la conoscenza di Google+, vi segnalo, inoltre, questo ottimo articolo del nostro Ereduz, pubblicato proprio poche ore fa e veramente ben fatto ed interessante:

Detto questo, oggi vorrei spiegarvi come fare per inserire il widget di Google+ sul vostro blog wordpress.

La procedura è molto semplice ed intuitiva, vediamo insieme come fare seguendo due differenti modalità.

Inserire Widget di Google+ su WordPress

Metodo 1

Consiste nell’installazione di un plugin, chiamato GoogleCards. Potete scaricarlo dal link seguente: googleCards.

Il plugin consente di inserire un comodo widget sul vostro blog. Dopo averlo scaricato ed installato, attivatelo dal menu apposito.

A questo punto, dovete inserire il widget dove volete sul vostro blog e non vi rimane che configurarlo inserendo nell’apposito campo il vostro ID di Google+.

Per ricavarlo, andate alla pagina del vostro profilo di Google+, dovrebbe essere simile a questo:

https://plus.google.com/116537942315583117761/posts

Il risultato finale sarà questo: 

Metodo 2

Anche questo molto semplice da utilizzare. Sfrutteremo, però, il profile button generator, tramite il quale potrete anche modificare le dimensioni dell’icona di Google+.

Potrete inoltre impostare la pagina di destinazione del vostro pulsante: potrete indirizzare gli utenti alla pagina autore o a quella dei contenuti.

Dopo aver ottenuto il codice del bottone, non dovete fare altro che copiarlo ed incollarlo in un normale widget testuale sul vostro blog.

Il risultato finale sarà questo, ed è lo stesso che vedete anche su YLU.

E voi quale soluzione avete scelto sul vostro blog?

Via

 

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here