“Passa ad iOS” permette di trasferire e spostare le chat di WhatsApp da Android ad iPhone in modo facile e veloce. Come usare “Passa ad iOS” per WhatsApp

Trasferire WhatsApp da Android ad iPhone con “Passa ad iOS”

Grandi, grandissime novità arrivano per tutti gli utenti che vogliono abbandonare Android per passare ad iPhone senza perdere le chat di WhatsApp.

A partire da oggi, infatti, sarà possibile trasferire chat e conversazioni di WhatsApp da Android ad iPhone in modo facile, veloce e soprattutto gratuito grazie al nuovo programma “Passa ad iOS” di Apple.

Proprio così: mentre in passato, per passare le chat di WhatsApp da Android ad iPhone era necessario utilizzare programmi di terze parti a pagamento, da oggi finalmente l’operazione diventa semplicissima, velocissima e totalmente gratuita grazie al programma “Passa ad iOS” di Apple.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito come funziona questo super ed utilissimo programma per il trasferimento delle chat di WhatsApp.

Trasferire le chat WhatsApp da Android ad iPhone con “Passa ad iOS”

Come anticipato, il trasferimento delle chat di WhatsApp da Android ad iPhone è ora possibile senza ricorrere a programmi di terze parti. Apple e WhatsApp hanno infatti lanciato la nuova app “Passa ad iOS”.

Al momento la nuova app è in BETA, quindi disponibile solo per alcuni utenti, ma permette comunque di trasferire la cronologia della chat e i file multimediali da Android ad iPhone in modo facile, veloce e completo.

Dopo anni ed anni di attesa, dunque, finalmente sarà possibile passare WhatsApp da Android ad iPhone in modo immediato e semplice. Incredibile ma vero. Ci voleva tanto?

Ma come funziona il procedimento?

Prima di tutto segnalo che, essendo necessaria l’app “Passa ad iOS”, il trasferimento dei contenuti WhatsApp potrà avvenire unicamente durante la prima configurazione di un nuovo iPhone. Dunque, chi ha già configurato un iPhone deve ripristinarlo e successivamente importare i dati di WhatsApp durante il primo riavvio del dispositivo.

Detto questo, il procedimento da seguire per il trasferimento di WhatsApp da Android ad iPhone è comunque semplicissimo:

PREMESSA: sia il dispositivo Android che quello Apple dovranno essere connessi alla stessa rete WiFi e rimanere accesi durante tutto il processo.

  • prima di tutto scarica l’app “Passa ad iOS” su Android (download)
  • avvia l’app su Android, clicca su “Continua”, quindi su “Accetta
  • ora devi iniziare la configurazione del nuovo iPhone inserendo lingua, zona e cliccando su “Configura manualmente
  • quando arriverai alla pagina “App e dati”, potrai scegliere di migrare i dati dal precedente smartphone Android (“Migra i dati da Android“)
  • dopo aver superato tutti i controlli di sicurezza, potrai finalmente selezionare anche l’opzione per migrare i dati di WhatsApp da Android ad iPhone
  • a questo punto la migrazione sarà completamente automatica ed indolore

NOTA 1: il tempo necessario per trasferire le chat di WhatsApp da Android ad iPhone dipende da tantissimi fattori. In alcuni casi potrebbe essere immediato, in altri potrebbero essere necessari tanti minuti, soprattutto se hai tante chat e tanti contenuti multimediali da trasferire.

NOTA 2: il trasferimento delle chat e dei media avverrà tramite una connessione Wi-Fi Direct, decisamente più sicura del cloud. 

Quando il procedimento sarà completato, potrai ritrovare WhatsApp con tutte le chat, conversazioni, foto, video che avevi su Android direttamente sul tuo iPhone.

Insomma, una funzione semplicissima, richiesta per anni dagli utenti, che finalmente è arrivata. Meglio tardi che mai, no?

Cosa verrà trasferito esattamente?

Si trasferiranno: foto profilo, chat individuali, chat di gruppo, cronologia di chat, file multimediali e le impostazioni dell’applicazione. Non si trasferirà la cronologia delle chiamate o il nome visualizzato.

Requisiti

Affinchè tutto questo funzioni, sono richieste la versione 2.22.10.70 (o successiva) di WhatsApp per iOS e la versione 2.22.7.74 (o successiva) di WhatsApp per Android.

Quando arriva questo aggiornamento di WhatsApp?

Come già detto, per ora questa funzione di WhatsApp è disponibile solo per gli utenti BETA (su Android ed iOS).

Nelle prossime settimane dovrebbe essere resa disponibile per tutti gli utenti, ma non abbiamo una data di rilascio precisa.

Aggiorneremo l’articolo in caso di novità.

E per chi vuole trasferire le chat di WhatsApp da iPhone ad Android?

Al momento non è possibile fare l’operazione inversa, cioè trasferire chat e conversazioni di WhatsApp da iPhone ad Android.

Non sappiamo se questa funzionalità sarà lanciata in futuro, ma lo spero vivamente.

Nel frattempo, comunque, possiamo farlo utilizzando le app di terze parti (a pagamento) che conosciamo già (vedi sotto).

Le alternative per trasferire le chat di WhatsApp da iPhone ad Android

Ecco i migliori modi e programmi per trasferire chat e conversazioni WhatsApp da iPhone ad Android e viceversa:

Fonte

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here