Huawei Watch GT 2e: PREZZO, CARATTERISTICHE, SCHEDA TECNICA
Huawei Watch GT 2e è ufficiale: prezzo, quanto costa, caratteristiche, funzionalità, novità. Tutto quello che devi sapere su Huawei Watch GT 2eHuawei Watch GT 2eCi siamo: insieme alla gamma P40, è sta...
Huawei Watch GT 2e è ufficiale: prezzo, quanto costa, caratteristiche, funzionalità, novità. Tutto quello che devi sapere su Huawei Watch GT 2e
Huawei Watch GT 2e
Ci siamo: insieme alla gamma P40, è stato presentato ufficialmente poco fa anche il nuovo smartphone di Huawei, il Watch GT 2e.
Come si nota dal nome, in realtà non si tratta di uno smartwatch completamente nuovo, bensì di una versione aggiornata e modificata del Watch GT 2, già in commercio ormai da qualche mese.
LEGGI ANCHE:
Senza perdere tempo, direi di andare a scoprirlo insieme in modo da capire cosa offre Huawei Watch GT 2e e soprattutto quali sono le novità rispetto al precedente modello.
Le novità di Huawei Watch GT 2e
Come si nota chiaramente dalle immagini e dai render stampa, questo dispositivo è posizionato su un settore diverso rispetto a Huawei Watch GT 2 e vira più verso gli sportwatch,.
Essendo molto simile al modello già in commercio, però, anche Huawei Watch GT 2e vanta una dotazione tecnica di rilievo che include un display OLED circolare da 1,39 pollici, una batteria da 455 mAh che garantisce 2 settimane di autonomia e un design che segue gli stilemi dei suoi predecessori.
Caratteristiche tecniche
Innanzitutto c’è uno schermo OLED da 1,39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel.
A bordo ci sono poi solo 16 GB di RAM (circa 500 canzoni), 4 GB di memoria interna per archiviare musica e altro.
Il processore è un Kirin A1 che, assieme a una batteria da ben 455 mAh, garantisce un’autonomia ragguardevole di 2 settimane a seconda dell’uso che se ne fa.
Lato sensori e connettività, non mancano su Huawei Watch GT 2e l’accelerometro, il barometro, il giroscopio, il cardiofrequenzimetro, il microfono, la bussola o la connettività Bluetooth 5.1, a garanzia di versatilità.
Riassumendo, questa è la scheda tecnica completa:
- Display: AMOLED da 1,39" 454x454 pixel
- Cassa: 46mm
- Processore: HiSilicon Hi1132 Kirin A1
- Memoria interna: 4GB
- Sensori: SpO2, frequenza cardiaca, accelerometro, giroscopio, luce ambientare
- Connettività: Bluetooth 5.1, BLE / BR / EDR, GPS
- Autonomia: 14 giorni (dipende dall'utilizzo)
- Dimensioni: 53 x 10,8 x 46,8mm
- Peso: 43 grammi (senza cinturino)
- Compatibilità: Android 4.4 o superiore, iOS 9.0 o superiore
- Resistenza all'acqua: 5ATM
- Colorazioni: Graphite Black, Lava Red, Mint Green, Icy White
Funzionalità e software
Come anticipato, si tratta di un modello più sportivo rispetto a quello già in commercio e lo provano alcune chicche come i 100 sport monitorabili, le 15 modalità di allenamento specifiche (8 per l’interno e 7 per l’esterno) o la possibilità di stimare il livello d’ossigenazione del sangue.
Le attività spaziano dalla street dance al parkour, dall’arrampicata su roccia allo yoga e dal balletto alla boxe, per incontrare le necessità di tutti gli sportivi.
Interessante anche la presenza di modalità di Auto Detection che capisce automaticamente quale sport stiamo praticando.
Non mancano poi le consuete funzioni che ci potrebbe aspettare da un indossabile come Huawei Watch GT 2e come il monitoraggio del sonno, l’accesso alle notifiche dello smartphone, gli avvisi per le irregolarità fisiche, la riproduzione musicale e via dicendo.
Design
Come anticipato, Huawei Watch GT 2e si presenta con forme più moderne e sportive rispetto a GT 2.
La prima cosa che salta all’occhio sono i pulsanti fisici: anche in questo caso sono due, ma al posto del classico design circolare sono di forma rettangolare, integrati nella scocca in alluminio dell’orologio. Una soluzione decisamente più attuale che va d’accordo anche con il meccanismo d’aggancio dei cinturini, completamente differente dallo Watch GT 2.
HUAWEI WATCH GT 2e presenta inoltre alcuni dettagli sorprendenti. Minimal e robusta, la cassa monta una superficie sabbiata che migliora ulteriormente la texture. In più, lo strato nero sulla superficie dello schermo, riflette la luce dando vita ad un affascinante effetto cangiante.
Resta da capire se i cinturini possano essere sostituiti su questo Huawei Watch GT 2e, ma la cosa certa è che quelli montati dall'azienda sono cinturini da 22 mm sportivi e con un particolare design bucherellato.
Per il resto, Huawei Watch GT 2e pesa 43,5 grammi ed è resistente alle immersioni fino a 50 metri (5 ATM).
Prezzo e disponibilità
A partire dal 10 aprile, HUAWEI WATCH GT 2e sarà disponibile negli store Huawei e presso tutti i rivenditori autorizzati a un prezzo consigliato di 169€.
[amazon box="B085GGLLR1,B085GGZB7F,B085GGBTG4"]
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate