Pelletdiabete sito affidabile o truffa? Acquistare sul sito Pelletdiabete è sicuro o meno. Pelletdiabete opinioni e Trustpilot: tutto quello che sappiamo
Pelletdiabete opinioni e recensioni: affidabile e sicuro o truffa
Nelle ultime settimane ho ricevuto alcune richieste di aiuto da parte dei lettori di YourLifeUpdated che erano interessati a fare acquisti sul sito web Pelletdiabete.
Questi utenti erano attirati dai prezzi interessanti e convenienti proposti dal portale, ma al tempo stesso volevano capire se il sito in questione fosse sicuro o affidabile.
Come di consueto, basandomi sulle richieste dei lettori, mi sono attivato per cercare di ottenere qualche informazione aggiuntiva sul sito Pelletdiabete e così, dopo aver fatto le mie ricerche, sono finalmente pronto per aiutare tutti gli interessati a capire se acquistare su questo portale è sicuro oppure no.
Senza perdere tempo, andiamo a scoprire tutto quello che sappiamo su Pelletdiabete.
Il link del sito
Questo è attualmente il link alla home del sito che stiamo analizzando:
- https://www.pelletdiabete.it/it/
Cosa vende Pelletdiabete?
Il portale vende sacchi e bancali di pellet.
I prezzi proposti dal sito sono MOLTO competitivi, sicuramente più bassi rispetto a quelli che possiamo trovare su Amazon e altri siti del settore. Proprio per questo sono così tanti gli utenti che vogliono acquistare su questo sito: per risparmiare.
Recensioni Pelletdiabete: è affidabile?
Come sempre, prima di fare acquisti su un sito internet, è meglio leggere eventuali recensioni presenti online e fatte da acquirenti precedenti.
Come ben sappiamo, il sito più affidabile e sicuro per analizzare recensioni di siti web e aziende è, come sempre, Trustpilot.
Nel caso di Pelletdiabete, il sito è presente su Trustpilot con recensioni negative (VEDI QUI).
Facendo una ricerca più approfondita online, ho trovato alcuni commenti di utenti (VEDI QUI) su Pelletdiabete che affermano che si tratti di un sito truffa che accetta i pagamenti ma poi non spedisce e non risponde alle richieste di assistenza.
Nel complesso, per il momento, basandomi su quello che ho trovato in rete, il sito in questione NON sembra affidabile e sicuro.
DISCLAIMER
Chiaramente non posso sapere se questi commenti sono veri o falsi, ma sono gli unici che ho trovato in rete. E in generale non ho trovato nessun commento positivo su questo portale.
Che pagamenti accetta Pelletdiabete?
Un altro modo per capire se un sito è sicuro riguarda i metodi di pagamento accettati, tra i quali ci deve essere anche PayPal.
Nel caso di questo sito, PayPal non è accettato. Anche questo non è un segno positivo.
Certo, capisco che PayPal non sia la soluzione a tutti i mali delle truffe online, ma se un sito accetta solo carte di credito come metodo di pagamento mi fa accendere un campanello d’allarme.
Nel caso di questo portale, in particolare, è accettato solo il pagamento tramite bonifico o carta di credito, che non è un metodo di pagamento sicuro.
Pelletdiabete contatti e assistenza clienti
Un altro aspetto da considerare prima di comprare su un sito internet riguarda la facilità di contattare il servizio clienti.
NON E’ presente una chat online.
NON E’ presente un form relativo ai resi.
E’ presente un numero di telefono/cellulare da contattare in caso di problemi: 3701568682 – 800584298
E’ presente un’indirizzo mail da utilizzare per mettersi in contatto con l’azienda: info@pelletdiabete.it
Lato social, NON sono presenti link a pagine Facebook o Instagram.
Pelletdiabete chi siamo e dove si trova la sede
Altra cosa importante da fare prima di comprare su un sito web sconosciuto è controllare dove si trova la sede del sito (meglio se è in Italia ovviamente).
Nel caso di questo sito, ho trovato questi dati:
Via Porrettana Nord 40
4004 Marzabotto
Bologna
Italia
Ma sembra che i dati corrispondano ad un’altra attività.
Condizioni di vendita, gestione resi, garanzia
Sono presenti le varie pagine con le condizioni di vendita, la garanzia e la gestione dei resi, ma questo non è garanzia di sicurezza.
L’analisi del dominio
L’ultima cosa da fare prima di comprare su un sito nuovo è controllare l’affidabilità e l’anzianità del dominio (VEDI QUI).
Il sito è stato aperto nel mese di Marzo 2022, quindi molto fresco e recente, forse fin troppo per considerarlo affidabile.
Pelletdiabete: i problemi segnalati dagli utenti
Chi ha comprato su questo sito, segnala che:
- i prodotti non vengono spediti
- è impossibile contattare l’azienda
- è impossibile ottenere i soldi indietro
- l’azienda usa dati falsi, che appartengono ad un’altra attività