Primi Benchmark di MacBook Air e Pro con Apple M1: POTENTISSIMI

Apple MacBook Air e Pro con Apple M1: quanto sono veloci? Ecco i benchmark Geekbench. Scopri in anteprima quanto sono potenti i nuovi computer AppleBenchmark MacBook Air e Pro con Apple M1Aspettando l...

14 novembre 2020 15:02
Primi Benchmark di MacBook Air e Pro con Apple M1: POTENTISSIMI -
Condividi

Apple MacBook Air e Pro con Apple M1: quanto sono veloci? Ecco i benchmark Geekbench. Scopri in anteprima quanto sono potenti i nuovi computer Apple

Benchmark MacBook Air e Pro con Apple M1

Aspettando l'inizio delle vendite, fissato per il giorno 17 Novembre, vediamo in anteprima alcuni test di potenza e prestazioni dei nuovissimi computer Apple appena presentati, i fantastici MacBook Air e Pro con Apple M1.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

LEGGI ANCHE:

Durante la presentazione, Apple ha comunicato ufficialmente che i nuovi MacBook Air e Pro con Apple M1 sono in grado di superare in potenza tutti gli altri computer concorrenti, non solo quelli con Windows, ma anche quelli con macOS (i "vecchi" MacBook Air e Pro con Intel per capirci).

Nelle affermazioni di Apple, però, non era presente nessun modello preciso della concorrenza a cui fare riferimento, così come non sono stati dati numeri certi, precisi e misurabili che ci facessero capire quanto concretamente i nuovi MacBook Air e Pro con Apple M1 fossero più potenti rispetto agli altri prodotti sul mercato.

Fortunatamente però sono arrivati oggi sul web i primi benchmark dei nuovissimi MacBook Air e Pro con Apple M1, che ci permettono di capire in modo più preciso quanta potenza avremo a disposizione con i nuovi computer portatili appena lanciati da Apple.

Senza perderci in chiacchiere, dunque, vediamo subito i test di potenza e prestazioni di questi portatili e cerchiamo di capire nel modo più preciso e accurato possibile come si comportano nell'utilizzo stress e soprattutto rispetto ai concorrenti.

MacBook Air e Pro con Apple M1: quanto sono veloci? Ecco i benchmark Geekbench

MacBook Air ha fatto segnare un punteggio di 1702 in single-core: il che significa uno stacco di quasi 600 punti non solo dall'ultimo aggiornamento dell'Air, quello rilasciato a inizio 2020, ma nello specifico dalla versione con processore Intel i7 -1060NG7.

Un salto in avanti impressionante, e la differenza si fa ancora più schiacciante quando si parla di prestazioni multi-core: in questo caso il modello con Apple M1 e 8 core totalizza 7185 punti, più di 4000 rispetto quello con i7 e 4 core che si ferma solo a 3073.

MacBook Pro 13 ha fatto ancora meglio, ma il suo rivale più stretto è comunque l'Air col SoC proprietario.

Con 1719 punti in single-core ha staccato di quasi 500 punti l'ultimo Pro da 13 pollici con i7-1068NG7, uscito solo lo scoro maggio. 

In multi-core fa terra bruciata anche rispetto al Pro da 16 pollici di fine 2019 con Intel 19-9980HK: 7377 contro 6868 punti.

Conclusioni

Insomma, anche se si tratta di risultati NON ufficiali e in anteprima, mi sembrano dati decisamente incoraggianti: sembra che la nuova era di Apple sia iniziata con il piede giusto e soprattutto con potenza da vendere.

La concorrenza deve iniziare a tremare!

Certo, ovviamente dobbiamo aspettare le prove reali nella vita quotidiana con tutte le app e i programmi, ma mi pare che siamo di fronte a ottimi processori che sicuramente daranno filo da torcere ad Intel e AMD, questo mi sembra evidente.

Io a questo punto non vedo l'ora che arrivi il mio MacBook Air che ho appena ordinato, mi aspetto prestazioni al TOP in ogni circostanza.

In tutto questo, comunque, non dimentichiamo che siamo solo all'inizio: già il prossimo anno dovrebbe arrivare anche un restyling dal punto di vista estetico, oltre che un nuovo modello da 14 pollici e uno da 16.

Se non vuoi aspettare i futuri modelli, però, ti ricordo che i nuovi MacBook Air e Pro (oltre al Mac Mini) con processore Apple M1 sono già disponibili all'acquisto anche su Amazon (l'uscita è fissata per il 17 novembre).

MacBook Air

[amazon box="B08N5YB87Y,B08N5W73WJ" template="list"]

Ordinalo ora

MacBook Pro

[amazon box="B08N5WGG2P,B08N5W6VZV" template="list"]

Ordinalo ora

FONTE

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated