Samsung Galaxy S8 avrà la S Pen come il Galaxy Note?

Samsung Galaxy S8 potrebbe avere uno schermo con digitalizzatore ed S Pen come accessorio, proprio come Galaxy Note. Samsung Galaxy S8 con S Pen?

Galaxy S7 camera sensor

Il Samsung Galaxy S8 potrebbe avere la S Pen, proprio come i Galaxy Note

Ci sarà la S Pen su Galaxy S8?

Torniamo a parlare nuovamente del Samsung Galaxy S8, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana che arriverà sul mercato nel corso del 2017.

Qualche tempo fa, grazie a voci provenienti da fonti molto vicine a Samsung, abbiamo già visto le prime informazioni praticamente ufficiali sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche del nuovo Galaxy S8, ma oggi torniamo a parlare di questo dispositivo perchè arrivano nuovi interessanti dettagli su un accessorio che potrebbe essere davvero utile: la S Pen.

A quanto pare, infatti, Galaxy S8 avrà la S Pen: visto che Samsung probabilmente non produrrà più il Galaxy Note in futuro, probabilmente l’azienda coreana doterà il Galaxy S8 di una penna come accessorio opzionale, che verrà incluso nella cover e che permetterà di interagire in modo molto più completo e avanzato con lo smartphone.

Ma cerchiamo di fare chiarezza.

Samsung Galaxy S8 dovrebbe avere la S Pen fra gli accessori ufficiali

Stando agli ultimi rumor giunti il rete sul Galaxy S8, sembra che il nuovo top di gamma di Samsung potrebbe essere il primo modello della serie S con supporto alla S Pen, che finora è stata appannaggio dei soli modelli Note.

Per poter supportare questo accessorio, però, il display dello smartphone dovrà integrare un digitalizzatore che è necessario per il corretto funzionamento dello stylus.

La penna, contrariamente al Galaxy Note, non sarà inclusa nello smartphone, ma venduta come accessorio opzionale. Per portarla sempre con noi senza rischiare di perderla, Samsung ha ideato una cover con alloggiamento dedicato per S Pen. Per ora però non abbiamo nessuna foto o immagine di questo possibile nuovo prodotto di Samsung.

Anche se mancano conferme, però, tutto sembra molto logico: anche se non ci sarà più il Galaxy Note in futuro (non è sicuro, ma molto probabile), al suo posto avremo il Galaxy S8 Plus, che sarà un phablet da circa 6” dotato comunque di S Pen. 

Ovviamente nulla è stato confermato da Samsung, ma le voci ormai danno praticamente per certa questa scelta strategica dell’azienda coreana e quest’ultima notizia non fa altro che gettare ulteriori conferme sulla scelta che è stata presa da Samsung per quanto riguarda il futuro di Galaxy Note e Galaxy S.

Quale futuro per il Galaxy Note?

Al momento non conosciamo le funzionalità, il prezzo e le colorazioni della S Pen sugli smartphone Galaxy S, così come non sappiamo se questo significherà che non ci sarà un nuovo Samsung Galaxy Note in futuro e che le sue peculiarità saranno integrate nella serie Samsung Galaxy S.

La cosa certa, per il momento, è che Samsung sta lavorando per vendere la S Pen come accessorio opzionale sul Galaxy S8. 

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito.

Quando sarà lanciato il Galaxy S8?

Per quanto riguarda l’annuncio del Galaxy S8 sembra che Samsung abbia organizzato un evento a New York per il mese di aprile.

A quanto pare, dunque, quest’anno il Galaxy S8 arriverà sul mercato con un leggero ritardo rispetto al 2016. Sembra che lo smartphone possa essere lanciato nel mese di Aprile 2017, quindi ben dopo il MWC, periodo che era stato inizialmente indicato per la presentazione del dispositivo. Anche in questo caso, però, la notizia è da prendere con le pinze in quanto ovviamente non confermata da Samsung. 

Scheda Tecnica Galaxy S8 e Caratteristiche

Prima di chiudere, ricordo che Galaxy S8 dovrebbe essere immesso sul mercato con queste caratteristiche: 

  • 6 GB di memoria RAM
  • 256 GB di memoria interna
  • nuovo processore Snapdragon 835 processor, che sarà il 40 più efficiente dal punto di vista dei consumi rispetto all’821
  • non avrà il jack audio da 3.5mm, proprio come iPhone 7
  • monterà uno schermo 2K (la stessa risoluzione di quello attuale)
  • avrà la porta USB Type-C: sicuramente non è una sorpresa, ma ora abbiamo la conferma ufficiale
  • non avrà il pulsante fisico centrale
  • potrebbe montare un doppio speaker stereo che potrebbe prendere il posto del jack audio da 3.5mm
  • avrà un nuovo tipo di ricarica wireless, che permetterà di ridurre ulteriormente i tempi di ricarica della batteria

Sicuramente Galaxy S8 sarà un ottimo smartphone, ma Samsung ce lo farà pagare a caro prezzo! Si parla di oltre 800 euro come prezzo di lancio, proprio come iPhone 7.

Altri articoli interessanti su Galaxy S8


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui