SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Vuoi usare le AirPods durante la corsa o per l’allenamento in palestra? Vediamo se le cuffie AirPods cadono o restano stabili all’orecchio mentre fai sport

apple-airpods-3

Le cuffie AirPods di Apple si possono indossare durante la corsa o cadono?

Vediamo insieme se gli auricolari AirPods di Apple restano all’orecchio durante la corsa e l’attività sportiva o si muovono e cadono.

Finalmente ci siamo: le attesissime cuffie bluetooth Apple AirPods sono disponibili per dispositivi Apple. Costano tantissimo, è vero, ma offrono una qualità audio molto elevata e si collegano ai dispositivi Apple in modo estremamente veloce ed immediato. Basta un click. Valgono i soldi che costano? Difficile dirlo. Sicuramente, però, queste cuffie AirPods sono comode, molto comode.

Ma quanto sono stabili? La loro forma sicuramente non aiuta a farle restare saldamente attaccate all’orecchio durante l’attività sportiva (non sono cuffie in-ear), mentre si corre o mentre si fa un workout, ma Apple ha sempre affermato che le cuffie AirPods si possono indossare senza problemi anche durante lo sport.

Tutti bravi, a parole, ma sarà vero? Tim Cook dice che le cuffie AirPods non cadono dall’orecchio, ma, se si indossano gli auricolari bluetooth AirPods di Apple durante la corsa o l’attività sportiva, questi cadono oppure restano stabili attaccati all’orecchio?

Inutile parlarne troppo, meglio mettere direttamente alla prova queste cuffie senza fili di Apple durante la pratica di attività sportiva intensa come la corsa per capire se effettivamente restano stabili attaccate all’orecchio o cadono. 

Le AirPods cadono dalle orecchie? Un runner dimostra di no

Come potete notare, le AirPods sembrano restare stabili all’orecchio del ragazzo durante la corsa. Non so quanto questo test sia attendibile e penso che bisognerebbe provarle anche in palestra, magari durante attività come Crossfit o comunque allenamento funzionale, ma in generale sembra chiaro che le cuffie AirPods di Apple non escano dall’orecchio con troppa facilità. 

Le AirPods cadono dalle orecchie?

Se dunque volete compare le cuffie AirPods per praticare attività sportiva senza l’ingombro dei fili, potete stare tranquilli. Per rispondere alla domanda iniziale, sembra che le AirPods NON cadano dalle orecchie durante la corsa o l’attività sportiva. Terrò comunque controllato YouTube per cercare altri video che testano la stabilità di queste cuffie di Apple. 

Per ora, comunque, possiamo affermare che le Airpods non cadono, si può fare dello sport tranquillamente perché le cuffie senza fili di Apple restano nelle orecchie. 

Per completare il test di resistenza di queste cuffie, comunque, c’è anche un altro test che vi voglio proporre.

Le AirPods di Apple resistono ad un test di caduta e di immersione in acqua

Le AirPods di Apple sono resistenti all’acqua? E quanto resistono alle cadute?

Per rispondere a questa domanda, ma per verificarne anche la resistenza alle cadute, non poteva che arrivare un “drop test” ed un “water test” realizzato da EverythingApplePro.

Nel video viene prima testata la resistenza agli urti sia della custodia caricabatteria che degli auricolari. A parte qualche piccolo graffio ed ammaccatura, tutto funziona correttamente anche dopo varie cadute da altezze diverse. La custodia, però, si graffia e si rovina molto facilmente.

Passando al test di resistenza all’acqua, notiamo che, anche se le cuffie e la custodia vengono messe in lavatrice per 30 minuti, le Airpods sembrano funzionare perfettamente. Anche dopo un’immersione in acqua per 5 minuti le AirPods continuano a funzionare restando connesse al telefono.

Insomma, queste cuffie sembrano molto, molto resistenti, c’è poco da dire.

Allora, come ti trovi con le cuffie AirPods di Apple? Ti piacciono? Sei soddisfatto del tuo acquisto? Faccelo sapere nei commenti!

Altri articoli interessanti su Apple AirPods:

Prima di lasciare l’articolo, vi consiglio di leggere anche:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here