Call of Duty Mobile supporta controller, joystick e joypad bluetooth? E’ possibile giocare a Call of Duty Mobile su Android con controller e joystick? La risposta
Call of Duty Mobile controller, joystick e joypad Android
—————
GUIDA AGGIORNATA
—————
Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, finalmente Call of Duty Mobile è disponibile su smartphone Android e iOS.
In un altro articolo abbiamo visto tutte le mappe disponibili all’interno del gioco, o almeno quelle che erano disponibili al momento del lancio, visto che tante altre arriveranno in futuro.
Infine, abbiamo dedicato un altro articolo ai trucchi, codici e cheat di Call of Duty Mobile.
Visto che abbiamo già parlato in modo approfondito del gioco nell’altro articolo, non perderemo ancora tempo a spiegare come funziona e cosa offre questo spettacolare gioco che finalmente approda anche su smartphone e tablet (con supporto a controller esterni bluetooth tra l’altro).
Andremo quindi dritti al punto e cercheremo di capire se è possibile giocare a Call of Duty Mobile usando controller, joystick e joypad bluetooth su Android.
Si può o non si può? Ecco la risposta
Senza troppi giri di parole e senza farti perdere tempo, al momento la risposta SI, anche se in via non ufficiale.
Nella versione Beta di Call of Duty Mobile gli utenti potevano usare controller e joystick bluetooth per affrontare le partite e interagire in modo più preciso e comodo con i personaggi del gioco e soprattutto uccidere più rapidamente gli avversari.
Con il rilascio della versione finale sul Play Store, però, il supporto a controller esterni è stato rimosso da Call of Duty Mobile. Tornerà a breve, ma vediamo come “aggirare” questo problema, almeno per il momento.
NOTA: la guida funziona solo su Android, non su iOS, iPhone e iPad. Puoi usare qualsiasi controller o joystick esterno, anche se consiglio quello di PS4 o Xbox One per comodità.
Usare il controller in Call of Duty Mobile: come fare
Per collegare il controller bluetooth al gioco devi seguire questi passaggi:
- Collega il joystick o controller tramite bluetooth al telefono (il procedimento cambia da telefono a telefono)
- Una volta abbinato tutto, scarica l’app Octopus dal Google Play Store
- All’apertura dell’app, nell’elenco “I miei giochi” tocca il segno “+” e aggiungi Call of Duty Mobile
- A questo punto ti sarà richiesto di scaricare il programma A PAGAMENTO Panda Gamepad Pro, indispensabile per procedere con la guida. Purtroppo al momento NON ci sono alternative gratuite per collegare un controller o gamepad al gioco
- Se decidi di comprare il programma Panda Gamepad Pro, acquistalo dal Play Store, installalo e avvialo
- Segui le istruzioni su schermo mostrate dal programma Panda Gamepad Pro per giocare a Call of Duty Mobile su Android con un controller.
Non una soluzione comodissima, ma funziona finché non arriverà il supporto ufficiale (non dovrebbe tardare).
Ci sono alternative?
La risposta è ovviamente affermativa.
La migliore alternativa che ti posso consigliare è quella di scaricare Call of Duty Mobile su PC Windows seguendo la nostra guida: Giocare a Call of Duty Mobile su PC Windows: ecco come fare
In questo modo potrai usare Call of Duty Mobile con mouse e tastiera: uccidere e sconfiggere i nemici sarà facile come non mai!
Download
Se non l’hai ancora fatto, corri subito a scaricare Call of Duty Mobile gratis sul tuo dispositivo, ti basterà cliccare sui rispettivi link qui sotto per iOS e Android:
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!