Mac OS X Lion: diamogli uno sguardo da vicino.
Hardware e software: fatti l’uno per l’altro.Apple crea sia il Mac sia il software che lo accompagna: il risultato è un sistema completamente integrato dove tutto funziona in perfetta sintonia. OS X s...

Hardware e software: fatti l’uno per l’altro.
Apple crea sia il Mac sia il software che lo accompagna: il risultato è un sistema completamente integrato dove tutto funziona in perfetta sintonia. OS X sfrutta il processore del tuo Mac per offrire le migliori prestazioni possibili. Tutti i portatili hanno un ampio e comodo trackpad Multi-Touch che consente di pizzicare, sfiorare e toccare per interagire con la maggior parte delle app sul tuo computer. In più, OS X ottimizza l’autonomia della batteria riducendo la luminosità dello schermo negli ambienti poco illuminati e rallentando il processore tra la pressione di un tasto e l’altra.

Un modo tutto nuovo di interagire col tuo computer.
Tocca, scorri, pizzica, sfoglia: con i gesti Multi-Touch controlli direttamente quello che vedi sullo schermo, e tutto è più fluido, naturale e intuitivo. Quando sfiori in giù sul trackpad o sul Magic Mouse, il documento scorre verso il basso. Quando sfiori in su, la pagina web scorre verso l’alto. E quando sfogli verso sinistra, le foto si spostano a sinistra.
Superpotente.
Sul Mac, tutto è progettato per essere semplice e intuitivo. Ovviamente, per semplificare funzioni sofisticate servono tecnologie all’avanguardia. E OS X ne ha da vendere. Non solo è sviluppato su solide fondamenta UNIX che garantiscono una stabilità impareggiabile, ma offre anche performance eccezionali, una grafica stupefacente e un supporto agli standard internet senza rivali nel settore.

Tutte le tue app sempre a portata di mano.
Il Dock è a portata di mano sulla Scrivania con tutte le tue app preferite, così puoi lanciarle e passare da una all’altra in un battibaleno. Ci trovi anche le cartelle che ti fanno accedere velocemente a documenti, file e download. Launchpad è la nuova rampa di lancio full-screen per tutte le app sul tuo Mac. Puoi organizzarle come vuoi, riunirle in cartelle e anche cancellarle: è facilissimo.
Trova. Organizza. Condividi.
Il Finder è la via d’accesso a tutti i file nel tuo computer. Ti consente di trovare, organizzare e accedere praticamente a tutto quello che hai sul tuo Mac: file, applicazioni, cartelle, dischi e unità condivise sulla tua rete. Puoi ordinare i documenti per tipo, applicazione, data di modifica, data di aggiunta o dimensioni. Con così tanti file sul computer, trovarne uno in particolare potrebbe essere davvero complicato, ma non per il Mac. Funzioni come Spotlight e Visualizzazione rapida ti consentono di trovare il documento che cerchi senza sforzo, anche se non ne conosci il nome.
Tutto quello che succede sul tuo Mac, a colpo d’occhio.
OS X supporta a livello di sistema la possibilità di vedere le tue app in una fantastica modalità a tutto schermo che sfrutta ogni pixel del tuo display. Puoi tenere aperte più app full-screen contemporaneamente, insieme a finestre di dimensioni standard. E anche passare dalla modalità a tutto schermo alla Scrivania non potrebbe essere più facile.
A salvare ci pensa lui.
Non devi più preoccuparti di salvare il tuo lavoro: ci pensa il salvataggio automatico, mentre lavori, senza che tu debba fare nulla. La funzione Versioni crea una nuova versione del file ogni volta che lo apri, e ogni ora mentre ci stai lavorando. Per ridurre al minimo l’impatto sullo spazio di archiviazione, vengono salvate solo le differenze tra una versione e quella successiva.

OS X Lion è possibile scaricarlo sul Mac App Store a soli 23,99€.
Voi lo acquisterete?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi



