AirPods Android: le applicazioni indispensabili

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

AirPods Android: ecco i migliori programmi da scaricare per usare al meglio le cuffie AirPods di Apple con smartphone Android. AirPods con Android: come vanno?

AirPods su Android

Hai uno smartphone Android e vuoi utilizzarlo con le ottime cuffie AirPods di Apple? Vuoi usare il tuo telefono Android con le cuffie wireless AirPods di Apple?

Ottima scelta, del resto le AirPods sono senza dubbio tra le migliori cuffie senza fili attualmente disponibili. 

Costano care, certo, ma la qualità si paga e quando parliamo di AirPods abbiamo a che fare con uno dei migliori prodotti in circolazione. A tal proposito, ti invito a leggere la nostra recensione delle AirPods:

LEGGI ANCHE:

AirPods compatibili con Android

Se usate con iPhone o iOS in generale, queste cuffiette sono spettacolari!

Peccato solo che le AirPods non siano pienamente supportate dal sistema operativo Android di Google e di conseguenza alcune delle funzionalità che troviamo su iPhone, iPod e iPad sono assenti su Android.

In particolare, se usi le AirPods con smartphone Android non potrai:

  • richiamare l’assistente vocale Google
  • sfruttare la configurazione automatica delle cuffie con lo smartphone
  • mettere in pausa la musica automaticamente quando togli le cuffie
  • sfruttare l’eliminazione attiva del rumore di fondo del chip M1
  • aggiornare il firmware delle cuffiette
  • conoscere la batteria residua di cuffie e custodia
  • personalizzare le azioni che vengono attivate quando fai un “doppio tocco” sugli auricolari
  • controllare gli auricolari con la voce (cambiare traccia, mettere in pausa, alzare o abbassare il volume..)
  • ritrovare o cercare AirPods persi o smarriti

Le cuffie AirPods funzionano senza problemi con dispositivi Android, ma si perdono molte delle funzionalità che le rendono così interessanti. Un vero peccato.

Ma aspetta a disperare: grazie ad alcuni programmi presenti sul Play Store Android potrai aggiungere tante funzionalità alle AirPods su Android. Purtroppo non riuscirai ad avere tutte quelle presenti su iOS, ma ci andremo molto vicino.

Se dunque vuoi usare le tue AirPods con un qualsiasi dispositivo Android, continua a leggere questo articolo per trovare la soluzione che fa al caso tuo.

AirPods funzionano con Android

Per sfruttare al massimo le AirPods con Android ti basterà andare sul Play Store uno di questi programmi:

  • AirPopup include funzionalità quali durata della batteria, assistenza all’ascolto, notifica, popup di connessione. La batteria viene mostrata con incrementi di 10 unità e ogni asset (auricolare sinistro, auricolare destro e astuccio) mostrerà il proprio livello di batteria. L’app visualizza anche il livello della batteria come notifica ed è possibile attivare un popup che mostra il livello della batteria ogni volta che si connettono gli auricolari e modificare le funzioni di tocco doppio e quadruplo per controllare la riproduzione della musica (avanti, riavvolgi, salta, precedente, ecc) e personalizzare l’app scegliendo tra vari colori. AirPopup è disponibile al prezzo di € 1,69 senza acquisti in-app e la compatibilità è stata testata con Apple Airpods di prima e seconda generazione – DOWNLOAD – CONSIGLIATA!
  • AirBattery: disponibile in versione gratuita (limitata ma comunque con funzionalità sufficienti) o a pagamento (senza limiti), ti permetterà vedere livello di ricarica delle AirPods e della custodia, collegare più rapidamente le AirPods allo smartphone Android, mettere in pausa automaticamente la riproduzione musicale quando togli le cuffie dall’orecchio, usare il doppio tap per passare al brano precedente o successivo più facilmente e tanto altro ancora – DOWNLOAD

Questi ad oggi sono i migliori programmi disponibili sul Play Store Android per gestire le cuffie AirPods senza grossi problemi o difficoltà.

Come puoi notare, le app per controllare al meglio le AirPods su Android non mancano e ogni mese ne arrivano di nuove, più potenti e complete, anche se effettivamente già queste non sono affatto male.

Ne conosci altre? Pensi che manchi qualche app in questo articolo? Segnalala nei commenti in fondo al post e la proveremo per te!

Conclusioni

Con questo lungo articolo sulle AirPods e sulla loro compatibilità con Android abbiamo concluso.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Prima di abbandonare l’articolo, ti ricordo che pochi mesi fa è uscito un nuovo modello delle AirPods. Ne abbiamo parlato in vari articoli e in questo in particolare puoi trovare il miglior prezzo in assoluto per comprarle:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here