Ecco tutte le 117 nuove emoji di Android 11. Android 11 porta in dote tante nuove emoji. Migliaia quelle ridisegnate. Scoprile TUTTE QUI

Emoji Android 11

Dopo la presentazione e il rilascio ufficiale, avvenuto solo un paio di giorni fa, continuiamo a scoprire tutte le (poche) novità di Android 11.

In particolare oggi concentriamo la nostra attenzione su un aspetto forse poco utile, ma comunque molto interessante, del nuovo sistema operativo di Google disponibile per smartphone e tablet: le nuove emoji introdotte da Big G con questo aggiornamento.

Fra le tante novità arrivate con Android 11, infatti, segnalo che sono state introdotte anche 117 nuove emoji che si potranno utilizzare per esprimere il proprio umore, una situazione, un’attività o semplicemente per aggiungere un frizzante nuovo tocco visivo alle nostre conversazioni.

Sei curioso di scoprire quali sono queste emoji? Le vuoi vedere tutte in anteprima? Continua a leggere l’articolo!

Android 11: ecco TUTTE le nuove emoji

Come anticipato, le nuove faccine colorate e divertenti in arrivo con Android 11 sono ben 117, anche se, volendo essere precisi, non si tratta di 117 icone totalmente nuove; tra queste ne troviamo alcune aggiornate, riviste e rivisitate e alcune totalmente nuove, mai viste prima.

In tutti i casi, tutte le emoji arrivate con Android 11 sono state approvate dalla Commissione Unicode già qualche mese fa

Tra le tante, ci sono simboli frequenti come il volto con le lacrime o le dita pizzicate (tipico “gesto italiano”), ma ne troviamo anche tante altre, tutte molto simpatiche, come il cacciavite, lo spazzolino da denti, la trappola per topi o l’ago da cucito. Da segnalare anche la faccia mascherata, il cuore anatomico e un paio di polmoni. 

Come anticipato, oltre a quelle totalmente nuove, adesso la libreria di emoji aggiornata su Android 11 include 67 caratteri e 50 skin tone differenti per 10 caratteri e simboli umani.

Ecco l’elenco completo delle novità e dei cambiamenti introdotti:

Ma le novità per le emoji su Android 11 non finiscono qui!

Con Android 11, infatti, ci troviamo di fronte alla più grande revisione della libreria di emoji degli ultimi tre anni. Ci sono state una serie di modifiche al design per tutte quelle esistenti e ora vi sono oltre 2000 icone che hanno subito un profondo restyling grafico. Troviamo adesso nuove tavolozze di colori, sfumature su sfumature ed altro ancora.

Qualche esempio? I simboli del cuore introducono una tonalità più rossastra.

Sicuramente gli utenti apprezzeranno il fatto che, dopo il restyling grafico, adesso molte emoji sembrano essere più simili a quelle che si possono vedere su iOS.

A seguire un esempio (a sinistra la versione con Android 10 e a destra quella con Android 11):

Come posso avere le nuove emoji di Android 11?

Se non hai uno smartphone Pixel o comunque uno smartphone compatibile con la Beta di Android 11, non puoi. Ricordiamo infatti che queste nuove emoji sono disponibili solo sui Pixel di Google e sugli smartphone compatibili con la Beta del nuovo OS.

Se non hai un dispositivo compatibile con Android 11, l’unica soluzione a tua disposizione è aspettare che app di terze parti (come WhatsApp, Instagram e altre) implementino le nuove emoji di Android 11 al loro interno. Solitamente non bisogna aspettare troppo tempo e in particolare app come WhatsApp sono piuttosto veloci a recepire e introdurre queste novità.

Cosa ne pensi di queste emoji?

Faccelo sapere nei commenti!

Io sono un grande fan delle emoji, queste rinnovate e migliorate mi piacciono molto.

Apprezzo la presenza del “gesto italiano”, ma ancora di più sono felice che finalmente le emoji di Android stiano lentamente diventando uguali a quelle di iOS!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here