Mascherine chirurgiche in offerta su Amazon: ecco quelle più vendute per proteggerti dal Coronavirus. Mascherine monouso: comprale su Amazon con consegna rapida
Mascherine anti coronavirus
AGGIORNAMENTO 2022
Inutile negarlo: di questi tempi, causa Coronavirus, le mascherine chirurgiche sono quasi introvabili.
E quelle poche che si trovano, online o nei negozi, hanno prezzi altissimi, quasi proibitivi.
Il problema è che, per evitare contagi a causa del Coronavirus, non possiamo uscire di casa senza una mascherina.
E allora come risolvere il problema? Dove comprare mascherine monouso per proteggersi dal Coronavirus?
Mascherine chirurgiche dove si comprano
Semplice: su Amazon!
Il celebre e-commerce, infatti, offre tantissimi tipi di mascherine chirurgiche a prezzi tutto sommato accessibili, con tempi di consegna neanche troppo lunghi: in alcuni casi si parla di pochi giorni, in altri di qualche settimana.
Nel giro di poco tempo, comunque, chiunque può comprare mascherine chirurgiche monouso su Amazon a prezzi assolutamente corretti, con tempi di consegna più che buoni.
Dunque, se anche tu hai bisogno di acquistare mascherine monouso per proteggerti dal Coronavirus, ti consiglio di dare un’occhiata alla nostra selezione dei migliori prodotti da comprare su Amazon.
Mascherine chirurgiche monouso: le più vendute su Amazon
IMPORTANTE: prima di completare l’acquisto, assicurati di controllare i tempi di consegna indicati da Amazon!
Ecco, abbiamo concluso con questa nostra selezione di prodotti.
Mascherine anti coronavirus: esistono davvero?
NO!
RICORDA: queste non sono mascherine per coronavirus specifiche, nel senso che NON ti danno la garanzia di non essere contagiato da questo virus. Semplicemente ti possono aiutare a restare più sicuro e protetto in un momento come questo.
Del resto, anche se mi sembra scontato ricordarlo, è giusto segnalare che NON esistono mascherine per coronavirus.
Esistono semplicemente delle mascherine sanitarie che ti possono proteggere meglio o peggio da virus in generale, compreso il COVID-19, ma NESSUNA mascherina al mondo ti può dare la garanzia al 100% di essere al sicuro da questo virus.
Prima di concludere l’articolo, però, avrei altre due parole da dirti sulle mascherine chirurgiche, per spiegarti meglio il tipo di prodotto, a cosa serve e come si usa.
Mascherine chirurgiche: cosa devi sapere
Le mascherine chirurgiche sono quelle attualmente più diffuse in Italia e nel mondo.
Del resto sono quelle più economiche e più “facili e veloci da produrre”.
Possono essere utilizzate da chiunque e impediscono alle goccioline prodotte con colpi di tosse e starnuti di disperdersi nell’ambiente, così da evitare a chi le indossa di contagiare altre persone che si trovano nelle vicinanze.
Come avrai letto o sentito dire in questi ultimi giorni, queste mascherine possono essere anche “fatte in casa” con un po’ di stoffa e un elastico.
Come avrai immaginato, sono quelle meno efficaci tra le mascherine, ma comunque sono anche quelle più semplici da costruire o trovare sul mercato.
Hanno due scopi principali:
- impedire ai portatori di toccarsi la bocca o il naso, evitando di trasferire virus e batteri dopo aver toccato una superficie contaminata
- evitare a chi le indossa di contagiare altre persone che si trovano nelle vicinanze
Relativamente a queste mascherine, dunque, bisogna evidenziare che possono evitare che il portatore diffonda il contagio, ma non lo proteggono dal contagio altrui.
In pratica, chi le indossa NON può contagiare altre persone, ma può essere contagiato da una persona malata che non la porta.
Chiaro?
Le mascherine FFP1, FFP2, FFP3
Oltre alle mascherine chirurgiche, che sono monouso e quelle meno efficaci nella protezione da virus e altri agenti patogeni, esistono ovviamente mascherine di altro tipo, decisamente più complete e potenti.
In particolare, le mascherine vengono classificate per grado di protezione: FFP1, FFP2, FFP3.
In linea di massima, queste mascherine sono realizzate con materiale filtrante, coprono naso, bocca e anche il mento e sono decisamente più complete, sicure e affidabili.
Al contrario delle mascherine chirurgiche, poi, queste servono a proteggere chi li indossa da eventuali contagi.
Ma che differenze ci sono tra mascherine FFP1, FFP2 e FFP3? Cosa cambia?
Ecco i dettagli.
> Mascherine FFP1: sono comunemente utilizzate in settori come l’industria siderurgica e l’edilizia, sono in grado di proteggere le vie respiratorie da particelle solide e liquide non volatili.
Hanno una capacità filtrante di almeno l’80% delle particelle sospese nell’aria (fino a dimensioni di 0.6 micrometri) e una perdita verso l’interno minore del 22%. Di conseguenza non sono consigliate per la protezione da agenti patogeni.
Possono essere utilizzate quando il valore limite di esposizione occupazionale non viene superato di oltre 4 volte.
> Mascherine FFP2: sono in grado di proteggere le vie respiratorie da polveri, nebbie e fumi di particelle con un livello di tossicità compreso tra il basso e medio. Hanno una capacità filtrante di almeno il 94% delle particelle sospese nell’aria e una perdita verso l’interno minore dell’8%.
Maschere del genere vengono impiegate nell’industria metallurgica o nell’industria mineraria.
> Mascherine FFP3: impiegate negli ospedali e nei reparti di terapia intensiva, proteggono il personale sanitario che è a contatto con pazienti contagiati.
Sono in grado di proteggere le vie respiratorie in modo molto completo, hanno una capacità filtrante di almeno il 99% delle particelle sospese nell’aria e una perdita verso l’interno minore dell’2%.
Sono indubbiamente le più sicure e le complete per proteggersi da virus, compreso il Coronavirus.
Tutto chiaro ora?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Dove è possibile acquistare le mascherine FFP3? e quanto costano?
Non te lo so dire