Aggiornamento Android Oreo Per Xiaomi Mi A1 Quando Arriva?

0

Quando sarà rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Xiaomi Mi A1? Ecco le ultime informazioni dal web

Rilascio Aggiornamento Android Oreo 8.0 per Xiaomi Mi A1

Fin da quando è stato presentato, Xiaomi Mi A1 è risultato uno smartphone molto interessante per vari motivi.

Prima di tutto è dotato di un ottimo hardware, potente e aggiornato, soprattutto se consideriamo il prezzo di vendita estremamente contenuto a cui viene proposto.

Inoltre questo Xiaomi Mi A1 monta Android One, cioè una versione praticamente stock e originale del sistema operativo Android, personalizzata da Xiaomi solo per quanto riguarda la parte fotocamera. Questo significa che il sistema operativo viene aggiornato quasi direttamente da Google e infatti questo device ha già ricevuto le patch di sicurezza di Novembre e presto arriveranno anche quelle di Dicembre.

In realtà, proprio per la presenza della dual camera, Mi A1 viene aggiornato da Xiaomi subito dopo che Google rilascia un aggiornamento firmware ufficiale. E visto che Xiaomi deve semplicemente implementare la parte relativa alla dual camera su un firmware già perfetto, i tempi di rilascio degli update dovrebbero essere brevi. Ma non è così, almeno al momento attuale.

Ad oggi, infatti, non si è ancora visto Android Oreo 8.0 per Mi A1. 

Android Oreo 8.0 per Mi A1

L’aggiornamento più atteso per Xiaomi Mi A1 è ovviamente legato al rilascio di Android Oreo 8.0, cioè l’ultima versione del sistema operativo di Google che per il momento è disponibile solo per pochi smartphone ma che a breve dovrebbe arrivare per tutti, compreso questo Xiaomi Mi A1.

Anzi, a dirla tutta Xiaomi aveva promesso che avrebbe rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per questo Mi A1 nel giro di pochi mesi dall’arrivo dello smartphone sul mercato, ma al momento questo update non si è ancora visto e l’azienda non ha ancora rilasciato nessuna comunicazione ufficiale a riguardo.

La versione finale di Android Oreo è stata rilasciata da Google il 21 Agosto 2017, ormai 5 mesi fa, e lo smartphone Mi A1 è stato presentato solo 3 settimane dopo. Tutti noi ci aspettavamo l’arrivo in tempi brevi di Android Oreo su Mi A1, ma così non è stato. 

Anzi, in fase di presentazione dello smartphone sia Google che Xiaomi avevano pompato molto sul discorso che Mi A1 sarebbe stato presto aggiornato ad Android Oreo e che avrebbe ricevuto l’update ad Android P il prossimo anno, ma ad oggi tutto è fermo dal punto di vista del sistema operativo dello smartphone.

Xiaomi aveva promesso il rilascio di Android Oreo 8.0 per Mi A1 entro il mese di Dicembre 2017, ma attualmente non è stato rilasciato nulla e, come anticipato, tutto tace da parte dell’azienda.

Mentre Samsung, OnePlus e Honor stanno rilasciando questo OS almeno in fase beta, Xiaomi non dice nulla e sembra che questo importante aggiornamento firmware sia al momento fermo.

Non c’è una data precisa sul rilascio del firmware

Ovviamente la community è impaziente di ricevere il firmware basato su Android Oreo 8.0 su Mi A1, ma purtroppo per ora non abbiamo a disposizione date precise sul rilascio di questo aggiornamento.

Entro Dicembre 2017

Alcuni utenti particolarmente impazienti hanno contattato Xiaomi su Quora per avere aggiornamenti sui tempi di rilascio dell’aggiornamento, ma ancora una volta la società si è limitata a confermare che Android Oreo 8.0 sarebbe stato rilasciato entro il mese di Dicembre 2017, senza specificare altre date.

Mi A1 Oreo Update

Per ora, dunque, sappiamo solo che entro la fine dell’anno questo aggiornamento sarà rilasciato, ma non abbiamo altre informazioni in merito.

Xiaomi non ha rilasciato nemmeno il Kernel dello smartphone

Purtroppo, però, per ora Xiaomi non ha nemmeno rilasciato il Kernel di Mi A1, quindi anche la community che sviluppa custom firmware è totalmente ferma visto che non ha la possibilità di creare firmware personalizzati per questo dispositivo. 

Speriamo solo che le cose cambino presto per questo Mi A1 e che l’azienda si appresti a rilasciare il prima possibile l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 assieme al kernel dello smartphone, altrimenti un dispositivo davvero promettente sarebbe “distrutto” da una folle politica di aggiornamenti firmware di Xiaomi.

Da sempre sappiamo che Xiaomi non è l’azienda più celere nel rilasciare aggiornamenti per i propri smartphone, ma speravamo che con un device Android One le cose potessero cambiare. Invece per ora non è stato così. Xiaomi è una grandissima azienda, ma deve assolutamente migliorare per quanto riguarda la velocità del rilascio degli update.

Per oggi è tutto, speriamo di avere presto aggiornamenti in merito.

Xiaomi Mi A1 Miglior Prezzo Gearbest

Su Gearbest lo smartphone si trova a meno di 200 euro, soprattutto se approfitti dei codici sconto che pubblichiamo sul nostro canale Telegram ogni giorno

>>> COMPRALO SU GEARBEST AL PREZZO PIU BASSO <<<

LEGGI ANCHE

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here