Hai bisogno di comprare un nuovo Decoder Digitale Terrestre DVB-T2 economico? Ecco i migliori da comprare su Amazon senza spendere troppo e con tante funzioni

Quale Decoder Digitale Terrestre DVB-T2 Economico
Come sicuramente saprai, nei prossimi mesi in Italia ci sarà il passaggio dei canali del digitale terrestre al nuovo standard DVB-T2.
Questo in soldoni significa che se non hai una TV o un decoder compatibile con il segnale DVB-T2 non potrai più guardare i canali del digitale terrestre.
Fortunatamente il passaggio non avverrà improvvisamente, da un giorno all’altro, ma sarà graduale, in modo da dare tempo a tutti gli italiani di adeguarsi, di cambiare TV o di comprare un decoder compatibile con il segnale DVB-T2.
Se anche tu al momento NON hai una TV compatibile con il nuovo standard oppure hai un vecchio decoder che non supporta il DVB-T2, DEVI necessariamente adeguarti per continuare a guardare i canali del digitale terrestre.
E se non vuoi cambiare TV, ti consiglio caldamente di compare un nuovo decoder DVB-T2: con una spesa di 30-40 euro potrai risolvere il problema e continuare a guardare la televisione senza alcun problema.
Miglior Decoder Digitale Terrestre DVB-T2 Economico
C’è solo un problema: con tutti i decoder DVB-T2 presenti sul mercato, quale ha più senso comprare? Quale è il miglior decoder DVB-T2 economico, che non costi troppo e funzioni bene?
Se non sai quale decoder DVB-T2 comprare, non ti preoccupare, sono qui per venire in tuo soccorso. Ho scelto e ti propongo di seguito i migliori decoder DVB-T2 da comprare su Amazon.
Costano poco, hanno tantissime funzionalità, funzionano alla grande e ti permettono di guardare i nuovi canali del digitale terrestre DVB-T2 spendendo pochissimo.
Perché cambiare TV quando puoi guardare tutti i canali del digitale terrestre DVB-T2 spendendo poco?
Edision PICCO T265
Il grande vantaggio di questo decoder è rappresentato dal fatto che funziona bene, costa poco e inoltre ti permette di usare un solo telecomando per controllare TV e decoder.
Inoltre questo decoder funziona molto bene e velocemente nel cambio dei canali e nei vari passaggi tra un menù e l’altro.
Presente anche la possibilità di registrare i programmi TV, anche quelli che vengono trasmessi più tardi o in giorni diversi (serve una chiavetta USB esterna per la registrazione). Presente anche la possibilità di registrare continuamente i canali.
Trevi HE 3361 T2 Mini Decoder Digitale Terrestre HD DVBT-T2 HEVC
E’ la migliore alternativa in questa fascia prezzo.
Il principale vantaggio è rappresentato dal fatto che questo decoder è molto piccolo e si nasconde facilmente dietro alla TV.
Come installare il nuovo decoder DVB-T2
In modo estremamente semplice. Ti basterà:
- collegare il decoder all’alimentazione con l’apposito cavo
- collegare il cavo HDMI al decoder e alla TV
- collegare l’antenna al decoder (NON alla TV!!)
- mettere la TV su Source/AV usando il telecomando della TV
- andare nel menù del decoder ed iniziare ad usarlo
Fatto, niente di più semplice.
Come scoprire se la tua TV o decoder è compatibile con DVB-T2
Non sai ancora se la tua TV o il tuo decoder sono compatibili con lo standard DVB-T2? Nessun problema, facciamo subito un test.
Prendi il telecomando e vai sul canale 100 o 200.
Se vedi una schermata con scritto “TEST HEVC MAIN10” allora NON devi cambiare TV o decoder perché sono già compatibili col nuovo standard.
Se NON vedi questa schermata, vai nelle Impostazioni della TV o del decoder e risintonizza in automatico tutti i canali. Completata la risintonizzazone automatica, riprova ad andare sul canale 100 o 200.
Se ancora NON vedi la schermata “TEST HEVC MAIN10” allora DEVI cambiare TV o decoder.
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!