Call of Duty Mobile Joystick Android: si può usare?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Call of Duty Mobile supporta controller, joystick e joypad bluetooth? E’ possibile giocare a Call of Duty Mobile su Android con controller e joystick? La risposta

Arriva Call of Duty Mobile per Android e iOS

Call of Duty Mobile controller, joystick e joypad Android

—————

GUIDA AGGIORNATA

—————

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, finalmente Call of Duty Mobile è disponibile su smartphone Android e iOS.

In un altro articolo abbiamo visto tutte le mappe disponibili all’interno del gioco, o almeno quelle che erano disponibili al momento del lancio, visto che tante altre arriveranno in futuro.

Infine, abbiamo dedicato un altro articolo ai trucchi, codici e cheat di Call of Duty Mobile

Visto che abbiamo già parlato in modo approfondito del gioco nell’altro articolo, non perderemo ancora tempo a spiegare come funziona e cosa offre questo spettacolare gioco che finalmente approda anche su smartphone e tablet (con supporto a controller esterni bluetooth tra l’altro).

Andremo quindi dritti al punto e cercheremo di capire se è possibile giocare a Call of Duty Mobile usando controller, joystick e joypad bluetooth su Android.

Si può o non si può? Ecco la risposta

Senza troppi giri di parole e senza farti perdere tempo, al momento la risposta SI, anche se in via non ufficiale.

Nella versione Beta di Call of Duty Mobile gli utenti potevano usare controller e joystick bluetooth per affrontare le partite e interagire in modo più preciso e comodo con i personaggi del gioco e soprattutto uccidere più rapidamente gli avversari.

Con il rilascio della versione finale sul Play Store, però, il supporto a controller esterni è stato rimosso da Call of Duty Mobile. Tornerà a breve, ma vediamo come “aggirare” questo problema, almeno per il momento.

NOTA: la guida funziona solo su Android, non su iOS, iPhone e iPad. Puoi usare qualsiasi controller o joystick esterno, anche se consiglio quello di PS4 o Xbox One per comodità.

Usare il controller in Call of Duty Mobile: come fare

Per collegare il controller bluetooth al gioco devi seguire questi passaggi:

  • Collega il joystick o controller tramite bluetooth al telefono (il procedimento cambia da telefono a telefono)
  • Una volta abbinato tutto, scarica l’app Octopus dal Google Play Store
  • All’apertura dell’app, nell’elenco “I miei giochi” tocca il segno “+” e aggiungi Call of Duty Mobile
  • A questo punto ti sarà richiesto di scaricare il programma A PAGAMENTO Panda Gamepad Pro, indispensabile per procedere con la guida. Purtroppo al momento NON ci sono alternative gratuite per collegare un controller o gamepad al gioco
  • Se decidi di comprare il programma Panda Gamepad Pro, acquistalo dal Play Store, installalo e avvialo
  • Segui le istruzioni su schermo mostrate dal programma Panda Gamepad Pro per giocare a Call of Duty Mobile su Android con un controller.

Non una soluzione comodissima, ma funziona finché non arriverà il supporto ufficiale (non dovrebbe tardare).

Ci sono alternative?

La risposta è ovviamente affermativa.

La migliore alternativa che ti posso consigliare è quella di scaricare Call of Duty Mobile su PC Windows seguendo la nostra guida: Giocare a Call of Duty Mobile su PC Windows: ecco come fare

In questo modo potrai usare Call of Duty Mobile con mouse e tastiera: uccidere e sconfiggere i nemici sarà facile come non mai!

Download

Se non l’hai ancora fatto, corri subito a scaricare Call of Duty Mobile gratis sul tuo dispositivo, ti basterà cliccare sui rispettivi link qui sotto per iOS e Android:

PLAY STORE ANDROID

APPLE APP STORE

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here