Apple Arcade Prezzo: Quanto Costa L’Abbonamento?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Prezzo abbonamento Apple Arcade: ecco quanto costa. Svelato il costo dell’abbonamento mensile ad Apple Arcade. Scopriamo quanto dovremo pagare per Apple Arcade

Apple Arcade

Apple Arcade Costo

AGGIORNAMENTO 10 SETTEMBRE 2019

Apple Arcade sarà disponibile in più di 150 paesi a partire dal 19 settembre. Il servizio prevederà un abbonamento mensile al costo di 4,99 dollari ma sarà possibile usufruire di un comodo mese di prova gratuito, al fine di testare il tutto.

—————————————————————————————

Qualche settimana fa, subito dopo la presentazione ufficiale, abbiamo pubblicato un lungo e dettagliato articolo relativo ad Apple Arcade, il nuovo servizio di giochi in stile Netflix lanciato da Apple per i propri utenti.

Se ti sei perso l’articolo dedicato ad Apple Arcade, lo trovi qui:

Aspettando di poter toccare con mano Apple Arcade, il cui lancio non tarderà ad arrivare, oggi sono trapelati in rete i prezzi quasi ufficiali dell’abbonamento al servizio di gaming di Apple.

Dico quasi ufficiali perché ancora non sono stati confermati da Apple, ma possiamo considerarli praticamente definitivi.

Dunque, senza perdere tempo, andiamo a scoprire quanto dovremo pagare per abbonarci ad Apple Arcade. 

Abbonamento Apple Arcade: ecco quanto costa

Per i videogiochi in abbonamento di Apple Arcade tutti pensavano di dover spendere 10 euro o 10 dollari al mese, invece il prezzo di Apple Arcade che è trapelato da un indizio attendibile è molto più contenuto.

Grazie ad alcuni riferimenti scovati nelle API per sviluppatori di App Store, abbiamo scoperto che Apple Arcade costerà solo 4,99 dollari. In talia potrebbe costare 5,49 euro.

Un prezzo comunque abbondantemente inferiore a quanto ci aspettavamo fino a qualche ora fa.

Come anticipato, il prezzo di Apple Arcade non è ancora stato confermato da Apple, ma è “quasi ufficiale”, nel senso che è stato trovato in una delle API utilizzate in App Store, dove un messaggio promozionale afferma che Apple Arcade avrà un costo di 4,99 dollari al mese, con una prova gratuita di un mese.

Abbonamento famiglia per Apple Arcade

Da segnalare anche che, come affermato in passato da Apple, il canone mensile Apple Arcade fornirà l’accesso a tutti i membri della famiglia tramite account condiviso, il che significa che fino a 6 persone saranno in grado di giocare ad Apple Arcade pagando una abbonamento di 4,99 dollari al mese. Ottimo!

Quanti giochi ci saranno su Apple Arcade?

Se il prezzo fosse confermato si tratterebbe di un servizio davvero conveniente, soprattutto considerando che Apple ha dichiarato che ci saranno circa 100 giochi disponibili al momento del lancio, senza pubblicità o acquisti in-app aggiuntivi.

I giochi Apple Arcade saranno disponibili su dispositivi iOS, Mac e Apple TV e il prezzo potrebbe anche essere incrementato man mano che più giochi faranno capolino sulla piattaforma. Ad ogni modo, 4,99 dollari è davvero poco, soprattutto se confrontato con il potenziale rivale, Google Stadia, che avrà un canone mensile di 9,99 euro.

Quando arriva Apple Arcade?

Non si sa ancora quando Apple Arcade verrà lanciato, ma un test interno per i dipendenti è al momento in corso e terminerà con il rilascio di iOS 13.

Proprio in tale data Apple potrebbe decidere di lanciare il servizio, in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPhone 2019, attesa il 10 settembre.

I vantaggi di Apple Arcade

Ricordo brevemente che l’abbonamento ad Apple Arcade permetterà di:

  • giocare a oltre 100 titoli (almeno al lancio) senza doverli acquistare singolarmente
  • giocare senza pubblicità e senza acquisti in-app a tutti i giochi compresi nell’abbonamento
  • avere accesso all’esperienza completa, incluse tutte le feature, i contenuti e futuri aggiornamenti del gioco
  • usare ogni gioco anche offline
  • sfruttare il supporto per controller (gamepad)
  • giocare i giochi di Apple Arcade su iPhone, iPad, Mac e Apple TV: se cambiamo dispositivo, potremo riprendere la partita dal punto esatto in cui era stata interrotta
  • avere a disposizione un catalogo dei giochi aggiornato periodicamente con nuovi titoli

Conclusioni

Per ora è tutto con Apple Arcade. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del servizio per scoprire quando arriverà e quanto costerà, anche se ormai abbiamo scoperto tutti i principali segreti di questo servizio di giochi in abbonamento di Apple. 

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here