Download Windows Movie Maker Windows 10

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Download Windows Movie Maker Windows 10: ecco dove scaricare il programma gratuito per montare e modificare video anche su Windows 10

Download Windows Movie Maker Windows 10

Movie Maker per Windows 10

Hai bisogno di scaricare il programma Movie Maker per modificare ed editare i tuoi video su Windows 10? Sei alla ricerca di un download link per ottenere Movie Maker sul tuo PC con sistema operativo Windows 10? Vuoi scaricare Movie Maker in modo semplice e veloce?

Sei nel posto giusto!

Scarica Movie Maker Windows 10

Nella guida di oggi vedremo infatti come scaricare gratis Movie Maker per Windows 10. Pochi e semplici passaggi per ottenere il famoso programma di editing video gratuitamente sul tuo computer con sistema operativo Windows 10.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo dove trovare il download link per Movie Maker Windows 10. 

Windows 10 Movie Maker

Piccola nota prima di iniziare: per essere precisi puoi utilizzare il programma su Windows 7, Windows 8.x e Windows 10. La procedura da seguire è la medesima su tutti e tre i sistemi operativi.

Vediamo ora insieme come scaricare Movie Maker attraverso semplici passaggi su Windows 10.

I passaggi da seguire sono semplicissimi:

  • collegati a questo sito, dal quale è possibile effettuare il download della versione in inglese del software (er scaricare il file corretto, clicca su Download@MajorGeeks)
  • una volta che il download è completato, apri il file wlsetup-all-it-winaero.exe o wlsetup-web.exe (con il doppio clic del mouse) e seleziona prima “Si” e successivamente “Seleziona i programmi da installare”
  • assicurati di lasciare il simbolo di spunta soltanto sulle voci “Raccolta foto” e “Movie Maker”
  • clicca su “Installa” e attendi la procedura di installazione automatica
  • terminata l’installazione, premi sul tasto “Chiudi” e avvia Movie Maker cliccando sulla sua icona presente nel menu Start

Ecco fatto!

Ora sei pronto per usare Movie Maker su Windows 10 gratuitamente. 

Windows Movie Maker Windows 10 – Conclusioni

Con questa guida abbiamo terminato.

Come sempre, per qualsiasi dubbio siamo disponibili nel box commenti in basso.

Due parole su Movie Maker

Windows Movie Maker è il programma gratuito di Microsoft per montare video e foto, scaricabile attraverso la suite Windows Essentials.

Questa versione è stata totalmente riscritta rispetto alle precedenti ed è piena di novità ghiotte.

Parlando di funzioni, innanzitutto Windows Movie Maker sfrutta l’accelerazione hardware, il che velocizza molto l’esportazione e l’encoding dei video, permettendoti un notevole risparmio di tempo.

Lo stabilizzatore di video, poi, ti permette una visione ottimale dei filmati mossi. Se la tua videocamera non ha questa funzione incorporata, quindi, sarà di certo un tool che userai spesso.

L’interfaccia di Windows Movie Maker non è cambiata molto rispetto alla versione precedente, ma adesso lavorare con l’audio è molto più facile e gli strumenti sono molti di più. Ad esempio, ora puoi cercare musica per i tuoi video su Vimeo Music Store, AudioMicroe Free Music Archive direttamente da Movie Maker.

Windows Movie Maker, pienamente compatibile con Windows 8 e 10, è di certo uno degli editor video di fascia consumer più versatili in circolazione. Per completezza e facilità d’uso, è quasi sempre la prima scelta degli utenti che non abbiano necessità professionali.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here