TrovApp, il motore di ricerca che facilita la ricerca di App su Huawei e Honor. TrovApp: cosa è, come funziona, come si scarica. TrovApp, guida completa e download

TrovApp

TrovApp cosa è? Come funziona?

COME ALTERNATIVA, TI CONSIGLIO DI PROVARE QUESTO OTTIMO PROGRAMMA, CHE FUNZIONA ANCHE MEGLIO:

————————————————————————

Grandi novità per tutti i possessori di smartphone Huawei senza Play Store e senza servizi Google

A partire da oggi, infatti, chi possiede un telefono Huawei/Honor sul quale manca il Play Store, può usare il programma TrovApp per scaricare i file APK di tutte le app più famose. 

In questo articolo andremo a scoprire cosa è TrovApp, come si usa e soprattutto se è un programma sicuro. 

Cosa è TrovApp?

E’ un programma sviluppato da programmatori italiani per tutti i possessori di smartphone Huawei e Honor sui quali manca il Play Store e tutti i servizi di Google.

L’app è molto semplice da utilizzare e funziona come una sorta di motore di ricerca: al suo interno puoi cercare applicazioni specifiche (come Facebook, WhatsApp, Telegram, Instagram, Spotify e così via), filtrare per categorie o lasciarti consigliare.

Il download può avvenire sia tramite AppGallery sia da altre fonti affidabili (come i siti ufficiali).

Il programma, come si intuisce facilmente, ha il preciso scopo di permettere di scaricare in modo facile e veloce i file APK di tutte quelle app e quei programmi che mancano sugli smartphone Huawei e Honor, in modo da rendere il dispositivo più completo e da consentire ai possessori di questi telefoni di sfruttarne al 100% le funzionalità.

Perché bisogna usare TrovApp per scaricare le app su Huawei e Honor?

Come probabilmente sai, a causa del blocco imposto dagli USA, tutti i nuovi telefoni Huawei e Honor non possono più montare le app e i servizi di Google, compreso il Play Store.

L’azienda sta lanciando un proprio store alternativo di app e programmi, ma al suo interno mancano le app più famose come WhatsApp, Facebook, Instagram, Amazon, YouTube, Gmail, Netflix e tante altre.

Ecco, con TrovApp potrai scaricare tutte queste app (e anche tante altre) in modo semplice, veloce e sicuro, anche se sei un utente poco esperto.

Al momento gli smartphone Huawei / Honor senza Play Store sono pochi (solo Mate 30 Pro), ma in futuro saranno molti di più e sicuramente tra questi troveremo Huawei P40, Mate X di seconda generazione e tanti altri ancora.

Visto che il numero di questi modelli è destinato a salire, penso che sia giusto capire come usare questa applicazione e soprattutto capire se sia o meno sicura nel download di file APK.

Dunque direi di iniziare.

Come si usa TrovApp?

Il suo utilizzo è facilissimo.

Scarichi il programma da AppGallery di Huawei (LINK DIRETTO QUI), lo installi sul tuo smartphone, cerchi l’app che ti interessa tramite il form di ricerca dedicato, la scarichi e la installi. Il tutto in modo facile, direttamente sul tuo smartphone e in pochi passaggi.

Una volta scaricate le applicazioni, potremo effettuare anche gli aggiornamenti (automatici nel caso dello store Huawei, manuali negli altri casi).

Certo, non sarà mai come avere il Play Store originale, ma l’esperienza ci si avvicina davvero tanto.

All’interno di TrovApp, come anticipato, troverai tutte le app più famose come WhatsApp, Facebook, Instagram, Messenger, Spotify e via dicendo.

Come già anticipato, però, è bene ricordare che TrovApp NON offre un download diretto, ma è “solo” un motore di ricerca: una volta trovata l’app di tuo interesse, il programma ti suggerisce un sito SICURO da cui effettuare il download.

In linea di massima il download delle app individuate da TrovApp avviene comunque da ApkPure, uno store assolutamente SICURO dal quale anche io scarico quotidianamente file APK di applicazioni e programmi per Android.

Inoltre, quando possibile, TrovApp ti permette di fare scaricare i file APK direttamente dai siti originali, come nel caso di Amazon AppStore o WhatsApp, cosa che rende l’applicazione ancora più sicura e affidabile.

Insomma, personalmente penso che TrovApp sia un’app molto sicura e anche che ApkPure sia un raccoglitore di file APK assolutamente affidabile. 

Dove scaricare TrovApp?

Semplice, da AppGallery di Huawei.

Per semplificarti le cose, ecco il download link diretto per scaricare TrovApp sul tuo smartphone Android:

SCARICA TROVAPP DA QUI

TrovApp APK

Al momento purtroppo non ho a disposizione il file APK di TrovApp. Bisogna dunque passare necessariamente dallo Store di applicazioni di Huawei per scaricare e installare TrovApp, almeno per adesso.

Se lo trovo, aggiungo il download link di seguito.

Conclusioni

Se hai uno smartphone Honor o Huawei senza Play Store, TrovApp è il programma che fa per te. Non ti permetterà di avere lo Store ufficiale di Google sul tuo smartphone, ma ci si avvicina molto o comunque è la migliore alternativa attualmente disponibile.

Al suo interno al momento ha 600 applicazioni, ma a breve il numero arriverà a raddoppiare.

Con questo articolo su TrovApp abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here