Come usare DJI Fly di Mavic Mini su Android 10 e Samsung

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Guida per tornare ad usare l’app DJI Fly di Mavic Mini su Android 10 e su tutti i Samsung aggiornati ad Android 10. Risolvere crash DJI Fly su Android 10DJI Mavic Mini Recensione 2

App DJI Fly crash su Android 10 e Samsung: come risolvere il problema

AGGIORNAMENTO 14 GENNAIO 2020

Mavic Mini adesso funziona anche con Android 10 e con il Samsung S10 grazie alla DJI Fly 1.0.6

—-

Torniamo nuovamente a parlare dell’app DJI Fly e dei suoi incredibili e infiniti problemi con il sistema operativo Android. 

Qualche settimana fa ho pubblicato un articolo in cui mi lamentavo del fatto che l’app DJI Fly, appositamente sviluppata per il drone Mavic Mini, avesse smesso di funzionare sugli smartphone Samsung aggiornati ad Android 10

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

App DJI Fly crasha su Android 10 e Samsung

Sembrava assurdo, ma con il rilascio di questo aggiornamento ufficiale per Galaxy S10, S10e, S10 Plus, Note 10 e Note 10 Plus, l’app DJI Fly andava in crash ogni volta che veniva avviata su questi dispositivi.

Aggiornamento DJI Fly 1.0.4 APK per Android: il problema resta

Speravo che il bug potesse venire presto risolto da DJI, ma questo non è avvenuto, nemmeno con il rilascio della versione 1.0.4 del programma DJI Fly per Android. 

Oggi, ad oltre un mese dal rilascio UFFICIALE di Android 10 per gli smartphone Samsung, l’app DJI Fly ancora NON è stata aggiornata, il problema è rimasto e tutti i possessori di Mavic Mini e smartphone Samsung con Android 10 a bordo non riescono ancora a fare volare il proprio drone.

Una situazione al limite dell’incredibile.

Ci sono migliaia di persone che hanno speso 400/500 euro per il Mavic Mini e non riescono a farlo volare perché l’app DJI Fly non è compatibile con Android 10.

E la cosa ancora più assurda è che DJI non aggiorna l’app, non corregge il problema e NON lo segnala agli utenti: sul sito e sulla confezione del DJI Fly, infatti, c’è scritto che l’app e il drone sono compatibili con Android 6.0 e versioni successive e sono elencati in modo preciso tutti gli smartphone di Samsung sui quali in realtà l’app DJI Fly NON funziona.

Assurdo, veramente assurdo.

La soluzione per fare volare DJI Fly, Mavic Mini con Android 10 e Samsung

Fortunatamente però, dove non arriva l’azienda, arrivano gli utenti, che hanno scoperto un modo per continuare ad usare l’app DJI Fly su Android 10 e sugli smartphone Samsung. Certo, è una pezza non ufficiale, ma almeno funziona e ci permette comunque di tornare a volare con i nostri smartphone.

Aspettando che DJI aggiorni l’app DJI Fly correggendo il bug (non so se e quando mai arriverà questo update, sinceramente), ecco un video che spiega tutti i passaggi per risolvere i problemi dell’app DJI Fly su Android 10 e Samsung. 

Il procedimento da seguire è molto semplice. In pratica ti basterà:

  • cliccare QUI (sito assolutamente sicuro e affidabile per scaricare APK di app e programmi per Android)
  • scaricare la versione 1.0.2 dell’app DJI Fly dal sito indicato (meglio farlo direttamente da smartphone Android)
  • disinstallare l’app DJI Fly dal tuo smartphone Android (dalle Impostazioni di Sistema > Applicazioni > DJI Fly > Disinstalla)
  • installare DJI Fly 1.0.2 appena scaricata (ti basterà cliccare sulla tendina delle notifiche dello smartphone per avviare l’installazione)
  • avviare DJI Fly: tutto funzionerà correttamente

NOTA:

se il Play Store segnala aggiornamenti per l’app DJI Fly, NON li installare, altrimenti tornerai ad avere gli stessi problemi di prima!

Ma io dico, se basta tornare alla versione 1.0.2 dell’app DJI Fly, perché DJI non risolve il problema? Perché stiamo aspettando da oltre un mese la correzione di questo assurdo bug? Io non ho più parole per offendere e insultare DJI e i suoi sviluppatori incompetenti.

Ecco il video che spiega nel dettaglio tutti i passaggi.

Fammi sapere nei commenti a fine articolo se sei riuscito a risolvere il problema seguendo questa guida. Nel mio caso, su Galaxy S10 normale, ha funzionato. 


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui