Pelletdiabete: è un sito affidabile o una truffa?

4
228

Pelletdiabete sito affidabile o truffa? Acquistare sul sito Pelletdiabete è sicuro o meno. Pelletdiabete opinioni e Trustpilot: tutto quello che sappiamo

Pelletdiabete opinioni e recensioni: affidabile e sicuro o truffa

Nelle ultime settimane ho ricevuto alcune richieste di aiuto da parte dei lettori di YourLifeUpdated che erano interessati a fare acquisti sul sito web Pelletdiabete.

Questi utenti erano attirati dai prezzi interessanti e convenienti proposti dal portale, ma al tempo stesso volevano capire se il sito in questione fosse sicuro o affidabile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Come di consueto, basandomi sulle richieste dei lettori, mi sono attivato per cercare di ottenere qualche informazione aggiuntiva sul sito Pelletdiabete e così, dopo aver fatto le mie ricerche, sono finalmente pronto per aiutare tutti gli interessati a capire se acquistare su questo portale è sicuro oppure no.

Senza perdere tempo, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su Pelletdiabete.

Il link del sito

Questo è attualmente il link alla home del sito che stiamo analizzando:

  • https://www.pelletdiabete.it/it/

Cosa vende Pelletdiabete?

Il portale vende sacchi e bancali di pellet.

I prezzi proposti dal sito sono MOLTO competitivi, sicuramente più bassi rispetto a quelli che possiamo trovare su Amazon e altri siti del settore. Proprio per questo sono così tanti gli utenti che vogliono acquistare su questo sito: per risparmiare.

Recensioni Pelletdiabete: è affidabile?

Come sempre, prima di fare acquisti su un sito internet, è meglio leggere eventuali recensioni presenti online e fatte da acquirenti precedenti.

Come ben sappiamo, il sito più affidabile e sicuro per analizzare recensioni di siti web e aziende è, come sempre, Trustpilot.

Nel caso di Pelletdiabete, il sito è presente su Trustpilot con recensioni negative (VEDI QUI).

Facendo una ricerca più approfondita online, ho trovato alcuni commenti di utenti (VEDI QUI) su Pelletdiabete che affermano che si tratti di un sito truffa che accetta i pagamenti ma poi non spedisce e non risponde alle richieste di assistenza.

Nel complesso, per il momento, basandomi su quello che ho trovato in rete, il sito in questione NON sembra affidabile e sicuro.

DISCLAIMER

Chiaramente non posso sapere se questi commenti sono veri o falsi, ma sono gli unici che ho trovato in rete. E in generale non ho trovato nessun commento positivo su questo portale.

Che pagamenti accetta Pelletdiabete?

Un altro modo per capire se un sito è sicuro riguarda i metodi di pagamento accettati, tra i quali ci deve essere anche PayPal.

Nel caso di questo sito, PayPal non è accettato. Anche questo non è un segno positivo.

Certo, capisco che PayPal non sia la soluzione a tutti i mali delle truffe online, ma se un sito accetta solo carte di credito come metodo di pagamento mi fa accendere un campanello d’allarme.

Nel caso di questo portale, in particolare, è accettato solo il pagamento tramite bonifico o carta di credito, che non è un metodo di pagamento sicuro.

Pelletdiabete contatti e assistenza clienti

Un altro aspetto da considerare prima di comprare su un sito internet riguarda la facilità di contattare il servizio clienti.

NON E’ presente una chat online.

NON E’ presente un form relativo ai resi.

E’ presente un numero di telefono/cellulare da contattare in caso di problemi: 3701568682 – 800584298

E’ presente un’indirizzo mail da utilizzare per mettersi in contatto con l’azienda: info@pelletdiabete.it

Lato social, NON sono presenti link a pagine Facebook o Instagram.

Pelletdiabete chi siamo e dove si trova la sede

Altra cosa importante da fare prima di comprare su un sito web sconosciuto è controllare dove si trova la sede del sito (meglio se è in Italia ovviamente).

Nel caso di questo sito, ho trovato questi dati:

Via Porrettana Nord 40
4004 Marzabotto
Bologna
Italia

Ma sembra che i dati corrispondano ad un’altra attività.

Condizioni di vendita, gestione resi, garanzia

Sono presenti le varie pagine con le condizioni di vendita, la garanzia e la gestione dei resi, ma questo non è garanzia di sicurezza.

L’analisi del dominio

L’ultima cosa da fare prima di comprare su un sito nuovo è controllare l’affidabilità e l’anzianità del dominio (VEDI QUI).

Il sito è stato aperto nel mese di Marzo 2022, quindi molto fresco e recente, forse fin troppo per considerarlo affidabile.

Pelletdiabete: i problemi segnalati dagli utenti

Chi ha comprato su questo sito, segnala che:

  • i prodotti non vengono spediti
  • è impossibile contattare l’azienda
  • è impossibile ottenere i soldi indietro
  • l’azienda usa dati falsi, che appartengono ad un’altra attività

Conclusioni: Pelletdiabete sito affidabile?

Alla luce di quanto emerso in questa analisi, penso che questo portale web NON sia un sito affidabile.

Personalmente NON farei acquisti sul portale, ma questo è solo un mio parere personale derivante dalle analisi e dalle ricerche che ho fatto sul web.

Ovviamente sono disponibile ad aggiornare e modificare l’articolo se dovessero arrivare recensioni, commenti o pareri positivi su questo sito internet. Al momento, però, non ne ho trovati.

Se l’azienda volesse contattarmi direttamente per fare chiarezza a riguardo e togliere eventuali dubbi o domande, sarò ben felice di aggiornare l’articolo per rassicurare chi ha già comprato sul sito e chi è intenzionato a farlo.

Tu hai esperienza con questo sito?

Hai fatto acquisti al suo interno? Hai ricevuto i prodotti acquistati? Come è andata la tua esperienza di acquisto?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Scopri quali sono i siti truffaldini sempre aggiornati

Se fai tanti acquisti online e vuoi essere sicuro di non ricevere truffe o fregature, PRIMA di comprare online ti consiglio di leggere questo articolo, sempre aggiornato, dove trovi l’elenco dei siti truffaldini: Siti TRUFFA: elenco aggiornato dei siti pericolosi


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

4 Commenti

  1. Purtroppo anche io sono caduto nella trappola di questo sito, al momento l’ordine fatto non risulta evaso e ai numeri indicati non risponde nessuno. Se mi ero imbattuto nella lettura di questo articolo sicuramente non sarei andato avanti nell’ordine.

  2. Mi spiace Antonio..
    In questi giorni cercavo anch’io di acquistare pellet online, sperando fosse meno caro che presso negozi (quest’anno è aumentato del 100-200%), quando mi sono imbattuto in questo sito ho calcolato il prezzo del pellet Norica (considerato uno se non il migliore) al sacco, risulterebbe meno di 3,40 euro, laddove da ditte che lo commerciano da anni costa quasi 10 euro. Ovviamente, le cose possono essere solo due: o sono i maggiori importatori del prodotto, per cui ne vendono una tale quantità da poter essere così competitivi, oppure sono truffatori. Propendevo per la seconda ipotesi, ho cercato recensioni e sono arrivato qui.
    Grazie allora a Riccardo di YourLifeUpdated per aver postato l’articolo!

  3. anch’ io avevo ordinato un pancale di 65 sacchi a 230,00 euro a fine luglio 2022.
    Quando pero’ mi hanno risposto all’ordine, mi dicevano che erano in attesa del rifornimento, al che mi sono detto: col cavolo che faccio il bonifico, quando mi va bene me lo mandano alle calende greche, e cosi’ mi sono salvato, comunque avevo anch’io annusato odore di truffa.

  4. anch’ io avevo ordinato un pancale di 65 sacchi a 230,00 euro a fine luglio 2022.
    Quando pero’ mi hanno risposto all’ordine, mi dicevano che erano in attesa del rifornimento, al che mi sono detto: col cavolo che faccio il bonifico, quando mi va bene me lo mandano alle calende greche, e cosi’ mi sono salvato, comunque avevo anch’io annusato odore di truffax.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui