SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guida completa per installare WhatsApp su iPad senza Jailbreak. WhatsPad++ permette di avere WhatsApp su iPad senza perdere la garanzia

WhatsPad++: come portare WhatsApp su iPad

Contrariamente a tante altre app di messaggistica alternative, WhatsApp non ha un’applicazione dedicata all’iPad di Apple. WhatsApp, infatti, può essere installato solo su smartphone, ma non su tablet. Un vero peccato per tutti i possessori di iPad che vogliono avere WhatsApp sul proprio tablet. 

Se anche tu stai cercando una soluzione per installare WhatsApp sul tuo iPad senza fare il Jailbreak, quindi senza invalidare la garanzia del tuo tablet, oggi ti propongo una guida che potrebbe essere molto interessante. In queste righe, infatti, ti spiego come fare per installare WhatsApp sul tuo iPad senza fare il Jailbreak. 

Senza perdere la garanzia del tuo prezioso tablet Apple, dunque, vedremo come fare per avere WhatsApp su iPad. Per raggiungere il nostro obiettivo useremo un programma chiamato WhatsPad++, appositamente realizzato per iPad, che permette appunto di installare la celebre app di messaggistica sul tablet di Apple. 

Iniziamo con il tutorial passo passo che spiega come portare WhatsApp su iPad grazie a WhatsPad++.

Download e installazione WhatsPad++

Step 1: Tramite computer, scarica questo file: download WhatsPad++ IPA

Step 2: Scarica poi Cydia Impactor da QUI. Funziona su Mac, Windows e Linux, e servirà per installare l’app IPA appena scaricata sul tuo iPad

Step 3: Collega l’iPad al computer tramite cavo USB e apri Cydia Impactor

Step 4: Trascina il file WhatsPad++ IPA scaricato in precedenza all’interno di Cydia Impactor, come da immagine

Step 5: Ti sarà chiesto di inserire il tuo Apple ID e la password del tuo account, che saranno inviati ad Apple per firmare il certificato richiesto per installare l’app su iPad. Se non vuoi usare i tuoi originali per paura che qualcuno li possa rubare, crea un secondo account Apple

Step 6: Fatto questo, Cydia Impactor inizierà ad installare WhatsPad++ sul tuo dispositivo. Ad installazione conclusa, vedrai l’icona di WhatsApp nella Home di iPad, ma NON avviarlo

Step 7: Prima di avviare WhatsApp, vai in Impostazioni > Generali > Profili

Step 8: Clicca sul profilo che corrisponde al tuo Apple ID e premi sul pulsante azzurro “Trust”, come da immagine

Step 9: Ora torna alla home di iPad e apri WhatsApp.

Inizia a configurare il programma seguendo le indicazioni a schermo e nel giro di pochi minuti sarai pronto per inviare e ricevere messaggi di WhatsApp tramite iPad. Fantastico! Sarà come usare WhatsApp sul tuo smartphone, ma potrai gestire tutto comodamente dal grande schermo del tuo iPad.

L’interfaccia di WhatsApp non è stata disegnata per iPad, quindi potrebbe essere un pò “strana”, ma l’app funziona alla grande: potrai gestire WhatsApp comodamente da iPad senza Jailbreak. 

IMPORTANTE

Ricorda che questa procedura andrà rifatta ogni 7 giorni! Il certificato firmato da Apple, infatti, scade ogni 7 giorni, quindi dovrai sempre continuare ad installare il programma per farlo funzionare. L’unica alternativa per evitare questa rottura di scatole è quella di fare il Jailbreak.

Per questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo, ti aiuterò il prima possibile.

Se vuoi maggiori informazioni sul Jailbreak per iPad (ma non solo), leggi questi articoli:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here