Come scaricare Movie Maker | Guida 2020

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Movie Maker come scaricarlo: la guida semplice e veloce, alla portata di tutti. Come scaricare e installare Windows Movie Maker nel 2020: download link diretto

Download Windows Movie Maker Windows 10

Come scaricare Windows Movie Maker

Hai bisogno di scaricare il programma Movie Maker per modificare ed editare i tuoi video su Windows 10? Sei alla ricerca di un download link per ottenere Movie Maker sul tuo PC con sistema operativo Windows 10? Vuoi scaricare Movie Maker in modo semplice e veloce?

Sei nel posto giusto!

Scaricare Movie Maker

Nella guida di oggi vedremo infatti come scaricare gratis Movie Maker per Windows 10. 

Pochi e semplici passaggi per ottenere il famoso programma di editing video gratuitamente sul tuo computer con sistema operativo Windows 10.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo dove trovare il download link per Movie Maker Windows 10. 

Come scaricare Windows Movie Maker

Piccola nota prima di iniziare: per essere precisi puoi utilizzare il programma su Windows 7, Windows 8.x e Windows 10. La procedura da seguire è la medesima su tutti e tre i sistemi operativi.

Vediamo ora insieme come scaricare Movie Maker attraverso semplici passaggi su Windows 10.

I passaggi da seguire sono semplicissimi:

  • collegati a questo sito, dal quale è possibile effettuare il download della versione in inglese del software
  • se richiesto, clicca su scarica comunque (il file è sicuro). A questo punto dovrai solo attendere che il file di setup venga scaricato completamente
  • una volta che il download è completato, aprilo e segui le istruzioni a schermo per procedere con l’installazione.

Ecco fatto!

ALTERNATIVA

Se il link alla pagina appena segnalata per scaricare Movie Maker non dovesse funzionare, collegati a questo sito, dal quale è possibile effettuare il download della versione in inglese del software. Per scaricare il file corretto, clicca su Download@MajorGeeks.

Come installare Windows Movie Maker

Una volta che il download è completo, apri il file wlsetup-all-it-winaero.exe o wlsetup-web.exe (con il doppio clic del mouse) e seleziona prima “Si” e successivamente “Seleziona i programmi da installare”.

Assicurati di lasciare il simbolo di spunta soltanto sulle voci “Raccolta foto” e “Movie Maker”, dopodiché clicca su “Installa”.

La procedura di setup potrebbe richiedere alcuni minuti, ma non preoccuparti, farà tutto da solo.

Terminata l’installazione, basterà premere sul tasto “Chiudi” e avviare Movie Maker cliccando sulla sua icona presente nel menu Start.

Ora sei pronto per usare Movie Maker su Windows 10 gratuitamente. 

Come scaricare Movie Maker – Conclusioni

Con questa guida abbiamo terminato.

Spero di averti aiutato a scaricare questo programma di montaggio video tanto apprezzato dagli utenti che utilizzano un PC con sistema operativo Windows.

Purtroppo non sono riuscito a trovare Movie Maker vecchia versione in italiano, ma ho comunque scovato in rete la vecchia (e ultima) versione in lingua inglese. Non sono riuscito a fare di meglio.

Come sempre, per qualsiasi dubbio siamo disponibili nel box commenti in basso.

Due parole su Movie Maker

Windows Movie Maker è il programma gratuito di Microsoft per montare video e foto, scaricabile attraverso la suite Windows Essentials.

Questa versione è stata totalmente riscritta rispetto alle precedenti ed è piena di novità ghiotte.

Parlando di funzioni, innanzitutto Windows Movie Maker sfrutta l’accelerazione hardware, il che velocizza molto l’esportazione e l’encoding dei video, permettendoti un notevole risparmio di tempo.

Lo stabilizzatore di video, poi, ti permette una visione ottimale dei filmati mossi. Se la tua videocamera non ha questa funzione incorporata, quindi, sarà di certo un tool che userai spesso.

L’interfaccia di Windows Movie Maker non è cambiata molto rispetto alla versione precedente, ma adesso lavorare con l’audio è molto più facile e gli strumenti sono molti di più. Ad esempio, ora puoi cercare musica per i tuoi video su Vimeo Music Store, AudioMicroe Free Music Archive direttamente da Movie Maker.

Windows Movie Maker, pienamente compatibile con Windows 8 e 10, è di certo uno degli editor video di fascia consumer più versatili in circolazione. Per completezza e facilità d’uso, è quasi sempre la prima scelta degli utenti che non abbiano necessità professionali.

Dove trovo Movie Maker su Windows 10

Semplicemente non lo trovi.

Movie Maker è stato aggiornato per l’ultima volta parecchi anni fa (nel 2017 per l’esattezza) e non è stato installato da Microsoft su Windows 10. 

Questo significa che per usare Movie Maker su Windows 10 lo devi scaricare e installare seguendo la nostra guida. L’ultima versione del programma è la 12, aggiornata alla release 16.4.3528.0331, che è quella che puoi scaricare dal nostro articolo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here