Come Registrare Telefonate su Android con l'app Telefono Google
Google Telefono permette (di nuovo) di registrare le chiamate in Italia. Ecco i semplici passaggi da seguire per registrare chiamate e telefonate su Android
Registrare chiamate con Google Telefono in Italia
Ed eccoci con una nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che hanno uno smartphone Android sul quale è installata l'app Telefono Google.
In questa guida vedremo infatti come registrare chiamate e telefonate su Android utilizzando l'app Telefono Google, che è pre-installata su tantissimi smartphone Android (Google Pixel, Motorola, OnePlus, Redmi, POCO e tanti altri).
Se anche tu sei in possesso di uno smartphone Android con l'app Telefono Google, direi di non perderci in chiacchiere e di vedere subito come registrare chiamate e telefonate con Telefono Google su Android, visto che in questi giorni, a sorpresa, Big G ha deciso di rendere effettiva per tutti gli utenti Android la possibilità di registrare telefonate tramite la sua app.
Come Registrare Telefonate su Android con l'app Telefono Google
Registrare una telefonata su Android con l'app telefono di Google è semplicissimo, a patto che tu abbia uno smartphone Android con GIA' installata l'app Telefono di Google.
Grazie all'aggiornamento che avviene lato server (senza che tu debba fare niente), la nuova funzionalità aggiunge l'icona e la scritta relativa Registra alle opzioni rapide durante una telefonata.
Come vedi dall'immagine, trovi la voce Registra sulla schermata principale prima di iniziare una telefonata o nella seconda pagina che appare switchando a destra, quando la chiamata è in corso.
Prima di avviare la registrazione, Google Telefono mostra un avviso pop-up che:
- invita l’utente a rispettare le leggi in materia di registrazione delle conversazioni
- segnala che a tutti i partecipanti verrà notificato l’avvio della registrazione
- ricorda che le registrazioni vengono archiviate solo sulla memoria dello smartphone
L'audio della registrazione è possibile riascoltarlo nei dettagli della chiamata registrata.
Inoltre, nelle impostazioni dell'app Telefono (menu hamburger in alto a destra > Impostazioni) trovi la nuova voce Registrazione della chiamata, dalla quale puoi scegliere se e con che cadenza eliminare le registrazioni effettuate (Mai, Dopo 7 giorni, Dopo 14 giorni, Dopo 30 giorni)
Non vedi ancora la nuova funzione per registrare le telefonate?
Non ti preoccupare. Come anticipato, il roll-out della nuova funzionalità che consente di registrare telefonate su Android con l'app Telefono Google è in distribuzione dalle scorse ore sulla maggioranza dei telefoni che montano le ultime versioni di Android dei diversi brand.
Se non l'hai ancora ricevuta sul tuo dispositivo è solo questione di tempo: porta pazienza, la funzione sarà attivata lato server e la vedrai apparire come per magia.
Come installare l’ultima versione di Google Telefono
Anche se il roll out della funzione di registrazione delle chiamate viene effettuato da Big G lato server, puoi comunque provare a scaricare la versione più aggiornata dell’applicazione per Android dal Google Play Store cliccando sul link sottostante:
SCARICA L'ULTIMA VERSIONE DI GOOGLE TELEFONO
E' legale registrare chiamate e telefonate in Italia?
Prima di abbandonare l'articolo, occorre aprire una breve parentesi sulle registrazioni delle chiamate e sulla relativa privacy.
In Italia è legale registrare una chiamata, anche all’insaputa dell’altro interlucore, a patto che colui che effettua la registrazione sia parte della conversazione.
Dal punto di vista legale, la registrazione viene equiparata ad una presa di appunti scritti da parte dell’interlocutore.
Ben diverso, invece, è il caso della registrazione di una chiamata alla quale non si partecipi: in quel caso ci troviamo di fronte ad una vera e propria intercettazione.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate