iPhone 8: addio alla porta Lightning, benvenuta a USB C?

WSJ: a partire da iPhone 8 Apple abbandonerà il connettore Lightning e passerà all’USB-C. 

Il Wall Street Journal fa intuire che l’iPhone del decimo anniversario, iPhone 8, potrebbe avere una porta USB C al posto di quella Lightning.

Novità e cambiamenti in vista per iPhone 8 di Apple. A quanto pare, infatti, il nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino potrebbe abbandonare il connettore Lightning in favore della porta USB C.

Con l’iPhone del decimo anniversario, dunque, Apple potrebbe cambiare radicalmente direzione e abbandonare (finalmente) il connettore proprietario per passare a quello universale. Sarebbe una rivoluzione che permetterebbe agli utenti di usar qualunque cavo per ricaricare il proprio smartphone, senza dover essere necessariamente legati ai cavi ufficiali (e costosi) di Apple.

Ovviamente si tratta di rumor, che però diventano sempre più forti e ancora più credibili quando vengono riportati dal Wall Street Journal. 

Il noto quotidiano scrive una frase un po’ criptica – “USB-C port for the power cord and other peripheral devices instead of the company’s original Lightning connector” – che non chiude un’altra possibile interpretazione, ossia l’adozione dell’USB-C nel caricabatteria, sostituendo il connettore USB-A attuale.

Come potete notare, abbiamo ancora bisogno di conferme sull’abbandono della porta Lightning su iPhone 8 in favore dell’USB-C, ma i rumor sono sempre più forti in questa direzione.

Inoltre non dimentichiamo che la porta USB Type-C è un connettore “reversibile”, ossia non ha un verso d’inserimento (come Lightning, quindi molto comodo) e può condurre molta energia per ricaricare gli smartphone molto più rapidamente. E sappiamo bene che questo tipo di connettore sta trovando rapida adozione tra i produttori di smartphone Android. 

Insomma, non è un’ipotesi così remota quella di trovare la USB-C su iPhone 8. Sicuramente la mossa di Apple, se confermata, andrà contro la sua storia: sappiamo bene che da sempre l’azienda è legata a standard e connettori proprietari sui propri smartphone e computer, quindi l’adozione dello standard USB-C sarebbe una vera e propria novità (gradita agli utenti però).

Sempre stando alle dichiarazioni del WSJ, sembra che Apple rivelerà tre nuovi iPhone quest’anno, due versioni saranno semplicemente quelle “aggiornate” del modello del 2016 (quindi 7s e 7s Plus), poi ci sarà anche una versione premium, ovvero iPhone 8.

Uno dei nuovi smartphone avrà un display OLED curvo su entrambi i lati, come i più recenti Samsung Galaxy. Interessante infine segnalare l’assenza del tasto fisico Home su uno dei dispositivi, probabilmente su iPhone 8.

Attendiamo maggiori dettagli in merito. Voi siete favorevoli o contrari a questo cambiamento di Apple?

LEGGI ANCHE:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui