Vuoi usare la cover di iPhone 12 su iPhone 12 Pro? Scopri se è compatibile o intercambiabile. E’ possibile usare la cover di iPhone 12 sul modello Pro?

Cover per iPhone 12 e 12 Pro sono intercambiabili

I nuovissimi iPhone 12 di Apple sono ormai arrivati sul mercato, anche in Italia.

Anche se stiamo ancora aspettando iPhone 12 Pro Max ed iPhone 12 Mini, i modelli 12 e 12 Pro hanno già fatto segnare il classico record di vendite e il tutto esaurito sui principali store online, segno che evidentemente conferma che gli utenti hanno apprezzato tantissimo i 2 modelli che sono appena arrivati in commercio.

Dal 2020 ci sono 4 modelli di iPhone

Nel caso in cui non te ne fossi accorto, la grande novità del 2020 relativa ai nuovi iPhone, oltre al design rinnovato (che in realtà è un ritorno al passato..), è rappresentata dal fatto che gli utenti hanno a disposizione ben 4 modelli tra cui scegliere il proprio smartphone preferito.

Apple, infatti, quest’anno ha presentato:

  • iPhone 12 Mini
  • iPhone 12
  • iPhone 12 Pro
  • iPhone 12 Pro Max

Dunque, se in passato era possibile scegliere tra soli 2 modelli di smartphone, negli ultimi 2 anni Apple ha presentato ben 3 dispositivi, mentre a partire dal 2020 il numero è aumentato a 4; l’obiettivo dell’azienda è chiaramente quello di offrire agli utenti una scelta molto ampia e differenziata, per permettere a chiunque di trovare il telefono perfetto in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

iPhone 12 o iPhone 12 Pro? Quale scegliere?

Tutto questo, però, dall’altra parte ha creato confusione nella testa degli utenti, che non sono riusciti a comprendere a fondo tutte le analogie e differenze tra iPhone 12 ed iPhone 12 Pro, che poi sono gli unici due modelli attualmente sul mercato.

Se in passato iPhone 11 ed 11 Pro erano ben differenziati tra loro, sia come dimensioni che come hardware, quest’anno iPhone 12 e 12 Pro sono molto, troppo simili: a parte una fotocamera aggiuntiva e un frame lucido, infatti, i due telefoni sono veramente identici, compresi design e forme.

Anzi, i due smartphone sono così simili tra loro che sono davvero tantissimi gli utenti che mi continuano a fare le stesse domande:

  • posso usare la cover di iPhone 12 su iPhone 12 Pro?
  • iPhone 12 e iPhone 12 Pro hanno la stessa cover?
  • le cover di iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono intercambiabili?

e così via.

Visto che mi piace fare chiarezza e dare risposte precise ai lettori di YourLifeUpdated, ho dunque deciso di pubblicare un articolo per rispondere in modo definitivo ed inequivocabile alla domanda.

Le Cover per iPhone 12 vanno bene anche per iPhone 12 Pro?

Se anche tu vorresti utilizzare le cover di uno smartphone sull’altro, sono felice di dirti che è possibile farlo.

Le cover per iPhone 12, infatti, sono le stesse che vanno bene per iPhone 12 Pro. I due smartphone hanno un peso differente per via dei materiali usati sulle cornici laterali (alluminio vs acciaio), ma per il resto sono identici tra loro come dimensioni.

Di conseguenza, una cover per un modello va bene anche per l’altro, visto che in tutti i casi l’unica differenza a livello estetico è il quadrato posteriore per le fotocamere, che comunque è sempre aperto e quindi “universale”.

Tutto chiaro ora? Ho risposto alla tua domanda?

A questo punto, visto che hai trovato risposta al tuo dubbio, ti resta solo una cosa da fare: comprare una cover per iPhone 12.

Le migliori cover per iPhone 12 e iPhone 12 Pro

Ecco di seguito la nostra selezione delle migliori cover per i due smartphone di Apple.

Scegli quella che preferisci, aggiungila a carrello ed effettua il pagamento. In tutti i casi c’è la garanzia di Amazon, che spedisce e consegna nel giro di pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE:

Meglio iPhone 12 o iPhone 12 Pro? Quale comprare?

Come ho già detto, penso che il modello “normale” vada bene per il 99% delle persone: costa meno, funziona benissimo, ha un hardware al top, offre prestazioni incredibili sotto ogni punto di vista. E’ perfetto praticamente per chiunque. Va però comprato nella versione con memoria da 128GB, perché 64 sono veramente troppo pochi.

E allora chi deve comprare iPhone 12 Pro?

Penso che questo modello sia dedicato solo agli utenti più esigenti lato foto, a quelli che vogliono un’ottica con zoom e il sensore Lidar per riconoscere e scontornare meglio gli oggetti.

Fotocamera a parte, infatti, i due dispositivi sono identici e, a meno che tu non voglia il meglio sotto ogni punto di vista, penso che non abbia senso spendere 250 euro in più per iPhone 12 Pro, soprattutto se non sei un professionista o un creator che ha necessità di scattare foto e girare video con qualità massima.

Ecco, questo è il mio consiglio. E tu cosa ne pensi? Sei d’accordo con me o la pensi diversamente? Fammelo sapere nei commenti a fine articolo.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here