Installare le App di Google su Huawei Mate 30 Pro | VIDEO

Come installare GApps su Huawei Mate 30 Pro. Guida download e installazione GApps su Huawei Mate 30 Pro. Installare Play Store di Google su Huawei Mate 30 ProPlay Store su Huawei Mate 30 Pro----------...

27 febbraio 2020 10:00
Installare le App di Google su Huawei Mate 30 Pro | VIDEO -
Condividi

Come installare GApps su Huawei Mate 30 Pro. Guida download e installazione GApps su Huawei Mate 30 Pro. Installare Play Store di Google su Huawei Mate 30 Pro

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Play Store su Huawei Mate 30 Pro

-----------------------------------

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2020

Guida tornata a funzionare e aggiornata

-----------------------------------

Pochi giorni fa è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Huawei Mate 30 ProCome abbiamo visto nella nostra scheda tecnica, però, su Huawei Mate 30 Pro NON ci saranno le app di Google: niente Play Store, niente GMail, niente YouTube e tutto il resto. Un bel limite, che sicuramente impatterà negativamente sulle vendite dello smartphone. O almeno così sembrava.

Inizialmente si pensava che questo fosse un grosso problema per gli utenti, che non sarebbero riusciti ad installare tutte le app e i giochi che si trovano sul Play Store di Google, ma, come avevamo immaginato, questo limite si può aggirare in modo estremamente facile e veloce.

Ancora prima dell'arrivo di Huawei Mate 30 Pro sul mercato, infatti, è stato scoperto un modo velocissimo e semplicissimo per installare Play Store e tutte le app di Google sullo smartphone. 

In pochi minuti anche gli utenti meno esperti potranno installare le famose GApps su Huawei Mate 30 Pro aggirando il ban degli USA e potranno scaricare tutte le app dal Play Store come se niente fosse. Ed ecco che in un istante il Huawei Mate 30 Pro torna ad essere uno degli smartphone più interessanti del 2019.

Se anche tu sei intenzionato ad acquistare Huawei Mate 30 Pro o lo hai già preso, non perdiamo altro tempo e andiamo dritti al punto: vediamo come installare Play Store e GApps sullo smartphone. 

Installare Play Store e GApps su Huawei Mate 30 Pro

Per raggiungere il tuo obiettivo devi semplicemente seguire queste indicazioni:

  • Scarica il file APK di Chat Partner direttamente dal tuo smartphone. Si tratta di un'applicazione che consente facilmente di installare i Google Services sul tuo smartphone
  • A download completato, clicca sul file direttamente dalla tendina delle notifiche e procedi all'installazione seguendo le indicazioni su schermo (oppure usa un comune File Manager per procedere)
  • Ad installazione completata, avvia il programma appena installato. NON fare il login quando richiesto, ma clicca sulla voce Detect device
  • A questo punto, clicca su Repair Now ed in automatico sarai rimandato sulla pagina di Google dove dovrai inserire le tue credenziali con email e password
  • Eseguiti questi passaggi, sarà necessario riavviare lo smartphone
  • Al riavvio, puoi aprire il Play Store ed accedere al tuo account Google: da questo momento puoi scaricare tutte le app di Google direttamente dal Play Store.

Ed ecco che come per magia Huawei ha aggirato il ban di Google e ha permesso agli utenti di installare Play Service e dal Play Store su Huawei Mate 30 Pro. 

Al momento non sono emersi problemi di funzionamento, tutte le app funzionano al meglio, tranne Google Pay o i vari servizi di streaming (come Netflix) poiché nell’installazione non sono presenti i DRM.

Da questo momento, però, potrai avere GMail, Google Maps, Documenti, Drive, i Google Play Services ed il Play Store sul tuo smartphone. Non è stato difficile, vero?

NOTA: se per qualche motivo la guida non funziona o non ti fidi, puoi provare questa alternativa che è assolutamente sicura e affidabile > Telefono Huawei senza Play Store? Prova TrovApp. Questa guida alternativa NON ti permette di installare le app e i servizi di Google sul tuo smartphone, ma ti consente comunque di scaricare facilmente e velocemente tutte le app che solitamente sono presenti sul Play Store e che invece NON si trovano all'interno dell'AppGallery di Huawei. 

Video

Per concludere, ecco un video che spiega come effettuare la procedura in modo ancora più chiaro e semplice:

Adesso Huawei Mate 30 Pro diventa molto più interessante. Resta solo da capire quando arriverà in Italia e a che prezzo.

Tu lo comprerai? Faccelo sapere nei commenti!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated