SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guida per installare Kodi 17.3 su iPhone e iPad senza Jailbreak in pochi e semplici passaggi. 2 modi diversi per avere Kodi su iOS senza Jailbreak

Kodi 17.3 per iPhone e iPad senza Jailbreak

Se stai leggendo questo articolo sicuramente stai cercando un modo per installare un Kodi su iPhone o iPad. E ti assicuro che dopo aver letto le nostre indicazioni riuscirai ad installare il programma sul tuo dispositivo iOS. 

Piccola premessa su Kodi.

Cosa è Kodi? A cosa serve?

Per chi non lo sapesse, ricordo che si tratta di un celebre media center che permette di guardare praticamente qualsiasi cosa in streaming gratis: film, serie tv, partite, Serie A, Serie B, Formula 1, MotoGP e tanto, tanto altro ancora (ma solo tramite gli add-on che ti consigliamo quotidianamente!).

Kodi è un lettore multimediale dalle infinite potenzialità, ma lo scoprirai solo seguendo i nostri migliori articoli su questo argomento. In particolare ti consiglio questi due:

e questo:

>> LEGGI TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI SU KODI <<

Al primo avvio, noterai che Kodi nativamente offre pochi contenuti e potrebbe sembrare semplicemente una versione evoluta e più bella graficamente rispetto a VLC, ma con gli opportuni settaggi e con gli add-on giusti potrai vedere veramente di tutto in streaming: TV, Sport, Cinema, Musica, Documentari e tutto quello che vuoi.

Dopo questa piccola introduzione, procediamo con la guida.

Rilasciato Kodi 17.3 per Windows, Android, iOS, iPhone, iPad, Mac

Solo poche ore fa è stato rilasciato Kodi 17.3 per tutte le piattaforme supportate. Ne abbiamo parlato in questo articolo:

L’aggiornamento non introduce grandi novità, ma solo correzioni di bug e problemi vari. E’ comunque consigliato scaricare l’ultima versione dell’app per evitare di incappare in bug, crash o problemi di altro tipo.

Detto questo, torniamo alla nostra guida per scaricare e installare Kodi anche su dispositivi iOS senza Jailbreak. 

Preciso che le guide che puoi seguire sono due. Io ho testato la prima e funziona alla perfezione, ma puoi scegliere tu quale delle due alternative seguire.

Kodi 17.3 per iPhone e iPad senza Jailbreak: guida 1

Per installare il programma senza Jailbreak su iOS devi:

  • scaricare il file IPA di Kodi da QUI (file non caricato da noi, link copiato e incollato da fonte affidabile)
  • installare il programma usando Cydia Impactor

Se non sai usare Cydia Impactor, nessun problema: di seguito trovi tutte le istruzioni e le indicazioni di cui hai bisogno per installare l’app in modo facile, veloce e anche senza Jailbreak.

Step 1: Scarica poi Cydia Impactor da QUI. Funziona su Mac, Windows e Linux, e servirà per installare l’app IPA appena scaricata sul tuo iPhone

Step 2: Collega l’iPad o iPhone al computer tramite cavo USB e apri Cydia Impactor

Step 3: Trascina il file Kodi IPA scaricato in precedenza all’interno di Cydia Impactor, come da immagine

Step 4: Ti sarà chiesto di inserire il tuo Apple ID e la password del tuo account, che saranno inviati ad Apple per firmare il certificato richiesto per installare l’app su iPad. Se non vuoi usare i tuoi originali per paura che qualcuno li possa rubare, crea un secondo account Apple

Step 5: Fatto questo, Cydia Impactor inizierà ad installare Kodi sul tuo dispositivo. Ad installazione conclusa, vedrai l’icona di Kodi nella Home di iPad e iPhone, ma NON avviarlo

Step 6: Prima di avviare Kodi, vai in Impostazioni > Generali > Profili

Step 7: Clicca sul profilo che corrisponde al tuo Apple ID e premi sul pulsante azzurro “Trust”, come da immagine

Step 8: Ora torna alla home di iPad o iPhone e apri Kodi.

IMPORTANTE

Ricorda che questa procedura andrà rifatta ogni 7 giorni! Il certificato firmato da Apple, infatti, scade ogni 7 giorni, quindi dovrai sempre continuare ad installare il programma per farlo funzionare. L’unica alternativa per evitare questa rottura di scatole è quella di fare il Jailbreak (vedi a fine articolo come fare).

Kodi 17.3 per iPhone e iPad senza Jailbreak: guida 2

In questo secondo caso ci appoggeremo a TutuApp, lo store alternativo gratuito (non so quanto sia legale e affidabile) che permette di scaricare tantissime app, giochi e programmi su iPhone, iPod e iPad anche senza Jailbreak.

Ecco i passaggi da seguire:

  • vai al sito http://www.tutuapp.vip
  • Clicca su Regular free per scaricare la versione gratuita e conferma cliccando su Download Now / Installa
  • l’app TutuApp verrà installata sul tuo iPhone, iPod o iPad ma non la potrai ancora avviare. Prima devi infatti concedere le autorizzazioni
  • per concederle, torna nella Home e clicca su Impostazioni > Generali > Chinasoft Resource Corporation > Autorizza… > Autorizza
  • ora avvia TutuApp e cerca Kodi utilizzando il motore di ricerca interno. Segnalo che per installare Kodi 17 devi cliccare sull’icona Kodi 18 (non so bene per quale motivo ma bisogna fare così)
  • installa Kodi cliccando su Scaricare
  • al termine del download clicca su Installa e la nuova icona di Kodi sarà disponibile nella Home. Cliccaci sopra per avviarlo
  • NOTA: in caso di problemi potrebbe comparire un pop-up che segnala che non hai installato correttamente Tutu Helper. Se dovesse comparire, clicca sul pop-up e segui i passaggi relativi all’installazione di TutuApp visti in precedenza

Ora puoi avviare Kodi cliccando sull’icona presente nella Home.

Altro consiglio: se il tema presente nel programma non fosse di tuo gradimento, lo puoi cambiare andando in Impostazioni / Appareance / Skin / Confluence e conferma cliccando su Si. Io preferisco di gran lunga questo tema.

Durante l’utilizzo del programma potrebbero comparire varie pubblicità: le puoi chiudere sempre cliccando sul simbolo della X o su skip che troverai in alto a destra.

Questa seconda guida è stata redatta dai ragazzi di Androidaba. Come anticipato, io ho provato e consiglio di seguire la prima, ma anche questa alternativa sembra funzionare bene.

Non so ancora se questa procedura duri più dei soliti 7 giorni, lo scopriremo solo prossimamente.

Conclusioni

Ecco fatto, abbiamo visto come avere Kodi su iPad e iPhone senza Jailbreak tramite 2 guide differenti.

In entrambi i modi potrai avere il tuo Kodi su iPhone senza Jailbreak per guardare qualunque cosa in streaming gratis.

Direi che è tutto. Per questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo, ti aiuterò il prima possibile.

Jailbreak per iPhone, iPod e iPad

Se vuoi maggiori informazioni sul Jailbreak per iPad (ma non solo), leggi questi articoli:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here