SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Quale è il miglior sito gratuito per inviare e spedire file pesanti e di grandi dimensioni? Quale è la migliore alternativa a WeTransfer?

myairbridge-miglior-sito-per-spedire-file-pesanti

Come inviare file pesanti via email: la migliore soluzione gratuita. Trasferimento file gratuito, invio file voluminosi

MyAirBridge permette di mandare file grandi e pesanti gratis online: ecco come funziona

Le email fanno ormai parte della nostra quotidianità. Io, ad esempio, tra i vari lavori che faccio ne ricevo qualcosa come 100-150 al giorno. Una quantità discreta, no?

La mail è sicuramente uno strumento molto comodo, utile e veloce per comunicare con chiunque in tutto il mondo sia da PC che da smartphone o tablet. Molto apprezzata, poi, la possibilità di allegare piccoli file ad ogni singola mail, in modo da condividere velocemente con i nostri amici, parenti e conoscenti qualsiasi tipo di file (foto, canzoni, documenti o altro ancora) in modo totalmente gratuito.

Anche se la possibilità di allegare file alle email è molto comoda e apprezzata, è inutile negare il fatto che poter inviare solo file di piccole dimensioni tramite email è qualcosa di davvero scomodo e molto limitante. Tutti noi vorremmo poter inviare file pesanti e di grandi dimensioni tramite le email, ma, come sappiamo, non è affatto possibile farlo. Solitamente, infatti, i vari client email consentono di mandare e inviare file che pesano attorno ai 10MB al massimo per evitare di riempire completamente la casella postale di chi riceve l’email ed eventualmente l’allegato. E, come ben sappiamo, 10MB al giorno d’oggi sono pochi, molto pochi.  

Basti pensare ad una foto scattata dai nostri smartphone: un’immagine catturata con il Galaxy S7 arriva facilmente a pesare 7-8 MB. Se invece catturiamo una foto panoramica con lo smartphone arriviamo ad avere anche file da 13-14 MB, che sono praticamente impossibili da inviare via email. Senza pensare, poi, a tutti quei file PDF molto pesanti, oppure documenti in formato Word, file scansionati e scannerizzati e tanti altri tipi di file che quotidianamente bisogna inviare o ricevere per motivi di lavoro o di svago.

A me capita molto spesso di dover inviare, per motivi vari, file molto grandi, pesanti e ingombranti tramite email, ma, come abbiamo visto, non è possibile farlo. O meglio, se vogliamo essere precisi dobbiamo dire che non è possibile farlo senza i nostri trucchi e consigli.

Ci sono siti internet e servizi completamente gratuiti, infatti, che permettono di inviare file di grandi dimensioni e molto pesanti via email senza fare assolutamente nessuna fatica. Ovviamente i file non vengono allegati direttamente alla mail, ma in pochi istanti possiamo mandare a chiunque file di qualsiasi tipo, senza preoccuparci del peso e delle dimensioni. 

Se dunque pensi che i servizi di posta elettronica siano troppo restrittivi e hai spesso a che fare con file molto pesanti (come video presentazioni di lavoro), ti puoi affidare ad un servizio di cloud storage, una sorta di “hard disk” online che ti permette salvare e condividere su Internet vari tipi di file senza preoccuparti delle loro dimensioni. Tu carichi i file su internet, aspetti che il loro caricamento giunga al termine e sei pronto spedire i download link ottenuti ai destinatari. Fantastico, vero?

MyAirBridge – Invia grossi file fino a 20GB

Se anche tu sei alla ricerca di un servizio per inviare file grandi e pesanti via email, sei nel posto giusto. Oggi ti parlo infatti di MyAirBridge, un servizio completamente gratis che consente di inviare file grandi e pesanti via email. E’, a mio avviso, la migliore alternativa a WeTransfer, quello che oggi tutti noi conosciamo come il miglior servizio per inviare file di grandi dimensioni e pesanti via email. 

Perchè MyAirBridge è meglio di WeTransfer?

A mio avviso MyAirBridge è meglio di WeTransfer perchè: 

  • consente di inviare via email file fino a 20GB (mica poco!) nella versione gratuita, mentre WeTransfer è molto più limitato
  • permette non solo di mandare ad uno o più utenti il link da seguire per scaricare il file (send data using email), ma offre anche un download link diretto che possiamo condividere con chiunque (send data using email)

Io per parecchio tempo ho usato WeTransfer per mandare e inviare file grandi via email, poi ho provato MyAirBridge e non sono più tornato indietro. MyAirBridge, infatti, è facilissimo da usare, molto comodo e chiaro e, come anticipato, permette di condividere fino a 20GB di file online, che sono davvero tantissimi. Ti permette infatti di inviare documenti, foto, video, musica, canzoni, ma anche film e altri file veramente grandi e pesanti, che via email non potresti mai inviare.

Oltre a questo, MyAirBridge, come WeTransfer, permette non solo di inviare al destinatario una mail contenente il download link per scaricare i file che abbiamo inviato, ma permette anche di ottenere un download link che possiamo condividere con chiunque vogliamo.

Come si usa MyAirBridge?

Usare MyAirBridge per inviare file di grandi dimensioni su internet è facilissimo:

  • basta andare sul sito internet
  • selezionare una delle due modalità di condivisione (inviare direttamente una mail al destinatario con il download link, oppure caricare i file in rete e ottenere successivamente un download link da inviare a chi vogliamo)
  • iniziare a caricare i file sul web
  • attendere il completamento del caricamento

In modo totalmente automatico il servizio si occuperà di caricare i nostri file sui server e di renderli disponibili a chiunque abbia il link per scaricarli. 

A caricamento completato, otterrai il download link da condividere con chi vorrai oppure verrà mandata in automatico una mail al destinatario che hai impostato. E come per magia avrai condiviso via email dei file molto grandi e pesanti. Il tutto, come anticipato, gratis!

Per quanto tempo sono disponibili i file caricati online su MyAirBridge?

Come per WeTransfer, anche su MyAirBridge i file restano disponibili per 3 giorni con l’account gratuito. Se invece attivi l’account a pagamento, i file restano disponibili per più tempo (fino a 30 giorni) in base al piano che scegli di sottoscrivere.

Dunque, dopo che hai caricato i tuoi file pesanti su MyAirBridge, ricordati che hai 3 giorni per farli scaricare al destinatario, altrimenti questi file verranno persi e cancellati per sempre e non saranno più recuperabili, proprio come avviene su WeTransfer.

MyAirBridge: migliore alternativa a WeTransfer?

Come ho detto poco fa, penso proprio di si. Da quando ho scoperto MyAirBridge non ho mai smesso di usarlo. Lo utilizzo sia per lavoro che per uso privato, quando magari devo inviare foto ai miei amici, oppure quando devo inviare applicazioni e programmi a persone che conosco.

E’ un servizio davvero completo e potente per inviare e mandare file di grandi dimensioni online e, cosa importante, è facilissimo da usare, in modo che anche gli utenti meno esperti nel campo internet e computer possano usarlo con grande facilità.

Se non l’hai mai provato, ti consiglio di dare una possibilità a MyAirBridge, non te ne pentirai!

LINK: https://new.myairbridge.com/it/

Alternativa

Se la soluzione che ti ho appena proposto non fosse di tuo gradimento, ti consiglio di provare questa, altrettanto valida e semplice da usare, ma limitata a 5GB nella versione gratuita (20GB solo per la versione Pro a pagamento):

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here