Aggiornare da Windows 7, Vista e XP a Windows 8.1: ecco come fare

Guida per aggiornare e passare da Windows 7, Vista e XP a Windows 8.1. Ecco come fare.

Da oggi gli utenti di Windows 8 possono scaricare gratuitamente l’aggiornamento a Windows 8.1. Da domani, invece, sarà possibile scaricare Windows 8.1 per passare e aggiornare da Windows 7, Vista e XP a Windows 8.1.

Come vi abbiamo segnalato nei nostri precedenti articoli, Windows 8.1 è stato appena reso disponibile al download per tutti i possessori di un PC con Windows 8 installato. 

LEGGI ANCHE

Se non avete ancora ricevuto la notifica non dovete far altro che collegarvi al Windows Store e cliccare sul tile che vedete nell’immagine che comparirà sulla sinistra per far partire il download mentre potete tranquillamente continuare a lavorare e utilizzare il sistema operativo.

Come abbiamo già anticipato, gli utenti che hanno già installato Windows 8 possono procedere già da questo momento al download gratuito e all’installazione dell’aggiornamento direttamente dal Windows Store.

Non dovrete fare nulla: proprio come quando si aggiorna un’applicazione, dovrete soltanto attendere e gustarvi il vostro sistema operativo rivisto e corretto. Niente file .ISO, niente masterizzazioni e riavvii. Questa volta pensa a tutto Microsoft.

Ma come funziona per chi ha Windows 7, Vista o XP? Come si fa a passare da Windows 7, Windows Vista o Windows XP a Windows 8.1? E’ possibile aggiornare e passare da passare da Windows 7, Windows Vista o Windows XP a Windows 8.1?

Ovviamente è possibile e di seguito vediamo come fare.

Come abbiamo detto, per passare da passare da Windows 7, Windows Vista o Windows XP a Windows 8.1 il discorso è leggermente diverso, ma non troppo complicato.

Chi utilizza un sistema operativo precedente a Windows 8 (Windows XP, Windows Vista e Windows 7), può ovviamente passare a Windows 8.1, ma sarà necessario comprare una licenza del nuovo OS di Microsoft. Tutto questo, però, potrà essere fatto a partire da domani, 18 ottobre. Per la giornata di oggi, infatti, l’aggiornamento a Windows 8.1 è riservato ai soli utenti che hanno già acquistato in passato una licenza di Windows 8. 

Ricordiamo infine che la versione base di Windows 8.1 sarà in vendita al prezzo di 119,99 dollari, mentre per la versione Pro il prezzo sarà di 199,99 dollari, gli stessi a cui viene venduto oggi Windows 8.

Segnaliamo anche che gli utenti di Windows 7 potranno effettuare l’upgrade mantenendo i propri file, mentre chi utilizza ancora Windows XP o Windows Vista dovrà eseguire una nuova installazione.

Al pari di quanto accade già con Windows 8, chi acquisterà una copia di Windows 8.1 Pro potrà acquistare il pacchetto Windows Media Center al costo di 9,99 dollari. Chi invece nel corso dell’anno acquisterà un dispositivo con installato Windows 8.1 e vorrà eseguire l’upgrade alla versione Pro potrà farlo acquistando il pack al costo di 99,9 dollari.

Direi che è tutto. In caso di dubbi o problemi non esitate a contattarci tramite i commenti a fine articolo.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui