Download Android P Launcher APK [Pixel 3 Launcher]

0

Vuoi provare un po’ di Android P? Ecco come scaricare ed installare la nuova versione “libera” del Pixel Launcher. Download Android P Launcher APK [Pixel 3 Launcher]

Android P Launcher APK

Nella giornata di ieri Google ha presentato tutte le novità di Android P, il nuovo sistema operativo che arriverà presto su tutti i dispositivi compatibili.

Anzi, a dire il vero alcuni utenti hanno già potuto scaricare e installare Android P sui propri smartphone: io ad esempio ho scaricato e installato l’aggiornamento ieri sera sul mio Pixel 2. 

Tra le tante novità introdotte da Android P troviamo anche un Launcher leggermente rinnovato rispetto al passato.

La grafica e le funzioni non sono state stravolte, i cambiamenti non sono esagerati, ma sicuramente qualche piccola novità è stata introdotta.

Se anche tu vuoi provare subito il launcher di Android P sul tuo smartphone Android, oggi ti propongo il file APK da scaricare e installare in pochi click sul tuo device. Da qualche ora infatti è disponibile la nuova versione di Rootless Pixel Launcher che integra alcune delle ultime novità di Android 9.

Quali sono gli smartphone compatibili?

Questo programma è attualmente funzionante su tutti i device con Android Oreo. 

Se anche tu vuoi avere un assaggio delle ultime novità di Android P, puoi dunque scaricare e installare la versione “libera” del Pixel Launcher.

Quali sono i cambiamenti e le novità?

Come anticipato, questa ultima versione integra alcune delle ultime modifiche grafiche ed una mod opzionale per avere anche l’ultima versione della barra di ricerca.

Certo, installare Rootless Pixel Launcher non sarà come avere la beta di Android P, ma di certo offrirà un’esperienza utente più vicina alla filosofia introdotta nell’ultima versione del robottino verde.

Download Android P Launcher APK

In conclusione, se vuoi provare il Launcher di Android P, eccoti il link al thread ufficiale di XDA nel quale puoi trovare ulteriori informazioni sull’installazione e relative funzionalità.

Il file è in formato APK: dovrai scaricarlo e installarlo sul tuo smartphone Android e potrai effettuare l’operazione in pochissimi click.

Trasformare la grafica di tutti gli smartphone Android in Android P

Installare questo launcher modificato sul tuo smartphone ti permetterà di avere la grafica e alcune delle novità di Android P sul tuo smartphone.

Come anticipato, non avrai tutte le funzioni di Android P. Avrai però la stessa interfaccia grafica, le stesse icone (la maggior parte) e alcune funzionalità che riguardano la homescreen e i widget.

Non potrai trasformare completamente qualsiasi smartphone Android in Android P, ma potrai almeno dare un tocco di Android P al tuo telefono. 

Sempre meglio di niente, no?

E poi non dimentichiamo che questo launcher alternativo è molto leggero e veloce: se il tuo smartphone Android è lento e la sua interfaccia personalizzata dal produttore è troppo pesante, devi assolutamente provare il launcher di Android P!

Conclusioni

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a lasciare un commento a fine articolo. Ti aiuteremo il prima possibile.

Facci sapere nei commenti cosa ne pensi del nuovo Android P Launcher!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here