Quando sarà presentato il nuovo smartphone Galaxy S21? Abbiamo la data ufficiale: sarà svelato il 14 Gennaio 2021, con grande anticipo rispetto allo scorso anno
Galaxy S21 uscita
Incredibile ma vero, la notizia che tutti i fan degli smartphone Galaxy di Samsung stavano aspettando è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
I Galaxy S21 arrivano PRIMA
Di cosa sto parlando? È presto detto: i nuovi Galaxy S21 di Samsung saranno presentati ufficialmente il 14 Gennaio 2021, con oltre un mese di anticipo rispetto al solito.
Solitamente, infatti, Samsung presenta i propri smartphone top di gamma per il nuovo anno verso la metà/fine del mese di Febbraio, in concomitanza con il MWC di Barcellona.
Il prossimo anno, invece, i nuovi smartphone della gamma Galaxy S21 arriveranno il 14 Gennaio, in concomitanza con il CES di Las Vegas, che però sarà ovviamente virtuale causa Coronavirus.
Ci saranno 3 smartphone per la gamma Galaxy S21
Nonostante l’abbondante anticipo rispetto alla classica tabella di marcia, Samsung presenterà comunque 3 smartphone per la gamma Galaxy S21:
- S21 “normale”
- S21 Plus
- S21 Ultra
Come saranno i nuovi Galaxy S21?
Non sappiamo molto su questi telefoni, se non che negli USA e in Asia monteranno il nuovo chip SnapDragon 888 e che il software sarà ovviamente basato su Android 11, ovviamente con interfaccia personalizzata da Samsung.
Stando alle prime informazioni, in Europa e quindi in Italia il processore NON sarà lo SnapDragon, ma quasi sicuramente il nuovo Exynos 2100 (purtroppo..).
Galaxy S21 avrà un display da 6.2 pollici, Galaxy S21 Plus invece da 6.7 pollici ed infine il Galaxy S21 Ultra amplierà il pannello fino a 6.8 pollici. Tutti e tre però si muoveranno con refresh rate fino a 120Hz.
Per quanto riguarda il resto dell’hardware, sembra che troveremo:
- fotocamera principale da 12MP
- lente ultra-wide da 12MP
- lente tele da 64MP
Il modello Ultra avrà una fotocamera principale da 108MP e ben due lenti tele, una delle quali in grado di scattare foto con zoom ottico 10x, mentre l’altra 3x. Ci sarà anche un sensore per la messa a fuoco laser ed un Flash LED integrato.
Sembra inoltre che in tutti i modelli il lettore per le impronte digitali sarà più grande, veloce e preciso di quello attuale. Sembra che ci sarà un sensore ultrasonico di seconda generazione: non ci sono conferme, ma dovrebbe trattarsi del 3D Sonic Max di Qualcomm.
Altra cosa data praticamente per certa è l’assenza del caricatore/alimentatore da collegare alla corrente per caricare lo smartphone, proprio come ha fatto Apple con i nuovi iPhone 12.
Solo il design è stato confermato – VIDEO
Al momento l’unica altra certezza che abbiamo, oltre alla data di presentazione ufficiale, è rappresentata dal design dei telefoni, trapelato in rete grazie a varie foto e video dei modelli di pre-produzione.
Cosa colpisce di tutti gli smartphone? La struttura dove sono poste le fotocamere risulta un blocco di vetro a filo con la scocca assimilando l’intera struttura dello smartphone sicuramente più bella rispetto a quanto visto finora.
Prezzo Galaxy S21: quanto costa?
Nessun dettaglio, al momento, sui prezzi dei nuovi Galaxy S21.
Sicuramente non costeranno poco, sicuramente non costeranno meno dei Galaxy S20.
Dobbiamo però aspettare ancora 1 mese per scoprire prezzo e disponibilità sul mercato dei nuovi Galaxy S21 di Samsung.
Cosa ne pensi?
Fammi sapere nei commenti a fine articolo cosa pensi dei nuovi smartphone Galaxy S21 di Samsung.
Cosa ne penso io?
Belli, ma non li comprerò. Ho deciso che NON comprerò mai più nessun telefono Samsung che non abbia un processore SnapDragon, a meno che l’azienda coreana non riesca a fare un miracolo col nuovo Exynos 2100, anche se ho seri dubbi a riguardo.
Da quanto ho comprato Galaxy S20 FE 5G, con processore SnapDragon, penso che non me ne potrò separare facilmente.
Aggiornamento Gennaio 2021
Dopo i dettagli diffusi la settimana scorsa mancava solo la nota ufficiale che è finalmente arrivata: Samsung ha confermato che la presentazione dei top gamma della linea Galaxy S21 è fissata per il 14 gennaio prossimo a partire dalle 16:00 (ora italiana).
Le informazioni sono contenute nel filmato Samsung Galaxy Unpacked 2021: Welcome to the Everyday Epic recentemente pubblicato su YouTube dall’account ufficiale di Samsung. L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale del produttore.
Il video lascia intravedere un elemento racchiuso in un cubo rotante: il modulo fotocamera posteriore con il triplo obiettivo. Le tre fotocamere (con obiettivi standard, grandangolare e tele) dovrebbero equipaggiare il modello base e la variante Plus, mentre nel Galaxy S21 Ultra le fotocamera posteriori saranno quattro (ci sarà un secondo modulo tele dedicato ai ritratti).
Ricordiamo che, insieme ai nuovi smartphone, Samsung potrebbe dare il via alla commercializzazione dei nuovi accessori: nelle ultime ore si sono infatti intensificate le indiscrezioni sia sugli auricolari Galaxy Buds Pro, sia dell’accessorio Galaxy Smart Tag.
Come saranno i Galaxy S21
I nuovi terminali dell’azienda saranno dotati di pannelli S-AMOLED da 6,2 pollici, 6,7 pollici e 6,8 pollici con design a perforazione. La variante Ultra supporterà la risoluzione QHD + e l’altra offrirà la risoluzione FHD +.
Questi telefoni saranno inoltre dotati di supporto per frequenza di aggiornamento di 120 Hz e scanner di impronte digitali in-display ad ultrasuoni.
Si prevede che ospiteranno batterie da 4.000 mAh, 4.800 mAh e 5.000 mAh, rispettivamente.
Il Galaxy S21 e S21+ avranno un modulo comprendente tre fotocamere da 12 megapixel (principale) + 12 megapixel (ultrawide) + 64 megapixel (teleobiettivo).
Il modello Ultra sarà dotato di una configurazione quadrupla composta da sensore principale da 108 megapixel (principale), un’ultra-wide da 12 megapixel, un tele da 10 Mega ed infine, da un ulteriore tele da 10 Mpx. La variante Ultra potrebbe avere uno snapper selfie da 40 megapixel.
A seconda della regione, la serie Galaxy S21 potrebbe presentare, sotto la scocca, il processore Qualcomm Snapdragon 888 o il Samsung Exynos 2100. Troveremo anche fino a 12 GB di RAM, fino a 512 GB di memoria integrata e interfaccia One UI 3.0 basata su Android 11.
Quando saranno in vendita i Galaxy S21?
I nuovi smartphone del gigante sudcoreano potranno essere preordinati dal 14 al 28 gennaio 2021, suggerendo che i telefoni saranno disponibili sul mercato tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info