Posso installare Call of Duty Mobile sul mio smartphone Android e iPhone? Ecco i requisiti minimi di Call of Duty Mobile per Android e iOS

Arriva Call of Duty Mobile per Android e iOS

Requisiti Call of Duty Mobile Android e iPhone

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, finalmente Call of Duty Mobile è disponibile su smartphone Android e iOS.

In un altro articolo abbiamo visto tutte le mappe disponibili all’interno del gioco, o almeno quelle che erano disponibili al momento del lancio, visto che tante altre arriveranno in futuro.

Infine, abbiamo dedicato un altro articolo ai trucchi, codici e cheat di Call of Duty Mobile

Visto che abbiamo già parlato in modo approfondito del gioco nell’altro articolo, non perderemo ancora tempo a spiegare come funziona e cosa offre questo spettacolare gioco che finalmente approda anche su smartphone e tablet (con supporto a controller esterni bluetooth tra l’altro).

Andremo quindi dritti al punto e cercheremo di capire quali sono i requisiti minimi per scaricare, installare e usare Call of Duty Mobile su smartphone Android e iPhone. 

Come ben sai, abbiamo a che fare con un gioco abbastanza pesante e caratterizzato da una grafica mozzafiato in alta definizione, motivo per cui il titolo non è in grado di funzionare correttamente su tutti gli smartphone.

Fortunatamente, però, gli sviluppatori hanno fatto un grandissimo lavoro di ottimizzazione e hanno sviluppato un gioco in grado di adattare la grafica in base allo smartphone su cui viene installato. Questo significa che, per giocare a Call of Duty Mobile su Android e iPhone, non avrai bisogno di un top di gamma da 1000 euro: il titolo può funzionare anche su telefoni di fascia media senza grossi problemi e senza perdere troppi dettagli dal punto di vista della grafica.

Ma quali sono questi requisiti minimi?

Eccoli di seguito:

Android

Bastano 2 GB RAM e almeno Android 5.1

iOS

Funziona su: iPhone SE, 6S, 6S Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X, XS, XR; iPad Mini 4, 5; iPad Air 2, 3; iPad Pro

Call of Duty: Mobile NON supporta: iPhone 5S, 6, 6 Plus; iPad Air, Mini 2, 3; iPod Touch.

Richiede iOS 9.0 o versioni successive.

Come ti avevo anticipato, non serve un top di gamma per fare funzionare correttamente questo gioco e, proprio grazie ai bassi requisiti minimi, il titolo è stato scaricato da 20 milioni di persone nel giro di pochissimi giorni dal lancio.

Se invece hai bisogno di comprare un nuovo smartphone, magari che sia compatibile con Call of Duty Mobile, ti consiglio di leggere il nostro articolo sempre aggiornato in cui consigliamo i migliori smartphone da comprare per fascia prezzo: Migliori Smartphone Android

Download

Se non l’hai ancora fatto, corri subito a scaricare Call of Duty Mobile gratis sul tuo dispositivo, ti basterà cliccare sui rispettivi link qui sotto per iOS e Android:

PLAY STORE ANDROID

APPLE APP STORE

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here