E’ stato presentato anche il nuovissimo Amazon Echo Show 10: ecco tutte le novità, le caratteristiche e il prezzo. Scopriamo insieme tutto quello che offre

Amazon Echo Show 10

Dopo i nuovi Echo ed Echo Dot, la Fire TV Stick 2020, il Fire TV Cube, la Fire TV Stick Lite, Amazon svela anche il nuovissimo Echo Show 10.

Andiamo a scoprirlo insieme senza perdere tempo visto che le novità sono tantissime!

Echo Show 10: si muove con l’utente

Il nuovo Echo Show 10 è il frutto di una completa riprogettazione dell’utilizzo di Alexa con uno schermo ed è stato migliorato in molti modi. Dispone di un display 10” adattivo con risoluzione HD e colori brillanti che resta sempre visibile mentre l’utente interagisce con Alexa, indipendentemente dal punto della stanza in cui si trova.

Ma la vera novità è un’altra: grazie ad un sistema basato su computer vision e analisi dell’audio, Echo Show 10 riesce a capire quando la persona che sta utilizzando il dispositivo si muove e ruota il display da 10″ di conseguenza. 

In pratica, per fare un esempio concreto, con Echo Show 10 è possibile chiedere ad Alexa di effettuare una videochiamata senza preoccuparsi di finire fuori dall’inquadratura perché, mentre ci si muove, anche il display ruota. E la nuova telecamera grandangolare da 13 MP regola l’inquadratura per mantenere l’utente e l’interlocutore sempre in primo piano e al centro dell’immagine. Con le nuove chiamate di gruppo di Alexa, è possibile creare un gruppo di 8 amici, o familiari, e chiedere semplicemente “Alexa, chiama la mia famiglia” per entrare in contatto con loro.

Inoltre, il nuovo motore senza spazzole è totalmente silenzioso: mentre Echo Show 10 ruota, non si sentirà alcun rumore.

Ma non è tutto.

Mentre Echo Show 10 ruota, ruotano anche i doppi tweeter frontali e il potente woofer, fornendo un suono direzionale di alta qualità che si adatta automaticamente a qualsiasi stanza e garantisce una riproduzione audio eccellente per musica, video e molto altro.

Echo Show 10 si muove mentre si guardano le notizie, il sommario quotidiano o i vari contenuti da Prime Video. Presto, tramite Echo Show, i clienti potranno accedere anche ai contenuti Netflix. Basterà chiedere di cercare un contenuto all’interno del catalogo, per godersi le serie originali Netflix, tra cui Stranger Things, The Crown, The Irish Man usando solo la voce.

L’idea è che tu possa spostarti per casa e non perdere neanche un secondo della videochiamata o della serie TV che stai guardando. E, ovviamente, risulta particolarmente utile anche per seguire le video ricette: hai presente quando dopo aver tagliato le verdure devi metterle in forno? Ecco, adesso non devi più mettere in pausa, perché il display sarà sempre in vista.

È possibile utilizzare Echo Show 10 anche come un display remoto: è possibile usare l’app Alexa o un altro dispositivo Echo per far ruotare Echo Show 10 e vedere cosa succede nella stanza.

Infine, è possibile utilizzare Echo Show 10 per delle routine: ad esempio, per accendere automaticamente le luci quando qualcuno entra nella stanza. Ovviamente, non manca connettività Bluetooth e supporto per Zigbee, che rendono Echo Show 10 un perfetto hub per la domotica.

Come tutti i dispositivi Echo, anche Echo Show 10 è stato progettato pensando alla privacy. Grazie all’utilizzo combinato della localizzazione basata sull’audio e della visione artificiale, elaborate in locale direttamente nel dispositivo, si muove intelligentemente mantenendo lo schermo rivolto verso il cliente, o rileva quando lo stesso è “Assente”. È possibile disattivare il movimento in qualsiasi momento semplicemente chiudendo il coperchio della fotocamera, regolando le impostazioni della privacy sul dispositivo o nell’app Alexa o semplicemente dicendo “Alexa, disattiva il movimento”.

Le caratteristiche

  • Progettato per muoversi con te – Con uno schermo HD da 10,1″ che si muove automaticamente, avrai sempre sott’occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell’attenzione – Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell’immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice – Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un’occhiata alla stanza mentre non ci sei – Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall’App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l’intrattenimento che vuoi – Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix (prossimamente), Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.
  • L’aiutante perfetto in cucina – Segui le ricette in video di GialloZafferano, converti quantità da un’unità di misura a un’altra, imposta un timer, aggiungi articoli alla Lista della spesa e svolgi varie attività in modo semplice.
  • Mostra i tuoi ricordi – Con Amazon Photos, puoi trasformare la Home in una cornice digitale che, grazie alla regolazione automatica dei colori, esalterà le tue foto preferite in qualsiasi condizione di luce.
  • Progettato per tutelare la tua privacy – Disattiva microfoni e telecamera premendo un pulsante. Fai scorrere l’apposito copri-telecamera integrato per coprire la telecamera. Disattiva il movimento quando vuoi.

Prezzo e disponibilità

Echo Show 10 (249,99 EUR) sarà disponibile nei colori antracite e bianco.

Compra Echo Show 10 su Amazon

Video

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here