Come scaricare musica su iPhone senza iTunes

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Come mettere musica su iPhone senza iTunes: ecco tutte le soluzioni a tua disposizione per scaricare musica su iPhone e passare musica su iPhone senza iTunes

Come scaricare musica su iPhone senza iTunes

Come mettere musica su iPhone

>> ULTIMO AGGIORNAMENTO: DICEMBRE 2019 <<

Nell’articolo di oggi vedremo come scaricare musica su iPhone senza iTunes nel modo più semplice e veloce possibile.

Tantissime persone mi scrivono periodicamente perché non sanno come fare questa operazione, così ho deciso di rispondere a tutti tramite un articolo chiaro, semplice da seguire e sempre aggiornato.

Non perdiamo tempo e iniziamo con la guida!

Mettere canzoni su iPhone senza iTunes

Come purtroppo sappiamo, il sistema operativo di Apple (iOS) è tanto potente ed efficiente quanto chiuso e poco personalizzabile.

Al contrario di dispositivi Android, dove copiare musica sul telefono dal computer è facile e veloce, su iPhone è molto più difficile scaricare, mettere, caricare e trasferire musica in questo modo. 

Certo, il modo migliore e scelto da Apple per mettere musica su iPhone da computer (PC Windows o Mac non cambia) è quello di passare per iTunes, che effettivamente è una strada che funziona piuttosto bene.

Peccato che sia anche abbastanza lunga e non comodissima, soprattutto per chi vorrebbe trasferire musica su iPhone con un copia-incolla o semplicemente trascinando la canzone dal desktop del PC alla memoria interna del telefono.

Come mettere musica su iPhone senza iTunes: la soluzione

Fortunatamente però ci sono tantissimi metodi alternativi che ti permettono di trasferire, copiare, caricare o mettere musica sul tuo iPhone senza passare per iTunes. 

In questo modo potrai ascoltare tutta la musica che vorrai offline, senza connessione internet, anche mentre sarai in aereo o in zone dove non c’è copertura telefonica.

E non si tratta di nulla di complicato: un paio di click e potrai scaricare tutta la musica che vorrai sul tuo iPhone, te lo assicuro!

Come dici? Vorresti conoscere tutti questi metodi di cui non hai mai sentito parlare?

Tranquillo, sei nel posto giusto!

Finiamola con le chiacchiere e passiamo all’azione. Vediamo insieme tutti i metodi a tua disposizione per caricare e scaricare musica su iPhone senza passare per iTunes. 

Copiare musica su iPhone senza iTunes: la guida

A dire il vero ci sono varie strade alternative per raggiungere il tuo obiettivo, ma direi di iniziare dal metodo che preferisco.

Alternativa 1 – CONSIGLIATA

Esiste infatti un’app totalmente gratuita che ti permette di scaricare musica gratis su iPhone in un click. L’app in questione si chiama Audiomack e ne abbiamo già parlato in passato: Scaricare Musica Gratis Sull’iPhone Con Audiomack.

Usare questo programma, che tra l’altro si trova su App Store, è facilissimo. Ti basterà:

  • scaricare l’app su iPhone da App Store (non serve il Jailbreak)
  • avviarla
  • cercare la canzone che ti interessa tramite l’app
  • avviare il download della canzone

Ecco fatto: sarai pronto per ascoltare tutte le canzoni che vuoi su iPhone offline, gratis e senza internet. E il tutto, come promesso, senza passare per iTunes.

Come ti dicevo, questa secondo me è la strada migliore per scaricare musica gratis su iPhone. 

Se però questa strada non fa al caso tuo, nessun problema. Ti proporrò tante altre soluzioni.

Tutte le altre alternative – DA PROVARE

Su App Store non ci sono tante app per scaricare musica e canzoni gratis in formato MP3. Ad ogni modo ho delle soluzioni alternative da proporti e che ho analizzato in modo dettagliato in questi articoli:

Come puoi notare, le alternative a tua disposizione non mancano affatto.

Prova tutte le soluzioni che ti ho proposto e utilizza quella che preferisci. 

Trasferire musica da PC ad iPhone: alternative ad iTunes

Se le canzoni e la musica di tuo interesse sono già sul tuo computer (PC Windows o Mac non cambia) e devi solo trasferirle, copiarle o metterle su iPhone, ti servirà un programma alternativo ad iTunes che ti permetterà di fare un semplice copia-incolla della canzone dal computer al telefono.

Tra i migliori programmi per trasferire musica da PC ad iPhone, ti consiglio questi, che sono gratuiti e disponibili per sistema operativo Windows e macOS:

Questi programmi funzionano tutti più o meno allo stesso modo:

  • scarichi la versione gratuita del programma che ti interessa (hanno tutti una versione a pagamento con maggiori funzionalità)
  • la installi su PC o Mac seguendo la procedura di installazione guidata
  • colleghi iPhone al PC/Mac attraverso l’apposito cavo
  • tramite l’app che hai scelto puoi trasferire musica su iPhone senza passare per iTunes, con un semplice copia-incolla o con un trascinamento (in tutti i casi la procedura è guidata e ben spiegata dal programma)

Niente di più semplice per mettere musica su iPhone. 

Come anticipato, in generale tutte queste app hanno indicazioni semplici e chiare da seguire, in modo che anche gli utenti meno esperti riescano a raggiungere facilmente il loro obiettivo.

Conclusioni

Bene, direi che con questo articolo dedicato al trasferimento di canzoni da PC e Mac ad iPhone senza passare per iTunes abbiamo concluso. 

Penso di aver coperto più o meno tutte le esigenze e necessità e di averti aiutato a trasferire la tua musica preferita su iPhone in modo facile e veloce.

Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a lasciare un commento a fine articolo. Ti risponderemo il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here