Vuoi scoprire a quanto ammontano le commissioni di PayPal per un pagamento online? Ecco il modo più facile per conoscere i costi di PayPal e le tariffe
Commissioni PayPal
Indice Articolo
Nuova guida utilissima dedicata ai lettori di YourLifeUpdated.
Oggi andremo a vedere insieme il modo più semplice e veloce per calcolare le tariffe e le commissioni di PayPal nel momento in cui vuoi vendere o comprare qualcosa online.
Come ben sai, infatti, PayPal è uno strumento molto comodo per effettuare acquisti o ricevere pagamenti online, ma per garantire la sicurezza di acquirente e venditore deve in qualche modo finanziarsi, e per farlo richiede il pagamento di tariffe e commissioni su ogni singola transazione (che sono anche troppo elevate dal mio punto di vista..).
PayPal quanto costa?
Ma a quanto ammontano esattamente le commissioni di PayPal quando devi vendere o comprare qualcosa?
Prima di tutto ti consiglio di leggere QUI le tariffe del servizio quando devi vendere qualcosa su internet e quindi vuoi ricevere un pagamento.
Dopo aver letto la percentuale che trattiene PayPal, noterai che le condizioni sono chiare, ma non è proprio immediato calcolare in modo preciso le commissioni del servizio. Fortunatamente per te, però, esiste uno strumento comodissimo e gratuito che ti permette di fare questi calcoli in un click, senza che tu debba mettere mano alla calcolatrice o al telefono.
Calcolo commissioni PayPal
Se vuoi scoprire quanti soldi saranno trattenuti da PayPal sul tuo pagamento online, ti basterà andare su QUESTO SITO.
A quel punto sarà sufficiente inserire l’importo totale della transazione e cliccare su CALCOLA. Il sito, in un istante, ti farà sapere quali sono le commissioni di PayPal e quanti soldi ti restano.
Molto comoda la funzione di CALCOLO INVERSO: ti basterà inserire l’importo netto che vuoi ricevere o inviare via PayPal per calcolare a quanto ammonteranno le tariffe di PayPal.
Uno strumento veramente fantastico, comodissimo e rapidissimo per sapere esattamente quanti solti PayPal si tiene ogni volta che lo utilizzi per inviare (come acquirente) o ricevere (come venditore) pagamenti online.
Conosci delle alternative?
Questa mi sembra attualmente la migliore alternativa disponibile per calcolare le tariffe e le commissioni di PayPal: funziona bene, è semplice, è gratuita, è precisa.
Conosci altri strumenti? Magari delle app per Android o iOS?
Fammelo sapere nei commenti a fine articolo!
Conclusioni
Con questa guida sul calcolo tariffe PayPal abbiamo concluso. Spero di averti aiutato e di esserti stato utile.
Ti ricordo, per finire, che l’unico modo per inviare e ricevere denaro senza commissioni è quello di inviarlo ad “amici e parenti”, ma in questo caso ci sono limiti ben precisi e soprattutto non c’è modo di avere nessun tipo di protezione sugli acquisti; se paghi in modalità “amici e parenti” qualcosa che compri online e vieni truffato, non hai nessuna possibilità di riavere indietro i tuoi soldi.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate