Scarlet o Esign iOS NON FUNZIONA: come RISOLVERE
Hai un problema con Scarlet o Esign? Non riesci a fare funzionare le app scaricate da Scarlet o Esign? Ecco come RISOLVERE i problemi con i certificati
Risolvere problema certificati Scarlet o Esign
Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che hanno uno smartphone o un tablet con sistema operativo iOS di Apple.
Nella guida di oggi, infatti, andremo a vedere come risolvere il problema relativo ai certificati di Scarlet o Esign che non funzionano.
Senza perderci in chiacchiere, cerchiamo di fare chiarezza sulla vicenda e, soprattutto, vediamo come risolvere il problema.
Cosa sono Scarlet o Esign?
Sono App Store alternativi a quello di Apple, chiaramente NON ufficiali, che permettono di installare programmi e applicazioni su iPhone e iPad senza passare da App Store.
LEGGI ANCHE: Scarlet, nuovo App Store Alternativo per iPhone, iPod, iPad
In generale queste app presenti su Scarlet o Esign sono moddate (modificate) o craccate e aggiungono funzioni non presenti a quelle originali che trovi su App Store.
Oltre a queste app, su Scarlet o Esign trovi programmi che Apple ha bandito da App Store per vari motivi.
Insomma, su Scarlet o Esign trovi tanti programmi interessanti da installare sul tuo iPhone o iPad.
LEGGI ANCHE: App Store alternativi iOS: ecco i migliori AGGIORNATI
I problemi di Scarlet o Esign
Cercando di farla breve, Scarlet o Esign permettono di installare app su iPhone e iPad senza Jailbreak, ma per farlo devono andare ad aggirare le regole e le limitazioni di Apple.
Nello specifico, per funzionare questi Store alternativi usano dei certificati sviluppatore "condivisi" che vengono installati sul tuo smartphone facendogli credere che tu sia uno sviluppatore. Solo gli sviluppatori, infatti, possono installare app su iPhone e iPad senza passare da App Store.
Apple però non è stupida, sa bene che Scarlet o Esign (ma non solo) operano in questo modo e fa dei controlli costanti sui certificati rilasciati agli sviluppatori. Non appena scopre quali sono i certificati usati da Scarlet o Esign, Apple li blocca. E così Scarlet o Esign sono costretti ad acquistare altri certificati per continuare a funzionare.
La cosa si ripete ormai da anni: Scarlet o Esign comprano certificati e funzionano per qualche settimana/mese, poi Apple blocca i certificati e Scarlet o Esign smettono di funzionare fino a quando non acquistano certificati nuovi. E così via all'infinito.
Perché Scarlet o Esign non funzionano
Quello che ho appena scritto ti dovrebbe fare capire abbastanza bene il motivo per il quale, ogni tanto, Scarlet o Esign smettono di funzionare: semplicemente perché Apple ha bloccato i loro certificati.
Non appena vengono attivati nuovi certificati, Scarlet o Esign tornano a funzionare correttamente, almeno in teoria.
Capita infatti che Scarlet o Esign abbiano certificati validi e attivi, ma al tempo stesso gli utenti non riescono a scaricare e installare applicazioni da questi due store sui propri iPhone e iPad.
Questo problema è poco diffuso, ma ogni tanto può succedere. Se anche tu riscontri problemi con i certificati di Scarlet o Esign, nonostante questi siano attivi e regolarmente funzionanti, di seguito ti propongo una soluzione al problema semplice ed immediata.
Vediamo come fare.
Scarlet o Esign iOS NON FUNZIONA: come RISOLVERE
Ecco un fix per il certificato di Scarlet ed Esign:
◉ Esegui il backup del tuo iPhone/iPad
◉ Ripristina alle Impostazioni di fabbrica (Vai in Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Inizializza contenuti e impostazioni) - ATTENZIONE: farai un reset totale del tuo dispositivo, cancellando tutti i dati in esso contenuti
◉ Resintalla dal backup creato precedentemente
Questa è l'unica soluzione al momento percorribile per fixare l'errore di Scarlet o Esign iOS.
In alternativa usate il metodo con PC: LINK GUIDA
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.
FONTE: 🔄 @aimodsoff
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi