Amazfit Band 5 UFFICIALE: Prezzo, Caratteristiche, Novità

Amazfit Band 5 è ufficiale: display AMOLED a colori, Alexa e sensore SpO2 a 38€ in USA. Dove comprare Amazfit Band 5 in Italia e quanto costa?

Amazfit Band 5

Amazfit ha appena lanciato una nuova smartband dal nome Amazfit Mi Band 5.

Il dispositivo ricorda da vicinissimo la Mi Band 5 di Xiaomi, non solo nel look, ma rispetto a questa offre qualche plus interessante. Senza perdere tempo, andiamo a vedere insieme la caratteristiche tecniche, le novità e le differenze rispetto alla “sorella” prodotta da Xiaomi.

Amazfit Band 5: Caratteristiche Tecniche

Iniziamo dalla scheda tecnica del prodotto:

  • Display: 1,1″ AMOLED a colori (126 x 294 pixel) con più di 45 watchface.
  • Batteria: 125 mAh con circa 2 settimane di autonomia.
  • Certificazioni: resistenza all’acqua fino a 5 atm.
  • Assistente vocale: supporto a Amazon Alexa.
  • Rilevamento attività: almeno 15 attività sportive diverse.
  • Sensori: sensore PPG per la rilevazione continua della frequenza cardiaca e per la stima della saturazione d’ossigeno nel sangue.

Amazfit Band 5: le funzionalità e le differenze rispetto a Xiaomi Mi Band 5

Dopo la scheda tecnica, andiamo a rivedere le caratteristiche principali partendo dallo schermo a colori di tipo AMOLED con dimensione di 1,1 pollici e una risoluzione di 126×294 pixel. E’ inoltre possibile scegliere tra oltre 45 watchfaces differenti di default.

A livello estetico la Band 5 di Amazfit non si discosta di molto dalla rivale ed è caratterizzata infatti da un corpo principale allungato integrato nel cinturino. 

L’Amazfit Band 5 offre ovviamente la resistenza all’acqua fino a 5ATM, il controllo della musica e quello della fotocamera da remoto.

La smart band monta poi una batteria da 125 mAh, che secondo Amazfit può fornire fino a 15 giorni di autonomia (1 giorno in più della Mi Smart Band 5).

Per quanto riguarda le feature di sport e benessere, la Band 5 di Amazfit offre diversi esercizi di respirazione, 11 modalità sportive e può monitorare la frequenza cardiaca, il sonno e lo stress.

Ovviamente il dispositivo offre pieno supporto ai sistemi operativi Android 5.0 (o superiore) e iOS 10.0 (o superiore).

Fin qui, però, tutto quello che abbiamo visto è già presente anche su Mi Band 5. E allora cosa cambia tra i due prodotti? Che differenze ci sono?

Analizzando le nuove funzionalità di Amazfit Band 5 non presenti sulla Xiaomi Mi Smart Band 5 abbiamo:

  • la possibilità di misurare i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue grazie al sensore SpO2
  • la possibilità di controllare le mestruazioni e ovulazione, in particolare il dispositivo registra e predice il ciclo mestruale e invia notifiche e promemoria per aiutare le donne a controllare i momenti più intimi
  • è disponibile Amazon Alexa con la quale è possibile interagire, chiedendo informazioni, impostare sveglie e timer, creare liste della spesa, controllare il meteo e i dispositivi domestici intelligenti

Purtroppo, però, resta sempre assente il chip NFC, così come su Mi Band 5.

Amazfit Band 5 vs Xiaomi Mi Band 5: Chi è il migliore?

Come puoi notare, i prodotti sono praticamente identici.

Se però ti interessa misurare l’ossigenazione nel sangue o interagire con Alexa, devi necessariamente scegliere Amazfit Band 5, anche se sono abbastanza sicuro che prima o poi sarà possibile introdurre queste funzionalità (che sono semplicemente software) anche su Mi Band 5.

Il prodotto, di base, è esattamente lo stesso, solo che uno viene prodotto con marchio Amazfit e l’altro con marchio Xiaomi.

Uscita e Prezzo

La nuova Amazfit Band 5 è stata annunciata per il mercato statunitense dove sarà disponibile a partire dal prossimo 21 settembre su Amazon, ad un prezzo di lancio equivalente a circa 38€.

Non sappiamo se e quando Amazfit vorrà lanciarla dalle nostre parti, ma nel caso aggiorneremo l’articolo.

Via: Android Central


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui