Android 9 Pie per Huawei P20 e P20 Pro: quando arriva?

0

Quando sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android 9 Pie per Huawei P20 e P20 Pro? Quando potremo scaricare e installare Android 9 Pie su Huawei P20 e P20 Pro?

Android 9 Pie per Huawei P20 e P20 Pro

Ormai da qualche settimana sono un felice possessore di Huawei P20, uno smartphone non recentissimo, ma che offre un ottimo rapporto tra qualità, prezzo, prestazioni e dimensioni. 

Non posso dire che sia il miglior smartphone Android in commercio perché effettivamente non è così, ma indubbiamente Huawei P20 è ancora oggi un prodotto molto valido, che offre un buon hardware in dimensioni non esagerate.

Tra i tanti pregi, però, penso che Huawei P20 abbia ancora un solo grosso difetto: non è ancora stato aggiornato ad Android 9 Pie. 

Sia Huawei P20 che il modello P20 Pro, infatti, stanno aspettando ormai da troppi mesi un aggiornamento firmware che Huawei non rilascia e ad oggi non sappiamo neanche quando sarà rilasciato.

Novità Android 9 Pie per Huawei P20 e P20 Pro

Ricordiamo che con l’aggiornamento ad Android 9 Pie con EMUI 9 Huawei P20 e P20 Pro ricevono, oltre a tutte le novità della nuova versione di Android, anche funzionalità come GPU Turbo e un sistema di navigazione basato sulle gesture (simile a quello che abbiamo già avuto modo di apprezzare su smartphone come Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro).

Quando arriva Android 9 Pie per Huawei P20 e P20 Pro?

Inizialmente pensavo che Android 9 Pie per Huawei P20 e P20 Pro sarebbe arrivato nel mese di Ottobre, ma non è stato così. Poi ho sperato nel suo arrivo a Novembre, ma nessun firmware è stato rilasciato e l’azienda non ha comunicato niente di ufficiale.

Ormai siamo a Dicembre, tantissime aziende hanno aggiornato i propri smartphone ad Android 9 Pie, ma ancora non c’è traccia di questo aggiornamento per Huawei P20 e P20 Pro. E in tutto questo Huawei tace.

ASSURDO.

Beta testing concluso, ma l’azienda tace

Huawei è sempre stata un’azienda abbastanza precisa e puntuale nel rilascio di aggiornamenti software, non capisco proprio il motivo per cui non aggiorni Huawei P20 e P20 Pro ad Android 9 Pie, soprattutto considerando che il periodo di beta testing del firmware si è concluso positivamente ormai da tempo. 

E soprattutto non mi spiego perché l’azienda non rilasci comunicati ufficiali in cui faccia sapere le date di rilascio di questo aggiornamento che ormai da mesi è atteso da tutti i possessori di questi smartphone, ma che non sembra voler arrivare.

Android 9 Pie per Huawei P20 e P20 Pro in Cina?

Nelle ultime ore sembra che Huawei abbia iniziato il rilascio di questo firmware basato su Android 9 Pie per Huawei P20 e P20 Pro in Cina, ma a dire il vero questa notizia sta già circolando sul web da parecchie settimane e ancora non c’è nessuna traccia di questo aggiornamento.

Sinceramente non credo molto a questa notizia, anche perché ad oggi nessun firmware è trapelato in rete e, a parte i pochi fortunati beta tester, nessun altro è ancora riuscito a scaricare questo aggiornamento sul proprio smartphone.

Quanto dobbiamo aspettare ancora?

Noi possessori di Huawei P20 e P20 Pro per il momento possiamo solo attendere, sperando che l’azienda rilasci il prima possibile l’atteso aggiornamento ad Android 9 Pie. 

Ormai il 2018 sta per concludersi, spero vivamente che l’update arrivi prima della fine dell’anno, magari come gradito regalo di Natale, soprattutto perché Samsung, che notoriamente è lentissima nel rilascio di aggiornamenti per i propri smartphone, ha già aggiornato (anche se in Beta) il suo Galaxy S9 ad Android 9 Pie. 

LEGGI ANCHE: Download Android 9 Pie Per Samsung Galaxy S9/S9+

Non mi spiego proprio il motivo per cui Huawei questa volta ci faccia attendere così tanto per il rilascio di questo aggiornamento.

Per il momento purtroppo non ho altre novità. In caso di novità aggiornerò l’articolo.

Tu sei impaziente di provare Android 9 Pie e la nuova versione dell’interfaccia del produttore cinese?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here