Stai per comprare il Galaxy S21 di Samsung e vuoi sapere se ha la MicroSD? Vuoi montare la MicroSD su Galaxy S21 ma non sai se è compatibile? Ecco la verità
Samsung Galaxy S21 MicroSD
Senza farti perdere troppo tempo, ti dico subito che non tutti i Galaxy S21 hanno la MicroSD. Dipende infatti dal modello che sei intenzionato a comprare.
Quest’anno, per la prima volta, Samsung ha tolto l’espansione di memoria MicroSD da alcuni suoi smartphone della linea Galaxy. Come anticipato, però, alcuni modelli la avranno, altri no.
Ecco tutti i dettagli.
Quali sono i Galaxy S21 con MicroSD?
In breve, ti posso dire che solo il Galaxy S21 Ultra avrà lo slot per l’espansione di memoria tramite schede MicroSD.
Questo significa che i modelli Galaxy S21 “normale” e Galaxy S21 Plus NON avranno la possibilità di espandere la memoria interna con MicroSD.
Prima di comprare il tuo nuovo smartphone della linea Galaxy S21, dunque, pensaci bene: scegli attentamente sia il modello che il taglio della memoria interna, perché quest’anno per la prima volta alcuni modelli avranno la memoria NON espandibile.
Non tutti i Galaxy S21 Ultra saranno uguali
Le brutte notizie non finiscono qui.
C’è inoltre da sottolineare che il modello S21 Ultra uscirà anche in una versione con ben 16GB di RAM accompagnata da 512GB di memoria interna. Le versioni degli S21 Ultra con 128GB e 256GB di memoria interna dovranno quindi accontentarsi di “soli” 12GB di RAM.
Non immagino quale sarà il prezzo al lancio della versione da 16GB di RAM e 512GB di memoria interna, considerato che la versione base da 12GB di RAM e 128GB di memoria interna dovrebbe costare intorno ai 1400 euro in Europa.
Una scelta che non condivido
Scelta strana, quella di Samsung, per i Galaxy S21.
Penso che la presenza della MicroSD fosse uno dei punti di forza dei top di gamma Galaxy e sinceramente non capisco perché l’azienda abbia scelto di togliere questa possibilità sui due modelli più “economici”.
Certo, capisco bene la necessità di differenziare in qualche modo i 3 modelli di Galaxy S21, ma l’azienda poteva agire su tanti altri parametri, lasciando comunque agli utenti la possibilità di espandere la memoria interna con MicroSD, molto utile e comoda a mio avviso.
Ricordo comunque che il primo passo è stato fatto con il Galaxy Note20 che peccava del supporto per schede MicroSD. Ora, sembra che anche il Galaxy S21 e S21 + seguiranno la tendenza.
E tu cosa ne pensi?
Sei favorevole o contrario alla rimozione della MicroSD sui Galaxy S21?
Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Altri articoli su Samsung Galaxy S21
Prima di abbandonare la pagina, ecco gli altri articoli già pubblicati su questi nuovi top di gamma di Samsung in arrivo a brevissimo anche in Italia:
- Presentazione Samsung Galaxy S21: UFFICIALE la data del 14 Gennaio 2021
- Samsung Galaxy S21 con Exynos ha la Batteria Migliore
- Samsung Galaxy S21 e S21+: Scheda Tecnica in Anteprima
- Scarica tutti gli sfondi del nuovo Samsung Galaxy S21 | Wallpaper
- Samsung Galaxy S21: ecco TUTTI i Prezzi in Anteprima
- Galaxy S21: sappiamo già tutto, anche la scheda tecnica dei 3 modelli
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scelta ORRENDA dettata dalle mode dei cloud. GRAN DELUSIONE DA PARTE DI SAMSUNG. Colosso che aveva dalla sua questa “chicca” per tenersi stretti molti utenti che ora, cloud per cloud, potrebbero tranquillamente spostarsi su apple. Per non parlare della difficoltà di reperire magari jna foro nel cloud in zone con poca copertura. UNA VERGOGNA.
Scelta ORRENDA dettata dalle mode dei cloud. GRAN DELUSIONE DA PARTE DI SAMSUNG. Colosso che aveva dalla sua questa “chicca” per tenersi stretti molti utenti che ora, cloud per cloud, potrebbero tranquillamente spostarsi su apple. Per non parlare della difficoltà di reperire magari una foto nel cloud in zone con poca copertura. UNA VERGOGNA.
non comprerò mai più un samsung.