Come Mettere In Recovery Mode iPhone X Di Apple

0

Guida per mettere in Recovery Mode Apple iPhone X. Come si mette in Recovery Mode l’iPhone X senza tasti? Ecco la guida completa

Mettere in Recovery Mode iPhone X: Guida e Passaggi

Come ampiamente anticipato dai rumor, Apple ha presentato negli scorsi giorni i nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone 8 Plus, assieme al vero e attesissimo top di gamma iPhone X (che però si pronuncia iPhone Dieci).

Abbiamo parlato degli smartphone in 3 articoli dedicati dove abbiamo elencato tutte le novità, le caratteristiche e le schede tecniche complete di iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

In un altro articolo dedicato abbiamo poi visto nel dettaglio i prezzi in Italia dei nuovi iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: 

Oggi invece concentriamo la nostra attenzione sul top di gamma di Apple, iPhone X, che arriverà nei prossimi mesi anche in Italia a prezzi altissimi.

In particolare oggi vedremo come fare per mettere in Recovery Mode iPhone X visto che questo è il primo smartphone di Apple completamente privo del tasto Home e che sfrutta in modo completamente diverso il tasto laterale di accensione.

Sui precedenti modelli di iPhone, infatti, il tasto centrale home era fondamentale per richiamare una serie di azioni, per aprire il multitasking, per Apple Pay, per richiamare Siri e tanto altro ancora. Ma con iPhone X è cambiato tutto e ora diventa centrale il pulsante laterale di accensione, che non permette più di spegnere lo smartphone in modo veloce come in passato.

Abbiamo già visto in una guida dedicata come fare screenshot sul nuovo iPhone X (Come fare screenshot su Apple iPhone X), visto che il tasto Home serviva anche a quello, abbiamo visto anche come spegnere lo smartphone (Come Spegnere iPhone X Di Apple), abbiamo visto come metterlo in DFU (Come Mettere In DFU iPhone X Di Apple), ma oggi vedremo insieme come fare per mettere in Recovery Mode il top di gamma di Apple. 

Come si mette in Recovery Mode l’iPhone X?

Ecco a te le semplici indicazioni da seguire, che cambiano rispetto al passato a causa dell’assenza del pulsante fisico Home frontale:

  • collegare iPhone al computer con apposito cavo
  • spegnere lo smartphone mentre è connesso (Impostazioni > Generali > Spegni)
  • premere (e tenere premuti insieme) i tasti Accensione e Volume Giu
  • quando compare il logo Apple, rilasciare Accensione e TENERE PREMUTO Volume Giu
  • rilasciare il pulsante Volume Giu quando compare il logo iTunes

Fine.

Conclusioni

Ed ecco che ti abbiamo spiegato come arrivare alla Recovery Mode su iPhone X. Niente di troppo complicato, niente di troppo diverso dal solito.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo.

Per questa guida abbiamo concluso. Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here